55. Social

326 25 0
                                    

"Ma per quanto ancora continueranno a prendersela con te?" chiede esasperata Sam, mentre stiamo leggendo gli ennesimi insulti sui social.

Le fan non hanno ancora accettato la mia presenza nella vita di Luke, e nonostante ci siano anche commenti positivi, quelli negativi li superano di gran lunga. E per quanto io cerchi di ignorarle, quelle frasi cattive mi tornano sempre in mente, e a volte credano addirittura che siano vere.

"Speravo che a questo punto mi avrebbero accettata, insomma sono passate 3 settimane ormai dal grande annuncio" dico sconsolata, mentre i miei occhi si fanno lucidi. La mia migliore amica non dice niente, si limita ad abbracciarmi, mentre quelle stupide lacrime scivolano sulle mie guance.

"Ne hai parlato con Luke?" mi chiede dolcemente, e io scuoto la testa.

"Non voglio farlo stare male, tanto non potrebbe fare niente per fermare tutto questo" dico, e lei annuisce, prima di abbracciarmi forte.

"Non so davvero come poterti aiutare" dice, e io sciolgo l'abbraccio e la guardo negli occhi.

"Stai facendo già tantissimo per me" dico asciugandomi le lacrime con la manica della felpa, e vedo i suoi occhi velarsi di lacrime.

"Non starai davvero pensando di piangere, vero?" le chiedo sorridendo.

"Neanche per sogno, mi è solo entrata un po' di polvere negli occhi" ribatte lei ridacchiando.

E proprio in quel momento, il mio computer emette uno squillo familiare, informandomi dell'arrivo di una chiamata su Skype, anzi di una videochiamata. E quando premo il pulsantino verde, le facce sorridenti dei ragazzi, di Katy e Bryana compaiono sullo schermo. E' passata solo una settimana da quando i nostri ragazzi sono ripartiti, ma sembra che invece siano passati mesi.

"CIAO RAGAZZE" urlano tutti insieme, e io e Sam non possiamo fare a meno di ridere.

"Va tutto bene?" chiede Luke preoccupato, probabilmente notando il mio trucco leggermente sbavato.

"Alla grande Luke" rispondo sorridendo, ma vedo benissimo che non l'ho convinto.

"Come vanno le cose lì in Texas?" chiede Sam, e i ragazzi ridono.

"Bene, ieri sera abbiamo indossato dei favolosi cappelli sul palco" risponde fiero Calum.

"E abbiamo anche improvvisato un balletto country" continua Michael sorridendo, e Luke alza gli occhi al cielo.

"Abbiamo visto la vostra performance" ribatto, e il mio ragazzo mi guarda leggermente nel panico.

"Ti prego, dimmi che stai scherzando" mi implora, e io scuoto la testa, sorridendo divertita.

"Fantastico!" dice sarcastico, prima di sbattersi la mano sulla fronte, facendo ridere tutti.

"Dai, non è andata così male" cerco di consolarlo, ma lui scuote la testa.

"Sappiamo tutti che non è vero, e che sono un pessimo ballerino" dice serio, e i ragazzi alle sue spalle ridono.

"Hai ragione amico. Sembra che tu abbia ingoiato un manico di scopa" dice Michael ridendo, e i ragazzi ridono ancora più forte.

"Fatela finita!" sbotta Luke, mettendo su un tenerissimo broncio che mi fa ridacchiare.

"Povero piccolo Lukey" lo prende in giro Calum, e il mio ragazzo gli da un pugno sul braccio, e a giudicare dalla smorfia di dolore del moro, deve essere stato un pugno piuttosto forte.

"Come state voi sposini?" chiedo a Bryana, cercando di cambiare discorso e di salvare Calum.

"Alla grande, siamo felicissimi" risponde lei sorridendo, e Ashton le avvolge un braccio attorno alle spalle e le lascia un dolce bacio sulla testa.

Lost in reality - 5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora