"Sei sicura che sia tutto ok?" mi chiede mia madre, mentre saliamo in macchina.
"Mamma, sto bene. E' una bellissima notizia, mi avete solo sorpresa" dico, e lei forza un sorriso.
"So che forse è un po' presto, insomma sono passati solo pochi mesi da quando ci siamo fidanzati, ma..."
"Mamma, tu sei felice?" le chiedo, interrompendo il suo discorso.
"Si, tesoro, Paul mi rende davvero felice" risponde lei.
"E' più che sufficiente per me" dico sorridendo, prima di stringere la sua mano tra le mie.
"So che questo è uno splendido momento mamma-figlia, ma vorrei ricordarvi che tra meno di dieci ore ci sarà un matrimonio, e noi dobbiamo ancora trovare i vestiti" dice Katy dai sedili posteriori.
"Katy, mi sembri più agitata tu della futura sposa" le dice Sam.
"Questo perché la futura sposa sa già quello che l'aspetta" dice Bryana, facendoci ridacchiare.
"Ora basta con le chiacchiere, andiamo a fare un po' di sano shopping!" dico entusiasta, e mia madre sospira leggermente preoccupata, prima di mettere in moto e partire a razzo.
"E se invece ce ne andassimo tutte a fare una bella passeggiata e tornassimo domani mattina?" mi chiede mia madre, e capisco che ha appena realizzato che sta davvero per sposarsi, di nuovo.
"Mamma, prendi un bel respiro profondo" le dico, e lei sorride nervosa.
"Hai bisogno di una busta di carta?" le chiede Sam.
"Oppure una bella camomilla?" chiede Katy, e dallo specchietto vedo Bryana sbiancare.
"Oppure potremmo fare tutte un bel respiro e cercare di concentrarci solo su quello che dobbiamo fare adesso, cioè un po' di sano shopping. Pensa solo che dobbiamo andare ad un galà di beneficenza, e andrà tutto bene" dico, e mia madre annuisce, anche se lo vedo perfettamente che è poco convinta.
Sarà una luuuunga giornata...
*****
"Davvero non vuole un abito bianco?" chiede la commessa a mia madre, per la centesima volta, e mia madre sospira, prima di annuire.
"Per la centesima volta, no, lei non vuole un abito bianco. Vuole un vestito rosso, e non cambierà idea, quindi per favore la smetta di chiederlo" dico esasperata, e la commessa annuisce, prima di andare con mia madre alla ricerca di un vestito.
"Jay, dobbiamo davvero provare tutti questi vestiti?" mi chiede Sam terrorizzata, guardandosi intorno, e io ridacchio. Paul ha insistito tanto perché venissimo qui a Beverly Hills, da Pronovias, a cercare i vestiti per stasera, e questo posto è davvero enorme.
"Sam, la vuoi tu adesso la busta di carta?" le chiede Katy, e Sam le da uno schiaffetto sul braccio.
"Chiudi il becco, Katy Perry" le risponde lei, e Katy alza gli occhi al cielo.
"Bry, va tutto bene?" chiedo alla mia amica, seduta accanto a me sul divanetto, e lei annuisce.
"Tutto questo mi fa pensare al mio matrimonio" dice dopo un po', e io sorrido, ripensando a quel giorno così speciale.
"Per l'amor del cielo, smettila di sorridere come una scema" ridacchia Bryana, e io le do uno schiaffetto sul braccio. E proprio in quel momento, mia madre esce dal camerino con indosso uno splendido vestito rosso lungo fino ai piedi, con lo scollo a barchetta e una scollatura mozzafiato sulla schiena.
"Wow" dicono in coro le ragazze.
"Mamma sei uno schianto" dico meravigliata, e lei sorride, prima di guardarsi allo specchio.
STAI LEGGENDO
Lost in reality - 5SOS
FanficLa vita di Jay è sempre stata complicata, ma l'arrivo di 4 ragazzi stravolgerà completamente la sua esistenza. E Cupido di certo non se ne starà con le mani in mano...