Capitolo 19

149 9 0
                                    

...e spunta una figura molto alta, dai capelli chiari. Capisco subito che é Andy. Va subito a salutare ed abbracciare Mika, poi viene verso di me.
A:"Torta... mi dispiace tantissimo. Quando Mika me l'ha detto sono rimasto scioccato."
M:"Scioccato é poco, hai iniziato a balbettare ahaha! "
A:"Ahahah, beh tu piangevi!"
S:"Aw ma davvero?"
Guardo Michael che mi sorride timidamente con lo sguardo basso.
A:"Ieri sono entrato in un negozio e ho visto questa collana, mi sembrava perfetta per te e così te l'ho comprata."
Andy mi dà una collana con un ciondolo a forma di delfino fatto di pietre bianche e blu. La adoro.
S:" Andreas ma...é meravigliosa!"
A:"Sono contento che ti piaccia!"
S:"Grazie davvero, sei stato gentilissimo."
Apro le braccia per far capire ad Andreas che voglio abbracciarlo. Lui si avvicina a me e prestando attenzione al braccio e alla gamba ingessati mi ricambia l'abbraccio. Mika ci guarda pieno di felicità.
A:"Quanto devi tenere il gesso?"
S:"Alla gamba 3 settimane, al braccio 2, però tra una settimana esco di qui."
A:"Dai che manca poco, non vedo l'ora di riaverti a casa!"
S:"Ma non c'è bisogno che mi ospitiate ancora...vi ho già creato troppo peso."
M:"Avevamo fatto una promessa. Ricordi? Non dovevi dire più che eri un peso per noi, perché non lo sei! A noi fa solo piacere la tua presenza!"
S:"Hai ragione...scusa. Adesso non riesco neanche più a mantenere le promesse. Sono una persona orribile!"
M:"Torta, non dire così! Tu l'hai detto solo perché ci vuoi bene, perché non vuoi crearci un peso, ma con te siamo ancora più felici io ed Andy! Sei una persona completamente meravigliosa!"
S:"Mmm...Okay..."
Mika si avvicina a me e mi da un bacio sulla fronte.
M:"Ah, ti ho portato anche io una cosa! I soccorritori l'hanno trovato sotto le macerie, é il cappello che ti ho regalato, é ancora intatto."
S:"Ma...grazie davvero tanto! É importantissimo per me! Pensavo di averlo perso per sempre!"
M:"Penso che questi cappello sia un po' magico. Non potevi perderlo, é il simbolo della nostra amicizia, che ha un legame fortissimo, infatti l'abbiamo ritrovato intero senza nemmeno un graffio!"
S:"É vero! Il nostro legame ormai é indissolubile!"
Mi arriva una chiamata. É mia mamma.
S:"Pronto?"
MA:"Ciao Silvia!"
S:"Ciao."
MA:"Come stai?"
S:"Un po' meglio..."
MA:"Volevo dirti che io e papà tra quasi 3 settimane torniamo. Ci fermiamo circa 15 giorni e poi ripartiamo sempre per la Germania e ci stiamo fino a metà Gennaio."
S:"METÀ GENNAIO?!"
MA:"Sí."
S:"Ma sono 3 mesi!!"
MA:"Lo so."
S:"E quindi passerò da sola Natale, Capodanno e il mio compleanno?!"
MA:"Mi dispiace ma non possiamo farci niente. Ora devo andare. Ciao."
S:"Ciao."
Questa chiamata mi ha resa molto triste, e forse si nota anche da fuori.
M:"Ehi tutto bene?"
S:"Sì tutto benissimo."
M:"Ho capito che era tua mamma. Cosa ti ha detto?"
S:"Tornano verso Novembre e poi ripartono e stanno in Germania fino a metà Gennaio. Saltano Natale, Capodanno e il mio compleanno."
M:"Mi dispiace davvero tanto, però puoi passarli con noi! Io e Andy a Natale andiamo a Londra dalla mia famiglia, e poi dopo faremo una vacanza in Grecia, sarebbe bellissimo se tu venissi!

Mika's HugDove le storie prendono vita. Scoprilo ora