2.24

49 1 1
                                    

Gli indiani d'America credevano che il sangue contenesse gli spiriti cattivi e un volta al mese celebravano il rito di tagliarsi apposta per farli uscire. Il Wapiya" il custode delle ossa "perforava con il suo bastone una vena per farlo uscire oppure l'aspirava con la bocca direttamente dal corpo del malato e poi sputarlo via come avviene nei riti di guarigione peruviani.  

Mi ritrovai di fronte la stessa macabra scena non per le sagge ragioni di un rituale spirituale, ma per l'omicidio dell'anziano signore che  viveva da solo in un fabbricato di Cincinnati nell'Ohio.  L'intero edificio era circondato da nastro adesivo e setacciato dentro e fuori dalle squadre della Sezione Omicidi. Avrei dovuto essere già lì prima che la notizia andasse in onda , ma l'incubo che avevo avuto mi aveva sottratta alla realtà perciò non riuscii ad ascoltare i messaggi rilasciati dalla segreteria  e gli avvisi del cercapersone nella notte.  

Quando incontrai lo sguardo di Parker le sue pupille si fecero scariche elettriche che colpirono prepotentemente le mie. Raramente noi della UMII venivamo ripresi dal nostro superiore, ma quando lo faceva era piuttosto dura. Perciò lo anticipai prima che scoppiasse il temporale. "Ho avuto un altro dei miei incubi Johnathan. Mi dispiace non essere arrivata prima sulla scena del crimine."-"Sai che in questi casi potrei farti rapporto"-". Sì Parker, lo so benissimo."-"  Ringrazia i tuoi compagni di Squadra non me. Torniamo a quel figlio di puttana. "-"Sì Johnathan . "-"Stessa modalità di esecuzione materiale del crimine. Stessi segni sulla pelle , gli stessi che aveva la vittima precedente." 

Mi avvicinai al corpo che  continuava ad oscillare avanti e indietro dalla dondola mentre i detective effettuavano i rilievi fotografici e il rilevamento delle impronte. L'ombra negli occhi grigi sbarrati dell'anziano mi sembrò la stessa che offuscava le mezzelune di smeraldo della fanciulla della Casa delle lucciole Cinese. Il sangue che sgorgava a cascata dall'addome del cadavere mi riportò al mio incubo , al medico che continuava a spingere e perforare , alla sensazione del fluido rugginoso che fuoriusciva dal mio fianco, alla mie urla di dolore.

" Vladlena , Vladlena mi senti?"- Sì Parker. "-Dà un'occhiata a queste linee , sono cicatrizzate."- "Hanno trovato tentativi d'infrazione dell'edificio?" -"Nessuna. La vittima conosceva il suo aggressore e a giudicare dallo stato in cui viveva era prigioniera della povertà."- "E della malattia , cancro ai testicoli. L'anziano aveva nutrito il suo aggressore in cambio di danaro sopportandone le punture notte dopo notte, la cosa andava avanti da mesi. Evidentemente stavolta il maniaco non è riuscito a controllare il suo impulso sessuale e una volta nutritosi si è spinto fino a ucciderlo". Il medico legale del Dipartimento aggiunse.

Una giovane prostituta e un anziano che viveva in condizioni disperate. Riflessi. Qualunque fosse stata la creatura responsabile dei due misfatti era tra le profonde piaghe della società che bisognava ricercarla...



















Le storie di Vladlena CékovaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora