Capitolo 82

757 54 8
                                    

SERENA'S POV
Sul semaforo esce scritto 'Dear Jack'. Un urlo si diffonde per la stanza. Piango di gioia nel vederli esultare e prendere la maglia di amici. Sono contentissima...anche se saranno lontani da me. Se avessi bisogno di loro sarebbero a mezz ora di macchina quindi potrei tranquillamente andare. Io e Alessia ci stringiamo in un abbraccio e continuiamo a piangere di gioia.
"Ce l hanno fatta!" Esclama Elena e si unisce al nostro abbraccio anche lei in lacrime.
Il mio telefono inizia a squillare, è Francesco. Rispondo subito e dico a tutte di fare silenzio.
"Amore." Singhiozzo tra le lacrime. Oddio che cazzo ho detto. " Fra." Mi correggo.
"Hai visto ce l abbiamo fatta?" Dice entusiasto.
"Sii, bravissimi congratulazioni." Dico asciugandomi le lacrime.
"Perchè piangi?" Chiede.
"Mi avete fatto emozionare quando vi siete abbracciati." Sussurro sorridendo.
"Vorrei che fossi venuta.." Mormora.
"Dai ora devi essere felice." Dico sorridendo.
"Lo sono." Afferma. Sono contenta, deve dimenticarmi.
"Menomale." Sussurro.
"Ci sentiamo dopo." Dice e attacca.
Che brutta la distanza.. Ho un messaggio da Jonas.

Lo leggo e dice: "Preparati tra cinque minuti sono da te." Merda.

"Okkey." Invio il messaggio e corro in camera a prepararmi.

Metto un jeans nero e una camicetta a quadri rossa e nera. Indosso le convers e scendo di sotto.
"Ragazze io esco ci vediamo dopo." Avviso le altre prima di uscire di casa.
"Vabbene." Sorride Elena.
Esco di casa e mi siedo sul muretto mentre aspetto che Jonas arrivi. Dopo qualche secondo lo vedo arrivare. È bellissimo con il suo sorriso raggiante. Si avvicina a me e si posiziona tra le mie gambe.
"Ciao. " sussurro sorridendo.
"Ciao." Sussurra accostando il suo naso al mio. "E così sono entrati ad amici? " Chiede mettendo una mano sul mio fianco.
"Sì. " Sorrido. Ancora non posso credere che sono riusciti a realizzare il loro sogno.
"Che bello! Poi finalmente potremmo stare senza Francesco tra i piedi! Sai che bellezza." Sorride. Trovo che non ci sia niente da sorridere.
"Non parlare così di lui." Sbotto.
"Calma! Scherzavo." Sorride e cerca le mie labbra.
"Andiamo." Lo sposto e scendo dal muretto. Non avrebbe dovuto parlare così di Francesco.
"E vabbene." Mormora seguendomi. Entro in macchina seguita da lui.
"Dove la porto signorina?" Chiede facendomi sorridere.
"Dove vuoi." Rispondo guardandolo.
"Vabbene mi arrendo! Non parlerò più male del tuo amato Francesco." Ironizza facendomi sorridere. "Ma ora un bacio me lo merito no?" Chiede con un sorriso irresistibile.
"Vabbene." Sorrido. Mi sporgo verso lui e unisco le labbra alle sue. Delicatamente incrocia la lingua alla mia..non sento niente, ma che cazzo?
"Dove andiamo allora?" Chiede sorridendo.
"A Roma." Dico involontariamente. Non volevo dirlo ad alta voce.
"Ah?" Chiede guardandomi sbalordito.
"Scusa non volevo dirlo." Sorrido e Distolgo lo sguardo dal suo.
"Da Francesco?" Chiede..
"Da Riccardo." Mento. Voglio vedere Francesco e abbracciarlo.
"In questi giorni ti porto." Sussurra facendomi sorridere.
"Davvero?" Urlo guardandolo.
"Sisi." Sussurra sorridendomi.
"Grazie." Dico e lo abbraccio.
"Andiamo a mangiare una creps." Propone e il sorriso mi svanisce dal volto. Penso subito a Francesco e a quando andammo a mangiare la creps. Perché ogni cosa mi riconduce a lui? L ho veramente cancellato?
"Che succede non ti piace? " Chiede accarezzandomi sulla coscia.
"Possiamo andare da un' altra parte? Ti prego." Sussurro senza dare spiegazioni.
"Va bene." Sussurra e fa partire l auto.
Credo che sarà veramente dura senza Riccardo, Francesco e gli altri.
È passata qualche ora da quando sono partiti e pensare che potrebbero stare via di qui mesi interi fa male ,troppo male. Sto iniziando a pensare che mi sto autoconvincendo di amare Jonas, ma non è così. È così carino e gentile e..lo amo. Lo amo ma non nel modo in cui amo Francesco.
"Che musica ascolti?" Chiede distogliendomi dai miei pensieri.
"Penserai che sono strana ma..mi piacciono molto i one direction." Dico sorridendo.
"Ah quei cinque scemi?" Ironizza e io metto il broncio.
"Non sono cinque scemi. "Sbuffo e lo guardo storto.
"Dai metti una loro canzone." Dice passandomi il suo telefono che è collegato all'auto.
"Jeee." Esclamo sorridendo.
"Non capirò mai voi ragazze." Sbuffa. Ridacchio e cerco su You tube 'What makes you beautiful' ho bisogno di una canzone allegra per tirarmi su di morale. Parte la canzone e vedo Jonas alzare gli occhi al celo. Sorrido e comincio a canticchiare per farlo irritare. Come mi diverto..
"Baby you Light up my world like nobody elseee." Urlo e lui continua a guardarmi storto. Rido e continuo a cantare.
"Okkey solo questa.." Sussurra alla fine della canzone. Sbuffo.
"Eh vabbene." Metto il broncio.
"Ecco siamo arrivati." Annuncia parcheggiando.
"Che facciamo?" Chiedo curiosa.
"Passeggiata." Risponde sorridendo. Scendo dalla macchina. Chiude la sigura e cominciamo a passeggiare mano nella mano. Il telefono vibra e lo tiro fuori dalla borsa per vedere chi è. È un messaggio di Francesco. Sorrido subito.

Il vero amore ||Dear jackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora