73. The Way I Love You

285 25 0
                                    

"Chiudi gli occhi" mi dice Luke, e io lo guardo confusa. "Voglio che sia una sorpresa, quindi fai come ti dico e basta" continua, e io alzo gli occhi al cielo, prima di assecondarlo.

Detesto non poter vedere dove stiamo andando, ma ovviamente il mio ragazzo deve fare il difficile, come sempre del resto. Cerco di concentrarmi solo sul suono della radio, cercando di placare la mia curiosità, ma non appena la macchina si ferma, il cuore comincia a martellarmi nel petto. Sento Luke aprire la portiera e uscire, e un attimo dopo una brezza fresca invade l'abitacolo, facendomi rabbrividire. Mi prende la mano e mi fa scendere, prima di cominciare a camminare, trascinandomi con sé.

"Posso aprire gli occhi adesso?" chiedo impaziente, e al mio fianco lui ridacchia.

"Non ancora" mormora.

"Oh andiamo, sono curiosa" dico, e in quel momento lui si ferma.

"Avanti, guarda ragazzina" sussurra, e quando finalmente apro gli occhi, rimango davvero senza fiato. Siamo su una specie di scogliera, e oltre allo splendido oceano che si staglia sotto di noi, si vede anche uno scorcio della città, tutta illuminata. E sopra le nostre teste, il cielo stellato è davvero spettacolare.

"Wow"

"Te l'avevo detto che era un posto speciale" dice Luke, e io gli sorrido, prima di poggiare la testa sulla sua spalla.

"E' davvero meraviglioso. Ma tu come fai a conoscerlo?" chiedo curiosa, e lui non risponde. Semplicemente si avvicina al cofano della macchina e si siede sopra, invitandomi a seguirlo. Speriamo solo di non fare una figuraccia...

Goffamente riesco a sedermi sul cofano, e devo ammettere che è davvero gelido. Stupido vestito...

"La prima volta che siamo stati a Los Angeles, quando stavamo scrivendo il primo album, ho avuto un blocco. Avevo bisogno di distrarmi, ero stressato e non riuscivo a scrivere una rima decente, così mi sono messo in macchina e ho cominciato a guidare senza meta. Ma non conoscendo la città, mi sono perso e per puro caso ho trovato questo posto. E da quel momento, ogni volta che avevo bisogno di trovare l'ispirazione o di riordinarmi le idee, venivo qui" racconta, e io lo ascolto incantata.

"Nessuno lo sa, nemmeno i ragazzi. Ma stasera ho pensato che era arrivato il momento di condividere questo posto speciale, con la ragazza più importante della mia vita" continua, e io sento il cuore cominciare a martellarmi nelle orecchie. "Ho pensato molto a come la mia vita sia cambiata da quando ci siamo conosciuti. Non dimenticherò mai la prima volta in cui ti ho vista, e ricordo di aver pensato che eri la ragazza più antipatica e irritante che avessi mai conosciuto" dice sorridendo.

"Grazie mille, eh" dico sarcastica.

"Ma poi, dopo la nostra chiacchierata sospesa nel vuoto ho capito quanto in realtà tu fossi speciale. E quando poi ci siamo baciati la prima volta, mi sono sentito davvero felice. Non avevo mai provato niente di simile in vita mia, ma quando poi mi sono comportato da idiota e tu mi la hai lasciato sono tornato ad essere quello di un tempo, forse anche peggio" mormora, e pensare a quei momenti in cui le cose sono andate a rotoli mi fa attorcigliare lo stomaco. Per questo prendo la sua mano tra le mie e la stringo forte, e lui sospira.

"E io davvero non riesco ancora a credere che tu mi abbia perdonato, e che abbia deciso di dimenticare tutto quello che avevo combinato e darmi una seconda possibilità. Sono così fortunato ad averti, insomma, persino Adam Levine mi è sembrato geloso" dice sorridendo, e io lo imito.

"Voi ragazzi siete davvero strani. Io non ho niente di speciale" ribatto, e lui mi guarda serio.

"Non pensarlo nemmeno, ok? Tu sei la ragazza più altruista, irritante e dolce che io abbia mai conosciuto. Nessuna ragazza mi aveva mai tenuto testa, o si era presa gioco di me come hai fatto tu in questi mesi. Nessuna era mai riuscita a farmi leggere un libro, o a farmi vedere un film romantico. Nessuna aveva mai conosciuto la mia famiglia, e aveva deciso di starmi accanto nonostante tutto quello che mia madre aveva detto su di lei. E nessuna era mai arrivata a prendere a pugni Harry Styles" dice sorridendo.

Lost in reality - 5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora