L'indirizzo conduceva a una vecchia struttura in ghisa perfettamente ristrutturata. Sganciata la cintura di sicurezza, tirai su il freno di stazionamento, misi in folle e scesi dall'auto. Sul campanello c'era scritto Dott. Ferlese Antonio. Esitante suonai." Sì? " Una voce calda dall'accento latino mi rispose. -"Dipartimento di Polizia di Manhattan , dottoressa Vladlena Cékova , il dottor Ferlese è in casa?-" Seguro. Ultimo piano."Preferii l'ascensore. Quando finalmente arrivai al quinto piano la porta era aperta.Un profumo di cibo speziato sembrava provenire da una delle stanze. Suonai ugualmente il campanello per educazione , un uomo sulla quarantina venne verso di me. -"Encantado !" Accenno'. Il suo viso era luminoso. "Il Dottor Ferlese si sta preparando per ricevervi. Concedetemi di presentarmi . Jo soy Antonio Ganzelas maggiordomo del Señor Dottor Ferlese . Al vostro servizio Mi flor " .Doveva essere dominicano , i suoi capelli erano nerissimi , robusti e portati all'indietro con della gelatina. La sua carnagione era olivastra, le sopracciglia folte e scure, i suoi occhi grandi e marroni. La fronte era ampia e alta, gli zigomi e le mascelle evidenti. Il viso era in entrambi i lati scavato. La sua bocca era carnosa incorniciata da una barbetta incolta. Portava dei pantaloni neri stretta alla vita, una camicia bianca con volants in pizzo alle maniche e jabot che rivelava un pronunciato collo scoperto. Il suo profumo era delizioso, conoscevo quel profumo delicato, quello sulla cui bottiglia era raffigurata una nave.La sua camminata era ondulata, saltellante , la voce suadente , ma in perfetta sintonia con lo stile e l'arredamento della casa definita con cornici in legno , quadri antichi, tavoli intarsiati, oggetti pregiati e d'antico valore. Portava un girocollo in caucciù con una piccola croce di Gerusalemme e un grande anello d'oro al mignolo con un grosso rubino. Le pareti , il soffitto e il pavimento erano tutti in legno con doghe e pannelli. C'erano affisse spade, pugnali, teste di animali, anfore, bussole , mappe. Più che un appartamento con un maggiordomo, sembrava una nave con a bordo il suo capitano.
Fuori era giorno , dentro gli spessi drappeggi rossi che ornavano le finestre impedivano alla luce d'entrare e risplendere. Dalla mini donna tutta fumo e talco a un uomo che aveva un modo di vestire e parlare tipici del settecento. Doveva essere uno scherzo e di cattivo gusto visto che era il giorno del mio compleanno.
STAI LEGGENDO
Le storie di Vladlena Cékova
Science Fiction"...La mia pelle era diafana, le mie gote rosse purpuree , i miei capelli nero ebano. So a chi starete pensando. E in effetti come la fanciulla dalla mela avvelenata anche io parlavo agli animali. Ma dimenticate pure la scena del bosco incantato, d...