"Qualcuno di voi può spiegarmi cosa diavolo sta succedendo?" chiede Luke, e vedo dai suoi occhi che la situazione lo sta facendo arrabbiare.
"Ti dico io cosa sta succedendo. Calum ha las..." dico, ma il moro mi interrompe.
"Ho lasciato Sam" dice serio, e i ragazzi lo guardano sorpresi.
"Cosa?"
"Stai scherzando, vero?"
"Sei impazzito per caso?"
"E' la mia vita, posso fare quello che voglio" sbotta Calum, e tutti lo guardano sbalorditi.
"Cal, non ha senso. Tu ami Sam, perché mai avresti dovuto lasciarla?" chiede Ashton.
"Perché mi andava" risponde Calum alzando le spalle, e se Luke non mi avesse fermato in tempo ora il moro si ritroverebbe cinque dita stampate sulla faccia.
"Jay, calmati" sussurra Luke.
"Calmarmi?! Questo idiota ha lasciato la mia migliore amica senza un motivo, e io dovrei calmarmi?!" urlo arrabbiata.
"Cosa sei venuta a fare qui?" mi chiede scocciato Calum.
"Voglio delle spiegazioni. Voglio sapere perché ho dovuto asciugare le lacrime della mia migliore amica e perché hai detto quelle cosa senza senso" ribatto secca, e lui mi guarda serio, prima di abbassare lo sguardo.
"Ho dovuto farlo" dice.
"E questo che cavolo vuol dire?!" chiedo arrabbiata.
"L'ho fatto per proteggerla, ok?" sbotta lui, alzando le braccia al cielo, e tutti lo guardiamo confusi.
"Cosa?" dico piano, e lui mi guarda negli occhi, e non riesco a credere che i suoi occhioni scuri siano pieni di lacrime.
"Io ho dovuto lasciarla perché non volevo che le fan la attaccassero come stanno facendo con te. Vedo, anzi, vediamo come questa storia ti faccia soffrire, e Sam, nonostante sembri forte, non avrebbe potuto sopportare tutto questo" spiega.
"Non è possibile. Calum, Sam è la persona più forte che io conosca, non si fa mai abbattere da niente. Lei mi ha aiutato con questa storia delle fan, mi è stata vicino e mi ha dato coraggio per continuare a lottare. Lei avrebbe saputo gestire questa situazione meglio di chiunque altro" dico seria, e vedo una lacrima farsi strada sul suo viso.
"E se ti sbagliassi? E se invece lei si lasciasse abbattere e volesse rinunciare a me, a noi?" chiede esasperato, e vederlo stare così male mi spezza il cuore.
"Lei ti ama, non rinuncerebbe mai a te. Sarebbe disposta a lasciare tutto, persino il MaryJane, per stare con te" dico, e una risata amara lascia le sue labbra.
"Ormai è troppo tardi" sussurra, e i ragazzi si avvicinano a lui e lo abbracciano, e io assisto ad una scena davvero commovente: non avrei mai pensato di vedere Calum piangere per Sam, e non avrei mai detto che i ragazzi gli volessero così bene da consolarlo.
Mi avvicino piano a loro, e Michael si sposta, lasciandomi una piena visuale di Calum. Mi avvicino a lui, e quando lui mi guarda e vedo il suo viso così triste, non posso fare a meno di abbracciarlo.
"Mi dispiace così tanto di averla fatta soffrire. Io volevo solo proteggerla" dice, con la testa appoggiata sulla mia spalla, e io gli passo la mano sulla schiena.
"Sistemeremo tutto, ok?" dico, sciogliendo l'abbraccio e guardandolo negli occhi.
"Tu... tu mi vuoi aiutare?" chiede confuso, e io gli sorrido, prima di annuire.
"Tutti noi ti aiuteremo" dice Luke alle mie spalle, e Calum finalmente abbozza un sorriso.
"Ora che abbiamo chiarito la situazione, posso avere un bacio dalla mia ragazza?" chiede Luke, e io alzo scherzosamente gli occhi al cielo, prima di voltarmi e abbracciarlo, lasciandogli un bacio sulla guancia.
STAI LEGGENDO
Lost in reality - 5SOS
FanficLa vita di Jay è sempre stata complicata, ma l'arrivo di 4 ragazzi stravolgerà completamente la sua esistenza. E Cupido di certo non se ne starà con le mani in mano...