47. Proposal

360 23 2
                                    

JAY'S POV

"Qual'è la prossima tappa?" chiedo a Luke, seduto al mio fianco nel taxi.

"Beh, ora si torna a casa, gli altri ci stanno aspettando" risponde vago.

"Ok... Che mi dici degli sposini? Si uniscono a noi?" chiedo curiosa.

"No, visto che siamo nel bel mezzo del tour e non possono partire per la luna di miele, si sono presi la giornata per stare da soli. Quindi credo che li vedremo direttamente domani" risponde sorridendo.

In quel preciso istante, il taxi si ferma davanti al MaryJane, e dalle luci ancora accese, deduco che i ragazzi ci stiano aspettando lì, visto che ormai l'orario di chiusura è passato da un po'. Dopo aver pagato, scendiamo ed entriamo nel bar, e come da copione, i ragazzi e le ragazze ci stavano aspettando.

"Ciao piccioncini" ci saluta Calum, e in risposta Luke gli tira un pugno sul braccio.

"Com'è andata la sorpresa?" chiede Katy sorridendo.

"Lo avevi detto a tutti?" chiedo a Luke, e lui sorride innocentemente, e io alzo gli occhi al cielo.

"Se proprio vuoi saperlo, lo sapevamo da un sacco di tempo... Ma ora dicci com'è andata" dice Michael impaziente, e io scuoto la testa, prima di mostrare loro il mio magnifico regalo.

"E' bellissima" dice Katy estasiata.

"Wow" dice Sam.

"Amico, ti sei addolcito così tanto?" lo prende in giro Calum, ed ecco che riceve il secondo pugno sul braccio della serata.

"Sam, dov'è mia madre?" chiedo.

"E' andata a prepararsi, Paul l'ha invitata ad uscire" dice sorridendo, e vedo i ragazzi scambiarsi un'occhiata strana.

"Anche questo fa parte della mia sorpresa?" chiedo.

"Più o meno" risponde Luke vago.

"Quindi ora sarà meglio andare di sopra, così che voi ragazze possiate prepararvi" dice Michael.

Così tutti usciamo dal bar, e proprio quando stiamo per cominciare a salire le scale, una voce mi blocca.

"JAY!" urla Finn, e io mi volto di scatto. Oh porca miseria! Lui non deve vedere i ragazzi qui! Gli faccio cenno di correre di sopra, così le ragazze trascinano su Cal e Mike, ma Luke non è intenzionato a muoversi. Fantastico!

"Ciao Finn" dico, voltandomi verso di lui, che mi guarda piuttosto confuso.

"Cosa ci fa lui qui?" chiede, indicando Luke dietro di me.

"Non sono affari tuoi" ribatte secco Luke.

"Abbiamo passato la giornata insieme" dico io, e se Luke avesse la vista laser, probabilmente mi avrebbe fatto due buchi dietro la testa.

"Oh... Siete tornati insieme?" chiede Finn, quasi dispiaciuto, e so che quello che sto per dirgli gli farò male.

"Luke, per favore, vai di sopra... Ti raggiungo subito" dico, voltandomi verso il mio ragazzo, che mi sta guardando davvero malissimo. I suoi occhi sono diventati blu scuro, e questo significa che è davvero tanto arrabbiato. "Ti prego" sussurro, e lui sbuffa, prima di salire le scale velocemente. Lo seguo con lo sguardo, dopodiché prendo un profondo respiro, cercando di formulare un discorso sensato e di far soffrire Finn il meno possibile.

"Davvero non capisco come hai potuto perdonarlo dopo tutto quello che ha fatto" dice lui alle mie spalle, e io mi volto a guardarlo. La sua espressione è un misto di rabbia e tristezza, e forse anche un pochino di gelosia.

Lost in reality - 5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora