1. 15

56 2 0
                                    

Mentre il resto della Squadra consegnava l'ennesima vittoria nelle mani del nemico con la decisione di riunciare alle ricerche ripensai alle parole di Parker: "E se fosse uno dei predatori dei volumi di entomologia classica.... "Mi soffermai allora sulle specie di femmina che divorano il maschio durante il rituale dell'accoppiamento confrontandole con l'identità di Wanda Fletcher.  Il capo ipognato , la postura del busto e il rosario mi condussero all'indizio chiave. 

Se le mie ipotesi avanzate fossero state fondate l'oggetto , il mobile, la parete , dove bisognava cercare doveva essere verde. "La Kenzia, la Kenzia all'ingresso.

Se fosse stato un predatore da manuale d'entomologia classica sarebbe stata una mantide , una mantide religiosa.La Mantis religiosa  possedeva elevate capacità di mimetismo criptico allo scopo di rendersi invisibile al suo predatore o alla sua preda.
mi sentii mancare. Avevo sempre visto la paura come un sentimento egoista e soggettivo soprattutto quando entrava in gioco la vita di qualcun altro.

Perciò con la via della meditazione nel corso del tempo avevo imparato a gestirla.

E' lì Parker". Urlai precipitandomi verso l'uscita dove era lì che si trovava la pianta sempreverde che con il suo fusto alto 3 metri e le sue foglie bipennate riempiva l'ingresso dell'appartamento. 

La scena che più volte avevo tentato di cancellare dalla mia mente si apriva proprio di fonte ai miei occhi...








Le storie di Vladlena CékovaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora