Oggi non ha fatto altro che piovere, come per dimostrarmi che persino il cielo è dispiaciuto per me. Da quando mia madre è rientrata stamattina, la giornata è andata di male in peggio. Mi ha detto che avremmo dovuto fare il funerale oggi stesso, perché stasera avevamo il volo per tornare a casa; mi ha detto che aveva chiamato i miei fratelli per informarli di quello che era successo, ma nessuno dei due poteva raggiungerci per il funerale, perché vivendo ai poli opposti della terra, non sarebbero mai arrivati in tempo e la cosa mi ha davvero fatto arrabbiare: cosa diavolo vuol dire che non riesci a venire al funerale di tuo padre?! Ma che razza di figlio non si presenta al funerale del proprio padre?! Ma non avevo detto niente, perché sapevo che mia madre era già abbastanza provata, e non aveva di certo bisogno di altre cose a cui pensare. Per fortuna i ragazzi e il loro manager non ci hanno lasciate sole: hanno insistito per accompagnarci al funerale, e noi non abbiamo di certo protestato, perché in quel momento avevamo davvero bisogno di aggrapparci a qualcosa, o meglio, a qualcuno.
Ho sempre detestato i funerali, perché le persone credono che quello sarà l'ultimo ricordo che avranno della persona che ora non c'è più. Ma io non volevo ricordare mio padre così, in una bara, volevo pensare ai momenti belli passati insieme, al suo profumo che mi tranquillizzava sempre, ai suoi abbracci che avevano il potere di calmarmi e confortarmi.
Finita la cerimonia, i ragazzi volevano distrarci un po', ma nessuna di noi aveva la forza per dire o fare niente, perciò ci hanno riportato in albergo.
Perciò ora siamo qui, mia madre e Paul in cucina e io distesa sul divano, mentre i ragazzi stanno preparando le valige, perché tra poche ore dovranno partire. Non posso pensare che non li rivedrò più, perché sì, so perfettamente che le nostre strade non si incontreranno di nuovo. Ma una voce interrompe i miei pensieri.
"Jay? Ci sei?" mi chiede Michael mentre mi sventola una mano davanti alla faccia. "Riesco a sentire da qui il rumore degli ingranaggi del tuo cervello che si muovono" mi dice ridacchiando. "A cosa stai pensando?" mi domanda, sedendosi accanto a me.
"A tante cose" rispondo vaga, ma lui mi guarda alzando un sopracciglio, come per incitarmi a continuare, così sospiro e riprendo a parlare: "A mio padre, alla situazione, alla vostra partenza..."
"Noi sai quanto mi dispiace dover partire, se non avessimo il concerto domani sera noi..." mi risponde Michael, ma lo interrompo.
"Mike, ti prego, smettila di giustificarti," gli dico dolcemente "questo è il vostro lavoro, e non potete deludere tutte le vostre fan che vi aspettano" continuo, abbozzando un sorriso triste. "E poi avete già fatto tanto per noi, e davvero vi siamo grate per questo" concludo, guardandolo nei suoi splendidi occhioni. Lui mi sorride e spalanca le braccia, e io mi fiondo subito tra di esse.
"Abbraccio di gruppo!" grida Ashton, e sia lui che Calum si uniscono a noi, mentre Luke rimane in disparte e ci guarda scettico.
"Smettila di fare l'associale e vieni qui" gli dice Calum, prima di prenderlo per un braccio e trascinarlo nel nostro abbraccio. All'inizio lui rimane immobile, ma dopo un po' si lascia andare e sento le sue braccia attorno alla mia vita, e il suo profumo mi invade le narici e mi tranquillizza. E poi penso che questo sarà uno dei nostri ultimi abbracci, e di nuovo quel fastidioso groppo mi si forma in gola. Ma questo splendido momento viene interrotto dal loro manager, Paul.
"Ragazzi, mi dispiace, ma è ora di andare" dice, e loro sbuffano e si lamentano, ma alla fine si staccano dall'abbraccio. "La macchina ci aspetta di sotto, quindi forza, prendete le valige e andiamo" conclude Paul, e i ragazzi vanno in camera a recuperare le loro cose. Dopodiché Paul si rivolge a me e a mia madre: "Ci piacerebbe moltissimo poter restare con voi, ma purtroppo abbiamo degli impegni da rispettare. Detto ciò, permetteteci di accompagnarvi in aeroporto, dato che il vostro volo partirà solo un'ora dopo il nostro" ci dice, e mia madre annuisce.
STAI LEGGENDO
Lost in reality - 5SOS
ФанфикLa vita di Jay è sempre stata complicata, ma l'arrivo di 4 ragazzi stravolgerà completamente la sua esistenza. E Cupido di certo non se ne starà con le mani in mano...