81. Binge Watching

295 24 3
                                    

"Non può essere finito così!" si lamenta Luke, e io non posso fare a meno di ridacchiare. Sono quattro giorni che siamo incollati alla tv, per finire la maratona di episodi di una delle mie serie tv preferite, Hawaii Five-0. All'inizio a lui non piaceva granché, ma dopo un paio di episodi si è appassionato, anche se forse non avrei dovuto portarlo su questa strada che porta alla dipendenza...

"Dimmi che c'è già la quinta stagione, ti prego" mormora, e io scuoto la testa, tentando di reprimere un sorriso. "Ma io non posso vivere con questo grande peso" borbotta esasperato, prima di sbuffare sonoramente.

"Non ti avevo avvertito che questa serie è come una droga?" chiedo innocentemente.

"Avevi omesso questo particolare" dice serio, facendomi ridacchiare. "E comunque, sei piuttosto macabra, ragazzina" continua.

"Lo prendo come un complimento" ribatto sorridendo.

"Credevo che tu fossi una ragazza sensibile, ma ora scopro che invece vai matta per le serie tv piene di omicidi e intrighi" continua sorridendo.

"Sono una ragazza piena d sorprese" dico, e lui ridacchia, prima di circondarmi le spalle con un braccio e cominciare a giocare con i miei capelli. Mi è sempre piaciuto quando qualcuno mi toccava capelli, è molto rilassante; chiudo gli occhi per godermi questo momento, ma non appena sento la sua voce li riapro di scatto.

"C'è una domanda che mi frulla in testa da un po'" mormora, e io lo guardo curiosa.

"Spara"

"Tu... ecco... hai mai fatto l'amore con qualcuno?" chiede, e io mi strozzo con la mia stessa saliva, cominciando a tossire. Oh porca miseria! Questa è sicuramente la conversazione più imbarazzante che io abbia mai fatto... ma lui è il mio ragazzo e merita di sapere la verità.

Prendo un profondo respiro, prima di sussurrare la mia risposta: "No."

Lui mi guarda sorpreso e confuso, mentre mi preparo psicologicamente per la prossima domanda che sta per arrivare.

"Perché? Insomma, tu sei una ragazza fantastica, e trovo molto difficile da credere che tu non abbia mai trovato nessuno ch..."

"Perché ho dei principi morali" dico.

"Spiegati meglio"

"Beh, in realtà non c'è molto da dire. Per me è un passo molto importante, e voglio farlo solo con l'uomo che sposerò. Io ho fatto una scelta, e ne vado fiera, e anche lui ne sarà felice" spiego, mentre lui mi guarda con un'espressione che è un misto tra sorpreso e infastidito.

"Non era esattamente così che mi immaginavo queste settimane insieme" mormora, prima di alzarsi dal letto.

"Dove stai andando?"

"Ho bisogno di schiarirmi le idee" risponde, prima di uscire dalla mia stanza. Affondo la testa nel cuscino, mentre sento delle stupidissime lacrime premere per uscire. Non era così che doveva andare, pensavo davvero che avrebbe capito. Insomma, dopo un anno che ci conosciamo pensavo che non fosse una cosa così difficile da accettare. Le lacrime ormai hanno cominciato a scendere, mentre penso alla possibilità che Luke decida di lasciarmi. Non era così che immaginavo sarebbero andate le nostre ultime settimane insieme...

*****

LUKE'S POV

Sono ore che cammino per le strade affollate di New York, continuando a pensare alla situazione. So che forse ho reagito in modo esagerato, in fondo avevo sospettato che Jay avesse un motivo del genere, però speravo comunque di essermi sbagliato. E ora sono di fronte ad una scelta: o parto lasciando tutto così com'è, oppure metto in atto il mio piano di emergenza.

Lost in reality - 5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora