85. Skype

249 24 8
                                    

"Lucas Robert Hemmings, questa è una delle idee più stupide che tu abbia mai avuto" sbotto, prima di dargli un pugno sul braccio.

Questo cretino ha pensato che, visto che non possiamo andare a Sydney a parlare con la sua famiglia del nostro fidanzamento, la soluzione migliore è quella di fare una videochiamata su Skype e dirglielo. Ma io dico: ti sei bevuto il cervello? Tua madre mi urlerà contro i più irripetibili insulti che l'essere umano abbia mai sentito, e le sue urla riusciranno a sentirle persino gli astronauti in orbita!

"Jay, so perfettamente quello che faccio. Vedrai che andrà bene" mi rassicura Luke.

"L'ultima volta che mi hai detto così, non è andata a finire molto bene" dico seria, e lui sospira, prima di prendermi la mano e intrecciare le nostre dita, incastrando i suoi occhi nei miei.

"So che sei spaventata, e anche io lo sono. Ma anche se mia madre dirà le cose più cattive che potrebbe inventare, questo non influirà né cambierà la mia decisione, ok? Niente mi impedirà di sposarti, sono stato chiaro?" mi dice, e anche se non sono convinta, annuisco, prima che lui lasci un dolce bacio sulla mia fronte.

"Te l'ho detto che questa cicatrice è davvero sexy?" mi chiede sorridendo, accarezzando con il pollice la mia cicatrice poco sopra la tempia.

"Solo tu potevi dire una cosa del genere" ridacchio, e lui alza gli occhi al cielo.

"Ma guarda questa: io faccio il poeta e lei mi deride" borbotta Luke, facendomi ridere ancora di più. "Ringrazia il cielo che non soffri il solletico, altrimenti sarebbero guai, ragazzina" mi ammonisce, e in tutta risposta io gli faccio la linguaccia.

Lui sta per dire qualcosa, ma il familiare suono di una chiamata su Skype interrompe il nostro battibecco. Io ho il cuore che batte all'impazzata e le mani sudate, Luke invece sembra molto calmo all'esterno, peccato che io lo conosco bene, e dalle vene del collo vedo quanto è nervoso. Si appoggia il computer sulle gambe e si siede accanto a me sul mio letto, entrambi con la schiena appoggiata alla testiera, prima di decidersi a rispondere. E non appena vedo la sua famiglia al completo guardarci spaesata, credo davvero che il mio cuore non sopporterà questo momento.

"Ciao a tutti" saluta Luke, mentre io mormoro un flebile ciao.

"Baby, cosa succede? Va tutto bene?" chiede sua madre tutta agitata, e non oso immaginare come reagirà quando le diremo la grande notizia.

"Ragazzi, come state?" chiede invece Andrew, e il fatto che abbia incluso anche me come se fosse normale mi fa sorridere. Jay 1, mamma Hemmings 0.

"Stiamo alla grande, Andrew, grazie" rispondo sorridendo, e alle spalle di papà Hemmings, vedo Ben e Jack sorridere compiaciuti.

"Andrew, smettila con i convenevoli. Lascia che il mio piccolino mi spieghi cosa sta succedendo" sbotta Liz, e devo trattenere una smorfia. Quella donna è acida come un limone andato a male.

"State tranquilli, non è successo niente di grave" dice Luke, e io gli do uno schiaffetto sul petto, facendo ridacchiare tutti gli uomini della famiglia Hemmings. "Non fare l'egocentrica, ragazzina" mi ammonisce sorridendo, e io lo colpisco di nuovo.

"E tu non fare l'idiota, Hemmings" ribatto sorridendo, mentre la sua famiglia continua a ridere, beh tutti tranne Liz, ovviamente.

"Come stavo dicendo prima che qualcuno mi interrompesse, vi abbiamo chiamati perché abbiamo una notizia fantastica che vogliamo condividere con voi" dice Luke con il sorriso più grande che io abbia mai visto, e io non posso fare a meno di sorridere al pensiero che il motivo per cui è così felice sono io.

"Fratellino, smettila di girarci intorno. Dillo e basta" dice Ben, e al mio fianco Luke prende un respiro profondo, prima di sganciare la bomba.

"Io e Jay ci sposiamo" annuncia entusiasta, e il silenzio cala. La sua famiglia è completamente rimasta senza parole, e a sua madre sembra che stia per venire un attacco di cuore.

"Aspetta un secondo. Hai davvero detto che hai chiesto a Jay di sposarti, e che lei ha detto si?" chiede Jack incredulo, e Luke annuisce.

"Non avrei mai pensato di vivere abbastanza a lungo per vedere il mio figlio minore sposarsi... Questa è una notizia semplicemente fantastica" dice Andrew sorridendo orgoglioso, e nonostante la qualità del video sia scarsa, mi sembra di vedere i suoi occhi lucidi per l'emozione.

"Fratellino, hai sempre avuto buon gusto in fatto di ragazze" dice Ben, e io non riesco a non lanciare a Luke un'occhiataccia. Lui mi sorride innocentemente, come se pensasse di cavarsela grazie a quel sorriso mozzafiato e a quelle labbra morbide che bacerei ogni istante della mia giornata.

E ora non resta altro che sentire tutte le cattiverie che dirà sua madre. Liz ha lo sguardo perso, come se la notizia l'avesse scioccata a tal punto da farle perdere i sensi. Andrew le scuote gentilmente un braccio, e non appena lei si riprende dalla sua trance, sembra quasi che i suoi occhi siano pieni di fiamme, come nei cartoni animati. Ho quasi paura che il suo braccio esca dallo schermo e mi strangoli con le sue mani.

"Lucas, questo scherzo non è divertente" dice seria, mentre io stritolo la mano di Luke.

"Ma io non sto affatto scherzando. Non sono mai stato più serio di così in vita mia" ribatte lui.

"Scordatelo, ok? Tu non sposerai quella ragazza, non esiste. Abbiamo già affrontato questo argomento, lei non va bene per te. E non mi interessa se lei dice di amarti, sappiamo entrambi che quella mira solo ai tuoi soldi e alla tua fama. E di certo io non accoglierò un'arrampicatrice sociale nella mia famiglia, nemmeno sotto tortura" dice seria Liz, e al suo fianco Ben, Jack e Andrew sono completamente allibiti.

Mi ha davvero dato dell'arrampicatrice sociale? Ha messo in dubbio il mio amore per Luke? Ma io le strappo tutti quei capelli biondi dalla testa! Ma cosa si permette quella strega di dire una cosa simile? Chi cavolo crede di essere?

"Ti ringrazio per aver dimostrato a tutti quanto sei egoista, mamma. Sai, credevo davvero che dopo aver visto quanto Jay mi renda felice avresti capito, ma tu sei talmente concentrata sull'idea che ti sei fatta di lei che non vuoi nemmeno provare a vedere com'è davvero. Ma sai cosa ti dico? Non mi interessa affatto quello che pensi, sono solo un mucchio di cavolate. Ho voluto dirvelo perché voi siete la mia famiglia, ma io ho preso la mia decisione e niente mi farà cambiare idea. Quindi hai due opzioni: o vieni al matrimonio insieme a papà e a Ben e Jack, oppure te ne stai a casa. Per me non fa differenza. E con questo vi saluto" dice serio Luke, prima di chiudere la chiamata. E l'ultima cosa che vedo è la faccia sconvolta di Liz, e i sorrisi compiaciuti di suo padre e dei suoi fratelli.

Non riesco a credere che abbia davvero tenuto testa a sua madre per me. Insomma, è pur sempre sua madre, la donna che l'ha messo al mondo e l'ha cresciuto. Eppure lui ha scelto me...

"Non credere a niente di tutto quello che ha detto ok? Io non pen..." dice, ma io lo interrompo, attirandolo a me e baciandolo. Un bacio intenso, pieno di emozioni, in cui cerco di trasmettergli quando gli sono grata per avermi difesa e quanto mi sento onorata che lui abbia scelto me. E soprattutto, un bacio che gli faccia capire quanto lo amo.

"Da quando sai baciare così bene?" sussurra dopo essersi staccato, mentre entrambi riprendiamo fiato.

"Diciamo che ultimamente ho fatto molta pratica" ridacchio, mentre lui mi sposta un ciocca blu dietro l'orecchio.

"Stai bene?" mi chiede dolcemente.

"Sto benissimo. E vuoi sapere perché? Perché io ho la mia medicina personale" soffio sulle sue labbra, prima di baciarlo di nuovo.

Non m'importa se sua madre mi odia, per nessun motivo al mondo lascerò andare il ragazzo che amo. Su questo potete starne certi...

SPAZIO ME
Jay 2, mamma Hemmings 0...
No, sul serio, adesso la smetto... Non riesco a credere che tra due capitoli questa storia sarà finita, non sapete quanto vi sono grata per essere state con me per tutti questi capitoli. Siete le migliori lettrici del mondo <3 ma non vi preoccupate, non vi libererete di me così facilmente, ho già cominciato una nuova storia sempre sui 5sos e non vedo l'ora di sapere le vostre opinioni.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, alla prossima
Bacini

Lost in reality - 5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora