60. Lips

329 26 0
                                    

JAY'S POV

Beh, non sento nessuno urlare, e credo sia un buon segno...

"A quanto pare il tuo piano ha funzionato" dice Luke sorridendo. Mike, Katy, Ash e Bry sono usciti, mentre mia madre e Paul stanno parlando di qualcosa in cucina. Io e Luke invece siamo in salotto, in attesa che i piccioncini scendano.

"Avevi dei dubbi per caso?" chiedo sorridendo.

"In realtà no, perché la mia ragazza è davvero un genio del male" dice, avvicinandosi lentamente a me e poggiando le sue mani sui miei fianchi.

"Stiamo per baciarci?" chiedo sorridendo.

"Era questa l'idea, ma grazie per aver rovinato il momento, miss telecronaca" risponde lui, prima di poggiare le sue labbra sulle mie. Io allaccio le mie mani intorno al suo collo, e giocherello con i suoi capelli, mentre lui stringe la presa circondandomi la schiena con le braccia, avvicinandomi ancora di più a sé. Il bacio si fa più intenso, e sento il cuore martellarmi nelle orecchie, mentre i soliti ippopotami si scatenano nel mio stomaco, e quella meravigliosa sensazione di calore si espande nel mio petto. Quando ormai non abbiamo più fiato, ci stacchiamo, respirando affannosamente, e Luke mi sorride.

"Te l'avevo mai detto che hai delle labbra morbidissime?" sussurra, prima di portare un dito sulle mie labbra, e un brivido mi percorre la schiena.

"Quanto siamo sdolcinati" dico sorridendo, e lui alza gli occhi al cielo, prima di baciarmi dolcemente.

"Vi lasciamo soli dieci minuti e voi subito vi sbaciucchiate?" chiede Calum, e controvoglia Luke si stacca e lancia un'occhiataccia al moro e alla mia amica che stanno scendendo le scale.

"Vuoi forse dirmi che non stavate facendo la stessa cosa anche voi di sopra?" chiede Luke sorridendo malizioso, e i due piccioncini ridono, anche se vedo un leggero rossore sulle guance di Sam.

"A quanto pare avete risolto" dico.

"Diciamo che Cal è stato piuttosto convincente" dice Sam, e il suo ragazzo le circonda le spalle con un braccio e le sorride. Ma poi lei mi lancia un'occhiataccia e si avvicina lentamente a me, con uno sguardo che non promette niente di buono. I ragazzi si scambiano un'occhiata confusa, e io deglutisco, sperando vivamente che lei non mi picchi. Ma la mia speranza svanisce non appena lei mi tira un pugno sul braccio.

"AHIO! Ma perché?" chiedo, massaggiandomi il punto in cui mi ha colpito.

"Questo è per avermi mentito" dice seria, e io abbasso lo sguardo, dispiaciuta. Ma quando lei mi abbraccia di slancio rimango sorpresa.

"E questo invece è per tutto quello che hai fatto per me" dice, e io la stringo forte tra le mie braccia.

"Ti voglio bene, Sam" sussurro.

"Ti voglio bene anch'io, Jay" risponde lei. E proprio in quel momento sentiamo altre due paia di braccia attorno a noi, seguite dalle risate di Luke e Calum.

"Che ragazzi idioti che abbiamo" dice Sam sorridendo, e Calum le lascia un dolce bacio sulla testa.

"Sappiamo benissimo che la cosa non vi dispiace" dice Luke, prima di abbracciarmi da dietro e poggiare le sue mani sul mio stomaco.

"Ricordi quando avevi detto che sarebbe stato fantastico fare un'uscita solo noi quattro?" chiede Calum a Sam, e lei annuisce.

"Beh, il tuo desiderio si avvererà stasera" continua Luke, e lei lo guarda sorpreso, prima di spostare lo sguardo su Calum, e quando lui le sorride, lei gli butta le braccia al collo.

"Oh mio Dio! Grazie grazie grazie!" dice Sam felice, e Calum ridacchia.

"E tu non dici niente?" sussurra Luke al mio orecchio, e il suo respiro caldo mi fa venire la pelle d'oca. Mi volto per guardarlo e quando lo vedo sorridere il mio cuore perde un battito. E' davvero bellissimo quando sorride...

"Jay, sei su questo pianeta?" mi chiede lui, schioccando le dita davanti al mio viso, e io mi risveglio dai miei pensieri.

"Scusa, stavo solo pensando" dico vaga, e lui solleva un sopracciglio, guardandomi scettico.

"Stavo pensando che sarà il miglior doppio appuntamento della storia" dico, ma non credo di averlo convinto molto. Così, per fargli capire che dico sul serio, gli sorrido e lo bacio dolcemente.

"Ehi voi due, conservatevi per stasera" dice Calum, e Luke gli tira un pugno su braccio.

"Chiudi il becco, idiota" dice Luke tentando di reprimere un sorriso "Ora però andate a prepararvi, abbiamo un programma molto serrato" dice poi, e io e Sam ci scambiamo un'occhiata, prima di dirigerci di sopra, nella nostra stanza. E non appena apriamo la porta, ci sono due pacchi sul letto che ci aspettano.

"Ho come l'impressione che dovremo metterci i tacchi anche stasera" dice Sam sconsolata, e io ridacchio, prima di aprire il coperchio della scatola bianca. E Sam aveva ragione, con un vestito come questo i tacchi sono d'obbligo: è un bellissimo abito verde acqua, con le spalline larghe e lo scollo a V, e la gonna leggera e svolazzante è lunga fino poco sopra il ginocchio. Scommetto che sono state Bry e Katy a sceglierlo...

"A Luke verrà un infarto" dice Sam alle mie spalle, e io mi volto per vedere il suo vestito. E' nero, con lo scollo quadrato e le spalline intrecciate sulla schiena, e la gonna stretta che arriva poco sopra il ginocchio.

"E Cal avrà dei grossi problemi a respirare" ribatto io, e lei ridacchia, prima che entrambe cominciamo a prepararci.

"Devo proprio metterli questi tacchi?" chiede Sam, indicando delle splendide scarpe bianche e nere con un tacco piuttosto alto.

"Assolutamente si" rispondo, e lei sbuffa, prima di indossarle.

"Detesto il fatto che a te non dia fastidio indossare queste trappole mortali" dice lei, indicando le bellissime scarpe nere brillantinate che ho ai piedi, e io non posso fare altro che ridacchiare.

Una volta conclusa la sessione di trucco e parrucco, entrambe ci guardiamo allo specchio, ammirando il nostro riflesso.

"Sarà una serata memorabile" dice Sam, prima di aprire la porta e uscire dalla stanza.

"Non sai quanto, mia cara" sussurro, prima di seguirla. E quando arriviamo in cima alle scale e guardiamo giù, rimaniamo a bocca aperta.

Luke e Calum sono entrambi molto eleganti, e quando sentono il rumore dei nostri tacchi si girano verso le scale, e hanno la nostra stessa reazione.

"Sei uno schianto, dolcezza" dice Cal a Sam, prendendola per mano e facendole fare un giro su sé stessa, e lei ridacchia.

"Io... insomma... tu... wow" sussurra Luke meravigliato, e io arrossisco. Da vicino è ancora più bello: la camicia bianca gli fascia perfettamente il torace, e la cravatta leggermente allentata lo rende davvero sexy.

"Vogliamo andare?" chiede Calum, prima di guidare Sam fuori di casa. Luke mi porge un braccio, che io accetto volentieri, prima di seguire i piccioncini fuori.







Lost in reality - 5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora