SERENA'S POV
È Alessio. Appena ci vede rimane a bocca aperta e scuote la testa.
"Scusate se vi disturbo ma.. Francesco vieni che gli altri sono arrivati.." Sussurra distogliendo lo sguardo.
"Arrivo subito poi non stai disturbando niente." Dice Francesco guardandolo.
Mi alzo dalle sue gambe in modo che si possa alzare.
"Io scendo fai presto." Dice chiudendo la porta alle sue spalle.
"A dopo." Mi avvicino e gli stampo un bacio.
"A dopo." Sussurra e mi bacia sulla fronte."Che altrimenti mi uccidono." Rido. Esce dalla stanza.
Chiamo Elena e Alessia e gli dico di raggiungermi a casa mia. Il mio scopo è quello di far riavvicinare Alessia e mio fratello. Apro l armadio e prendo una t-shirt bianca con una minigonna di jeans. Poi infilo le convers e scendo di sotto.Mi siedo sul divano mettendo le cuffie al telefono per ascoltare la musica. Circa dieci minuti dopo arriva Elena. Le apro la porta e ci andiamo a sedere sul divano.
"Appena arriva Alessia vi devo dire una cosa." Sussurro sorridendo. Non sorridevo così da tempo ormai.
"Che cos è tutta questa felicità?" Chiede sorridendo.
"Capirai.." dico continuando a sorridere. Non sanno ancora che sto con Francesco, nonostante siamo insieme da una settimana. Non gliel jo detto subito perché volevo prima vedere se è una cosa che può durare o no.
"Quando viene Alessia? Sono curiosa." Sbuffa.
"Bho." Dico alzando le spalle e facendole la linguaccia.
Il campanello suona dopo qualche minuto. È arrivata Alessia. Le apro la porta , la saluto e insieme andiamo in salotto.
"Cosa dovevi dire?" Chiede Elena guardandomi con aria di chi è in ansia di sapere.
"Ah bhe... sto con Francesco.." Sussurro e arrossisco leggermente.
"Cheeee?" Sorride Elena ma resta a bocca aperta.
"Cosa? Da quando? " Chiede Alessia poi resta per qualche secondo con la bocca aperta. Mi sono solo fidanzata, sai che novità.
"Una settimana, da quando ci siamo baciati." Dico.
"Spiega meglio." Dice Elena curiosa. È sempre curiosa.
"Mi ha chiesto di uscire ho accettato e mi ha chiesto di stare con lui. Questa settimana è stato perfetto, stamattina mi ha portato la colazione a letto, poi dopo le prove si è sempre fermato con me, o abbiamo visto qualche film oppure siamo andati a fare un giro in macchina." Spiego sorridendo.
"Ha toccato quell' argomento?" Chiede Alessia guardandomi. Annuisco.
"Ha detto che ci andrà piano, ma comunque credo sia quello giusto cioè mi è venuta voglia di farlo quando...lasciamo stare." Dico e comincio a ricordare il suo fisico stupendo.
"Quando?" Chiede Elena. "Ora lo dici."
"L'ho sfidato, se si tuffava in acqua perdevo. E vederlo in boxer ceh non potete capire." Dico guardandomi le mani.
"Ohh è innamorata." Dice Elena guardando Alessia che sorride.
"Innamorata non so, ma mi sto innamorando. Lui è sempre così dolce e prefetto.." Sussurro. Mi sta facendo bene parlargliene. Non si arrabbiano perché quando mi metto con qualcuno non lo sa nessuno fino a quando non lo decido io.
"Che dolce." Sussurra Alessia sorridendo. Abbassa lo sguardo come se stesse pensando a qualcosa. Subito capisco cosa.
"Guarda che tu piaci a mio fratello!" Esclamo e le prendo una mano.
"Ma chi ti ha detto che mi piace Riccardo.." Dice arrossendo.
"Si vede che ti piace.." Sussurra Elena.
"Siete cotti l uno dell altra da quando vi siete conosciuti.. ormai sono anni che vi desiderate entrambi." Dico pensando ai loro sguardi.
"Ma che dici? " Chiede evitando il mio sguardo perché sa che ho ragione.
"È ormai da quando andavamo alle superiori che va avanti così." Dico guardandola "Nessuno dei due ha coraggio di dichiararsi all altro."
"Perché non fa lui il primo passo?" Chiede. Pare arrendersi.
"Perchè non ha certezze da parte tua." Dico.
"Che dovrei fare?" Chiede.
"Se ti piace buttati " Dice Elena appongiando un braccio sulla sua spalla.
"Non mi piace... sono innamorata di lui" Dice arrossendo."Però questa cosa non la deve sapere nessuno al di fuori di voi."Finalmente l ha ammesso. Potrei anche urlare dalla felicità ma al momento è meglio restare calma.
"Dopo tanti anni lo hai ammesso finalmente." Dico sedendomi di fianco a lei."Dopo rimani a pranzo." Le ordino.
"Io me ne vado dopo che ho ospiti a casa." Dice Elena facendomi l occhiolino.
"Allora dopo siamo io te Riccardo e Francesco." Annuncio sorridendo.
"No torno a casa." Dice tentando di convincere se stessa. Vuole restare ma vuole convincere se stessa del contrario.
"Riccardo rimarrebbe solo, poi so che vuoi restare." Sussurro facendo l occhiolino.
"Se proprio insisti.." Accetta e io la guardo come a dire LO SAPEVO.
"Hei ciao Fra." Dice Elena guardando Francesco che entra dalla porta del garage.
"Hei Ele" La saluta mentre chiude la porta alle sue spalle e si dirige in cucina.
"Amore serve qualcosa? " Chiedo drizzandomi sul divano per guardarlo.
"Devo prendere una bottiglia d acqua" Ride aprendo il frigo. "Ma dove sono? " Chiede. Come cazzo fa a non vedere le bottiglie dell'acqua? Ha per caso bisogno di una visita oculistica?
"Non ci sono??" È impossibile.
"Vuole che vai lá cretina!" Mi sussurra Alessia nell orecchio. Sorrido.
Mi alzo, vado da Francesco e vedo che nel frigo c è l acqua. Sorrido e guardo storto Francesco che sta ridendo.
"Francesco ti devo uccidere." dico facendo la falsa arrabbiata, ma sorridendo allo stesso tempo.
"Ci sei anche cascata. " Ride prendendomi in giro. Si scansa da me che lo inizio a rincorrere.
"Ti prender..." non faccio nemmeno in tempo a finire la frase che mi ritrovo per terra stesa sul suo petto. L ho travolto con la mia caduta facendo una grande figura di merda.
"Fra scusaaa tutto apposto?Ti ho fatto male?" Dico preoccupata ma continuo a ridere. Resto stesa su di lui.
"No." Dice mentre si siede "Mi hai ucciso." Dice prendendomi a posa sposa."Ora me la paghi." Dice con tono vendicativo.
Inizio a ridere e a scalciare gridando di lasciarmi scendere.
"Toglietevii." Dice ad Alessia e Elena che mi stanno deridendo. Con loro farò i conti dopo.
Mi getta sul divano.. inizio a ridere come una matta e quando sto per alzarmi dal divano, vengo bloccata dal suo corpo muscoloso che mi tiene
bloccata al divano.
"Sei il mio amore." mi sussurra poi mi bacia. A quelle parole rimango impietrita. Avrei voluto rispondere 'anche tu' ma quando l ho realizzato lui era già diretto verso il frigo per poi andare in garage.
Appena chiude la porta Elena e Alessia mi si avvicinano. Sono ancora scioccata.
"Che ti ha detto?" Chiede curiosa.
"Sei rimasta senza parole, è strano.." Sussurra Elena.
"Mi ha detto sei il mio amore." Rido incredula e scuoto la testa.
"Perché non hai risposto?" Chiede Alessia ridendo assieme a me.
"Siete troppo carini" Dice Elena sorridendomi.
Parliamo per un po finché i ragazzi non finiscono e tutti tornano a casa, tranne Francesco e Alessia che resteranno qui a pranzo.
Dopo pranzo faccio segno a Francesco di salire su in camera mia in modo da lasciare soli Alessia e Riccardo.ALESSIA'S POV
Serena l ha fatto apposta. Ha pianificato tutto. Stronza.
"Ci hanno lasciati soli.." Sussurra prendendo il telecomando per guardare la TV.
"Guarda che posso anche andare eh.." Sussurro.
"Dove vai? Siediti qua." indica lo spazio libero accanto a lui sul divano.
"Se insisti.." mi siedo accanto a lui abbastanza distaccata. È bellissimo cazzo.
STAI LEGGENDO
Il vero amore ||Dear jack
Fiksi PenggemarLa vita di Serena non è mai stata così difficile. Problemi d'amore, segreti, bugie e qualcosa di ancora più grande la sconvolgeranno. Ma solo una persona riuscirà ad aiutarla. Per lei esiste solo lui e così sarà per sempre. In questa storia si alter...