56. Verità

3.1K 166 21
                                    

Louis

"Quindi Wilson sa chi sei?" Chiede Niall preoccupato dopo che ho raccontato loro della minaccia.
Annuisco.
"E sa anche di noi?" Continua Harry.
"Non lo so, credo di si...insomma è pur sempre Wilson" abbasso lo sguardo.
"Cosa vuole che facciamo?" Chiede Zayn.
"Ha detto che me lo dirà a tempo" lo informo.
I ragazzi si scambiano sguardi preoccupati.
"Ehi andrà tutto bene, okay?" Cerco di rassicurarli.
"Okay, ma tu non dovrai più nasconderci nulla, intesi?"  Dice Niall.
Annuisco "Intesi" sbuffo.
"Non devi dirci nient'altro?" Chiede infine Liam.
"No, niente" mento pensando che dovrei dir loro di Sharyn.
"Sicuro?" Ripete.
"Sì, non c'è nient'altro"

Sharyn

"Salve ragazzi!" Esclamiamo io e Grant  entrando nel Niall & Zayn's kebab.
"Ehi raga, vi prendo un tavolo?" Ci chiede Zayn.
"Si grazie" sorride Grant e il moro ci fa sedere, poi ordiniamo qualcosa.

"...le autorità non riescono a spiegare come sia riuscito the Rogue a rubare l'anello, senza aver preso le quattro chiavi, necessarie ad aprire la teca nel quale era custodito il prezioso oggetto..." la mia attenzione si sposta sulla reporter alla tv.

"Già, un gran colpo!" Esclama entusiasta Grant.
"Mi chiedo come abbia fatto...mio padre ha detto che non c'erano complici all'interno dell'edificio" gli racconto.
"Be' può darsi che abbia decodificato il sistema di sicurezza" fa' le spallucce Grant.
"Non credo...per aprire la teca bisognava inserire contemporaneamente quattro chiavi" ci  interrompe Niall.
"Come fai a saperlo?" Chiedo curiosa e Zayn lo fulmina con lo sguardo.
"L'ho...l'ho sentito alla tv" balbetta il biondo e  poi torna a pulire il bancone.

"Buongiornoooo!" Esclama Harry entrando.
"Giorno" rispondiamo.
"Oh ci siete anche voi?" Dice il riccio scendendosi vicino a me.
Dopo un po' arriva anche Charlotte "Ehi raga!" Esclama.
"Ciao Charlotte!" La salutano Niall e Zayn.

"...eppure non c'è nessuna traccia del ladro..." continua la reporter.

"State ascoltando il colpo di the Rogue dell'altro giorno?" Domanda Charlotte sedendosi al nostro tavolo.
"Esatto, non riusciamo a capire come abbia fatto ad aprire la teca senza dei complici" dico.
"Avrà usato uno dei suoi trucchi" risponde vaga Charlotte.
"Mia cara Sharyn, è di the Rogue che stiamo parlando, non di un ladruncolo qualunque..."mi fa' notare il riccio.
"Comunque ciò non toglie che mio padre non possa sbatterlo in prigione!" Esclamo convinta di ciò che dico.
"Tuo padre?" Dice confuso Niall.
"Mio padre è Joe Allen" dico e noto Harry e Niall guardarmi stupiti.

Faccio un sorrisetto soddisfatto, mio padre gode della fama dell'ispettore più bravo della città, non mi stupisco affatto che siano rimasti di stucco.

Dopo un po' Harry si alza dal tavolo di scatto "Ehi e la tua ordinazione?" Chiede Zayn confuso.
"Lascia stare, non ho più fame" dice andandosene di corsa.

Louis

Sono a casa sdraiato sul divano guardando la tv e a godermi il mio giorno di riposo quando improvvisamente sento la porta sbattere.

"È la figlia di Allen?!" Harry entra infuriato come non mai.
Rabbrividisco.
"Chi?" Chiede Liam confuso alzando lo sguardo dal suo pc.
"Sharyn. Sharyn è la figlia di Allen!?" Esclama ancora il riccio.
"Joe? Joe Allen?" Dice Liam.

Cerco di sembrare stupito, o almeno ci provo, in realtà non  so come comportarmi: se far finta di non saperlo o dire la verità.
Ingoio quel nodo che si era fatto alla gola.
"Tu...lo sapevi." Esclama Liam, mentre Harry mi guarda arrabbiato.

"Io...ve lo avrei detto" mi alzo dal divano e abbasso lo sguardo, grattandomi la nuca.
"E quando avevi intenzione di dircelo!" Sbotta Harry arrabbiato.
Mi passo una mano fra i capelli, non so cosa o come rispondere, mi sento una merda.

"Hai capito che se ti scopre siamo fregati?!" Sbotta Harry.
"Lo so" dico.
"Ti manderà in prigione! Poi scopriranno anche di noi e ci manderà tutti in prigione!!" Esclama facendomi sentire ancora più una schifezza.
"Perché?" Chiede Harry fermandosi e respirando con calma.
Lo guardo confuso.
"Perché non ce lo hai detto prima?" Continua Harry.
"Non volevo che voi la odiaste" ammetto infine.

Harry sbuffa rumorosamente e se ne va in camera sua. In casa regna il silenzio.
Sospiro profondamente e ritorno sul divano.

"Sai che è pericoloso, non è vero?" Mi domanda Liam.
"Lo so Liam, ma credo di amarla davvero" dico sincero.
"Sharyn è davvero una ragazza stupenda lo sai; ma Harry ha ragione, se lo scoprirà, saremo tutti fregati" dice altrettanto sincero.
Annuisco sbuffando.
"Credi che glielo dirai?" Continua guardandomi negli occhi.
"Non lo so. Non so per quanto potrà andare avanti" ammetto infine.

_____________

Ecco un altro capitolo!
Allora sono curiosa di sapere, secondo voi, Louis glielo dirà? E lei come la prenderebbe?
Come sempre, spero che il capitolo vi sia piaciuto, quindi vi auguro una buona giornata!!

Have a good day!

_boobear_voice

P.s. passate a leggere 'Summer Love ||N.H.||' e  'Beauty and the Beast||Z.M.||'!!

The Rogue ||L.T.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora