SAM'S POV
NON POSSO FARCELA!!!! Perché ho accettato di uscire con Cal?
'Perché lui è bello, dolce, simpatico e bacia bene' non ho chiesto la tua opinione, dannata coscienza, era una domanda retorica!
"Sam, ti prego smettila di camminare su e giù per la stanza. Se continui così farai un buco nel pavimento... E poi mi stai facendo venire la nausea" mi dice Jay distesa sul letto.
"Scusa" sbuffo, prima di buttarmi sul letto al suo fianco. "Sono agitata" sussurro, e lei ridacchia.
"Ma non mi dire... Sai, non l'avrei mai detto" risponde sarcastica, e io le tiro uno schiaffetto sul braccio.
"Sam, perché sei nervosa? Lui piace a te, ed è palese che tu piaci a lui... Quindi dov'è il problema?" mi chiede sollevandosi su un gomito per guardarmi.
"Io non voglio rovinare tutto" dico concentrando il mio sguardo sul soffitto. "Cal è fantastico, e non abbiamo mai passato del tempo completamente da soli, per conoscerci meglio... E sicuramente stasera dirò qualcosa di stupido e lui capirà che non ne valgo la pena" continuo, sospirando, senza distogliere lo sguardo dal soffitto.
"Guardami Sam" dice Jay, e io faccio come dice. "Niente al mondo, nemmeno se dicessi la cosa più stupida, potrebbe far cambiare idea a Calum. Tu gli piaci da morire così come sei. E poi vi siete scritti un sacco da quando loro sono venuti qui in Australia, e quello vale come modo per conoscervi. Quindi non hai motivo per essere agitata, andrà tutto bene ne sono sicura" continua lei sorridendomi.
"Come fai ad esserne così sicura?" le chiedo, e lei mi guarda con un sorrisetto furbo.
"Fidati di me" dice, facendomi l'occhiolino, e io annuisco.
Lei è la mia migliore amica, e ci diciamo sempre tutto, quindi mi fido.
Proprio in quel momento il campanello suona, e quando vado ad aprire mi ritrovo davanti Bryana e Katy con un sorriso che non promette nulla di buono.
"Pronta?" chiede Bryana mentre entrano in casa.
"Bry, non assillarla. E poi, se fosse pronta noi non saremmo qui" ribatte Katy, e io spalanco gli occhi. Ora sono ufficialmente terrorizzata!
Solo una volta entrate in camera mi accorgo di tutte le borse che quelle due si sono portate dietro, e deglutisco a vuoto. Katy tira fuori tutti gli attrezzi necessari che a me sembrano strumenti di tortura, e mi fa cenno di sedermi.
"Allora Sam, visto che quello di stasera è un appuntamento davvero importante, io, Bry e Jay ci divideremo i compiti. Ma tu dovrai fidarti di noi, senza discutere, ok?" mi chiede Katy. Guardo Jay al mio fianco, e lei mi stringe una mano e sorride.
'Okay, Sam, puoi farcela' grazie coscienza. 'Pensa a Cal e basta' e secondo te questo dovrebbe impedirmi di agitarmi???
Faccio un respiro profondo e annuisco, e loro sorridono, prima che Katy cominci a sistemarmi i capelli. Bryana dice qualcosa riguardo al trucco, ma dato che non è esattamente il mio campo fingo di capire cosa dice e sorrido.
Jay invece ha il compito di scegliere il vestito per stasera, e sinceramente è lei che mi preoccupa più di tutte. E' vero che è la mia migliore amica, però diciamo che abbiamo dei gusti diversi...
"Jay, vorrei ricordarti che devo indossarlo io, e dovrei sentirmi a mio agio... Quindi scegli con cura, ti prego" le dico, e lei ride e scuote la testa.
"Sam, vorrei ricordarti che questo è il mio lavoro, perciò stai zitta e lasciami fare" risponde sorridendo, e io alzo gli occhi al cielo.
Speriamo bene...
"Non ci posso credere" sussurro guardando il mio riflesso nello specchio. Non posso essere davvero io quella ragazza.
Katy ha fatto una treccia complicatissima con i miei capelli ricci e castani, che ricade sulla spalla sinistra, e mi ha lasciato solo un ricciolo libero sulla fronte; sul lato destro della testa mi ha messo un fermaglio a forma di fiore bianco, che si abbina perfettamente al vestito che ha scelto Jay. E' bianco, con le maniche lunghe e lo scollo a V decorato da pietre nere, e la gonna è a tubino lunga fino poco sopra il ginocchio, e con una cintura sottile nera in vita. E poi ci sono le scarpe, delle decolleté nere di vernice, dal tacco sottile e non troppo alto. E per completare il look, Bry mi ha truccata con un ombretto chiaro e tanto mascara.
"Ragazze, io non so cosa dire" dico meravigliata voltandomi verso di loro, e le abbraccio di slancio. "Grazie, davvero" dico poi, e loro sorridono.
"Ora sarà meglio andare, Calum ti sta aspettando" dice Jay, prima di aprire la porta e dirigersi verso la cucina, seguita dalle altre due. Io mi guardo un'ultima volta allo specchio prima di prendere un respiro profondo e seguirle.
"WOW... Sam, sei uno schianto" dice Calum appena mi vede, e io rimango sbalordita per la sua bellezza. Non l'avevo mai visto così elegante prima d'ora, ed è davvero uno schianto.
'Ma com'è possibile che sia così bello con qualsiasi cosa addosso?' chiudi il becco, coscienza, ci penserò più tardi.
"Anche tu non sei male" rispondo sorridendo, e quando vedo che le sue guancia diventano un po' rosse ridacchio.
Lui mi porge il braccio e, dopo aver salutato tutti, ci avviamo verso la nostra meta, a me ancora sconosciuta.
*****
"Non mi dimenticherò mai la faccia del cameriere quando siamo entrati" dice Calum ridacchiando, mentre mi apre la portiera della sua auto.
"Poverino, non si aspettava di trovarsi davanti agli occhi Calum Hood stasera" dico ridendo, e lui improvvisamente si fa serio, scuote la testa e mi guarda.
"No, io credo invece che non si aspettasse di trovarsi davanti agli occhi una ragazza così bella come te" ribatte, dedicandomi uno dei suoi sorrisi mozzafiato, e io arrossisco.
Lui si avvicina piano, mi sposta delicatamente il ricciolo dalla fronte e poi poggia la sua mano sulla mia guancia, prima di annullare definitivamente la distanza tra di noi, baciandomi. E come ogni volta, sento quella fantastica sensazione di calore nello stomaco, dove c'è uno stormo di aquile che volteggia, e mi sento al sicuro e protetta. Nessuno mi aveva mai fatta sentire così...
Dopo un po' si stacca, ma è ancora molto vicino perché sento il suo respiro caldo sulle mie labbra. Appoggia la fronte sulla mia e mi accarezza una guancia, senza mai staccare i suoi profondi occhi scuri dai miei occhi verdi.
"Mi piace da impazzire il luccichio che hanno i tuoi occhi" comincia, e io lo guardo incantata. "Mi piace il modo in cui i tuoi lunghi capelli ricci ti incorniciano il viso e mi piace il tuo dolce nasino all'insù. Ma quello che mi fa impazzire di più è il tuo splendido sorriso" dice sorridendo, tracciando con il dito il contorno delle mie labbra, prima di riprendere il suo discorso. "Ci sono ancora un sacco di cose che mi piacciono di te, ma per elencarle tutto mi ci vorrebbe una settimana. Perciò le riassumerò tutte in un'unica frase.... Mi piaci Sam, e non so nemmeno spiegarti quanto."
Il mio cuore è andato, ormai batte talmente forte che probabilmente tra poco mi uscirà dal petto. Non posso credere che Calum abbia davvero detto che gli piaccio...
Ma prima ancora che il mio cervello cominci ad elaborare le solite teorie, decido di seguire il consiglio di Jay: BE UNPREDICTABLE.
E per la prima volta sono io a prendere l'iniziativa e a baciarlo, ma non mi sembra che la cosa gli dispiaccia. Anzi, lo sento sorridere sulle mie labbra quando una mia mano accarezza i capelli alla base del suo collo, e a quel punto mi circonda il viso con le sue grandi e morbide mani.
Poco dopo mi stacco, e finalmente dico ad alta voce quello che sto pensando dal primo momento che ci siamo incontrati:"Anche tu mi piaci da morire Cal"
SPAZIO ME
Che capitolo dolcioso <3 spero che vi sia piaciuto.
Il prossimo sarà POV'S JAY, e si svolgerà in contemporanea all'appuntamento di Sam e Calum.
Alla prossima, bacini
Jay
STAI LEGGENDO
Lost in reality - 5SOS
FanfictionLa vita di Jay è sempre stata complicata, ma l'arrivo di 4 ragazzi stravolgerà completamente la sua esistenza. E Cupido di certo non se ne starà con le mani in mano...