59. Perdono

3K 162 18
                                    

Louis

Sono passati giorni da quando ho detto ai ragazzi la verità e tutti l'hanno presa piuttosto bene...be' più  o meno, sono più tesi e preoccupati tranne Harry, lui non mi  parla più.

Scendo le scale per recarmi in cucina e fare colazione quando trovo Harry intendo ad aprire il vasetto della Nutella, ovviamente non posso far almeno di ridere.

Harry sente le mie risate e si gira fulminandomi con lo sguardo facedomi smettere di ridere.

"Dai qua, faccio io" dico.
"Lascia stare, ce la faccio anche da solo." dice con tono acido.
"Sì, come quella volta che non riuscivi ad aprire la porta e la volevi attraversare e Liam ti urlò contro 'Il tuo cognome è Styles, non Potter!'" Gli ricordo.
"Quello è stato un caso" dice Harry facendomi ridere.
"Si certo...dai qua" alzo gli occhi al cielo.
"No, lasciami in pace. Non sono più tuo amico" dice con la voce di un bambino arrabbiato.
"Ohw avanti! Non siamo più bambini" Sbuffo.
"Appunto siamo adulti adesso" mi guarda duro.
"Cosa vorresti dire?" Chiedo confuso.
"Voglio dire che avresti dovuto dirci la verità fin dall'inizio, Louis. Non nascondercela" risponde.
"Ma..." faccio per parlare ma m'interrompe.
"Tutti e cinque siamo come fratelli e tra fratelli si dice la verità, anche se fa male.
Pensavo che ormai ci dicevamo tutto, ma mi sbagliavo" continua.
"Ehi, l'ho fatto per proteggervi perché voi siete la mia famiglia ormai, e la famiglia si protegge" gli dico.

Harry mi guarda cercando la sincerità nei miei occhi.
Infine sospira "Dai, apri questo cazzo di barattolo, ho fame" sbuffa ridendo.
Sorrido e glielo apro.
Faccio per andarmene quando Harry mi ferma "Comunque, ve l'avrei tenuto nascosto anch'io" dice infine.
Annuisco sorridendo e vado in salotto quando entrano Zayn e Niall.

"Ehi raga" li saluto.
"Tommo" dicono in coro.
"Oggi è venuta Sharyn al kebab" mi racconta Niall.
"Davvero?" Dico curioso.
"Già, ti saluta" sorride e va in cucina.

Sospiro profondamente, ultimamente, tra il lavoro e i vari colpi, non trovo il tempo per stare con lei.

"Ehi ragazzi!" Entra Liam.
"Ehi Payno" lo saluta Zayn.
"Avete sentito della festa al Plaza Hotel?" Chiede mentre si leva il giubotto da dosso.
"No, cosa?" Domando.
"Dicono che quest'anno l'annuale festa di Carnevale si terrà al Plaza Hotel" ci informa.
"Ah sì, l'ho sentito alla tv" dice Harry spuntando all'improvviso mangiando un toast con la Nutella.
"So che ci saranno molti ricconi" dice Niall rubando il toast ad Harry.
"Ehi quello era mio!" Protesta il riccio.
"Appunto, era!" Ridacchia Niall addentando un morso.
"Quindi che ne dite, prossimo colpo?" Chiede ancora Zayn.
Tutti i ragazzi sorridono "E prossimo colpo sia" Ripete  infine Harry soddisfatto prendendosi il toast da Niall.

Sharyn

Sto uscendo dall'aula quando mi sento chiamare da Grant.
"Ehi Sharyn" mi sorride.
"Ehi Grant, andiamo insieme alla centrale?" Gli chiedo.
"Okay, secondo te cosa indossano le persone dell'alta società a Carnevale?" Chiede all'improvviso.
"Perchè questa domanda?" Chiedo confusa.
"Già ti sei dimenticata del nostro piano?" Chiede stupito.
"Ehm...?" arrosisco.
"Ohw quello di vedere the Rogue in azione!" Esclama Grant.
"Quindi fai sul serio" commento.
Grant alza gli occhi al cielo sbuffando.
"Sai non credo che sia una buona idea" gli dico sinceramente. Per quanto sia curiosa di vedere chi si nasconde sotto quella maschera, qualcosa mi dice che non dovrei saperlo. E poi ci sarà sicuramente mio padre e incomincerà a farmi domande su domande.
"Andiamo! Non succederà niente se non qualche piccolo furto, credo"
Scuoto la testa, non è per niente convincente.
"Dai, e poi potremmo anche essere d'aiuto alla polizia e a tuo padre! Sì, potremmo cogliere qualche particolare che alle persone sfugge e..." dice a macchinetta velocemente.
"Ehi ehi vai piano piccolo detective!" Ridacchio.
"Ti prego. Lo sai che ci tengo molto" sospira infine.
"A festeggiare il Carnevale con persone altolocate in maschera?" Scherzo facedo irritare Grant.
"Sai cosa intendo" sbuffa.

Riflettendoci meglio, credo che abbia ragione, potrei cogliere qualche particolare per capire chi è davvero the Rogue e aiutare mio padre e la polizia a mandarlo dietro le sbarre una volta per tutte.

"Okay mi hai convinta" annuncio infine facedolo urlare di gioia.
"Woohooo! Sì!!" Esclama guadagnandosi delle occhiatacce da parte di qualche ragazzo dell'università.
"Idiota" ridacchio.
"Bene, adesso non ci resta che trovare una maschera" sorride soddisfatto.

____________

Saaaalve gente! Eccomi qui con un nuovo capitolo!
Se vi è piaciuto, allora cliccate sulla stellina in basso mi raccomando! ;)

Have a good day!

_boobear_voice

P.s. passate a leggere 'Summer Love ||N.H.||' e  'Beauty and the Beast||Z.M.||'!!

The Rogue ||L.T.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora