SERENA'S POV
Arrivo da Elena e busso alla porta
"Finalmente sei arrivata! Pensavo fosse successo qualcosa!"Dice sorridendo e abbracciandomi. Sapessi cosa mi è successo!
"Entriamo dentro e ti racconto tutto."Le dico per farle capire che veramente è accaduto qualcosa.
Andiamo in camera di Elena e ci sediamo sul letto.
"Che è successo?" Chiede preoccupata.
"Bhe ti ricordi di Francesco? Il ragazzo di ieri." Mormoro arrossendo e ripensando al suo viso e a come mi guardava prima in macchina.
"Si, ti ha scritto? "Chiede sorridendo.
"Non so cosa voglia da me, prima mi scrive buonanotte bella poi stamattina mi da un bacio sulla guancia, conosce il mio cognome e inoltre mi ha invitata a prendere un caffè e ho accettato, mi ha detto che gli interesso come amica, ma mi ha guardata con un'intensitá in macchina prima di salutarmi che mi ha lasciata senza parole e sai che per me non è normale." Spiego con il sorriso stampato in viso.
"Non ci credo, veramente ha fatto tutto questo in un quarto d'ora? Per il cognome non è che già ti ha vista? " Chiede sorridendo.
"Bho forse.. "Cerco di pensare dove potrei averlo visto, ma proprio non ricordo.
"Ma ti piace? " Chiede e subito arrossisco. Certo che mi piace cazzo!
"Non tanto." Dico. "Cioè di bellezza si ma il carattere non mi piace molto. Sai che non mi piacciono le persone che vogliono farsi più grandi di me."
Mento. Non posso ammettere subito che mi piace molto. Non posso dirle che mi affascina il modo in cui si comporta e che mi sta facendo perdere la testa, sarebbe come contraddire la mia idea sui ragazzi.
"Per me ti piace." Dice e mi sorride.
"Noooo" Sorrido e arrossisco.FRANCESCO'S POV
Mi ricordavo bene allora. È la sorella di Riccardo. Una sera già la vidi a casa di Riccardo e già mi era piaciuta, anche se l avevo vista di sfuggita. È bellissima, ma mi sto cacciando in un guaio. Mi piace vedere che reagisce così a me. Prima, quando l'ho guardata in macchina ho notato che fissava le mie labbra e perciò ho deciso di aspettare prima di rivelare le mie intenzioni, mi piace confonderla.
Ora sono a casa mia, è pomeriggio e non ho un cazzo da fare così decido di andare a trovare Riccardo , sperando che ci sia in casa. Sistemo i capelli, prendo le chiavi della macchina dal tavolo e esco di casa. Una volta arrivato da Riccardo, parcheggio e busso alla porta.
"Fraa, che ci fai qua?" Dice abbracciandomi. Lo abbraccio, mi è mancato diciamo.
"Hahaha sono venuto a trovarti, tutto qua." Mento perché vorrei vedere anche la sorella. Mi sta prendendo troppo quella ragazza.
"Trovare me o mia sorella?" Chiedo e lo guardo sorpreso. Che cazzo ne sa lui?!
"Tua sorella?" Rido come se neanche la conoscessi.
"Vieni dentro che parliamo. "Dice lasciandomi entrare in casa. Come fa a sapere che ho messo gli occhi sulla sorella? Certo, lei gliene avrà parlato.
Arrivati al salotto ci sediamo lui sul divano io sulla poltroncina.
"Con me puoi parlare." Dice e lo guardo con aria interrogativa. So benissimo di cosa vuole parlare ma io non voglio quindi farò finta di niente.
"Di che? " Chiedo e sorride.
"Seree , vieni qua guarda chi c è." Urla. Cazzo non può farlo, lo sa.SERENA'S POV
Mio fratello è un rompiscatole, deve sempre chiamarmi quando ho qualcosa da fare.
"Che vuoi?" Sbuffo con tono alto.
"Scendi un attimo." Dice. Alzo gli occhi al celo e scendo. Chiunque ci sia giu non sono per nulla presentabile però dato che mio fratello insiste tanto sembra brutto non scendere.
Scendo le scale e arrivata in salotto vedo che c è Francesco. Il mio cuore si ferma per un secondo e i suoi occhi sono subito su di me. Mi torna in mente lo sguardo di stamattina e perdo un battito.
"Vieni qua, sta un po con noi." Dice Riccardo sorridendo. È per caso impazzito? Ho un leggins e una maglietta a maniche corte addosso e non sono per niente presentabile.
"Ciao" Sussurra. Continua a fissarmi.
"Tu qui?" Chiedo sorridendo.
"Sono venuto a trovare tuo fratello." Spiega sorridendo. 'Puoi venire più spesso?' Vorrei chiedergli.
"Vado a prendere qualcosa da bere."Dice Riccardo. Non voglio restare sola con Francesco perciò tento di fermarlo.
"No Riccardo vado io."Dico, ma mi ferma sul divano e si dirige verso la cucina.
"Perché fai l arrogante se infondo sei dolce?" Dice facendomi arrossire.
"Forse perché i tipi con i carattere come il tuo mi fanno essere arrogante. " Dico guardandolo.
"Una ragazza bella come te non dovrebbe essere arrogante."Arrossisco e continuo a fissarlo. Cosa cavolo mi fa? Sembra che il suo sorriso uccida.
"Attenta a non arrossire." Mi prende in giro. Sorrido. Perché? Voglio capire solo perché.
"Ah ora mi prendi anche in giro?" lo sfido guardandolo.
"Ecco, vi ho portato un succo di frutta." Dice Riccardo entrando in salotto.
Io e Francesco scoppiamo a ridere.
"Che ho fatto di tanto divertente? " Chiede non capendo.
"Niente niente." Guardo Francesco negli occhi e continuiamo a ridere. Beviamo il succo e parlando del succo di frutta arriviamo a parlare di come reggiamo l'alcol e scopro che Francesco lo regge bene, Riccardo non tanto mentre io non ricordo niente anche se non bevo esageratamente. Mentre parlo io lo sguardo di Francesco ha incrociato tantissime volte il mio e mi sentivo morire.
"Raga io vado,ci si vede" Dice Francesco dopo aver guardato l'ora sul telefono. Abbasso lo sguardo.
"Ti accompagno alla porta."Sussurro sorridendo, che belle idee mi vengono.
"Okkey vieni." Mi stringe sotto un braccio e mi accarezza la spalla,rabbrividisco. Gli metto la mano dietro la schiena e mentre camminiamo iniziano di nuovo le farfalle allo stomaco, ma non riesco ancora a capire perché mi fa quest effetto. Prendo un respiro e cammino verso la porta.
"Alla prossima." Dico alzando lo sguardo e guardandolo negli occhi. Mi guarda intensamente con quei suoi occhi color nutella che mi fanno impazzire. Vengo attirata per un secondo dalle sue labbra, sono una tentazione.
"Ciao bella ci sentiamo. " Dice e avvicina il viso al mio. Mi da un bacio in guancia però questa volta accompagnato da un abbraccio. Le sue braccia strette attorno a me..cazzo non posso più vivere così. Si allontana ed esce dal vialetto.
Rientro in casa chiudendomi la porta alle spalle e sorrido.
"Per caso la mia sorellina si sta innamorando? " Chiede Riccardo guardandomi e sorridendo. Vorrei rispondere dì si. Credo che mi sto innamorando del riccio dagli occhi color nutella.
"Riccardo, non ti impicciare." Rispondo e sorrido poi salgo in camera mia.
Mi arriva una notifica, sblocco lo schermo ed è Francesco. Vuole farmi morire per caso?
"Hei" sono felice che mi abbia scritto, cioè potrei saltare dalla felicità.
"Che vuoi?" Rispondo per non fargli capire cosa provo in questo momento
"La finisci di fare l arrogante? " Ha aggiunto le faccine che piangono dalle risate. Sorrido.
"Se me lo chiedi tu." Smetterò di essere arrogante, non se lo merita.
"Perché chi sono io?" Sorrido.
"Un cretino." Rispondo e mi si crea uno stupido sorriso sul viso.
"Devo venire ad ucciderti?" Si ti prego vieni qua.
"Sto aspettando." Vorrei tanto che venisse qua.
"Arrivo hahahah , apparte gli scherzi, verrò più spesso da te. " Per poco non urlo dalla felicità.
"Perchè?" Digito sorridendo
"Chiedi a tuo fratello."
"Non fare il misterioso dai." Scrivo e lui risponde con la scimmietta che si copre la bocca. Sinceramente meglio andare da Riccardo.
Scendo dal letto,infilo le ciabatte e mi dirigo da Riccardo. Cosa avranno in mente? Lo devo scoprire.
"Riccardo mi devi dire qualcosa?" Chiedo guardandolo. Si volta e mi guarda strano.
"Cosa?" Chiede non capendo.
"Francesco ha detto di chiederlo a te." Sono troppo curiosa.
STAI LEGGENDO
Il vero amore ||Dear jack
FanficLa vita di Serena non è mai stata così difficile. Problemi d'amore, segreti, bugie e qualcosa di ancora più grande la sconvolgeranno. Ma solo una persona riuscirà ad aiutarla. Per lei esiste solo lui e così sarà per sempre. In questa storia si alter...