Capitolo 69

80 9 2
                                    

...dopo aver parlato con i musicisti, Michael si posiziona al centro del palco e prende in mano il microfono. Tutte le persone che ci sono alla festa si fermano sulla sabbia per guardarlo. Lui inizia a parlare.
M:"Ciao a tutti!"
Michael intanto guarda me ed Andy che siamo in prima fila, e fa una faccia molto buffa. Io alzo la mano e lo saluto.
M:"Con questa canzone volevo augurare buon compleanno ad una delle persone più importanti che ho, Silvia, la mia Torta."
S:"Ow Michael!"
M:"Però devi venire qui con me!"
Mi alzo e mi dirigo verso il palco. Allungo le mani verso Meeks che mi aiuta a salire. Michael si siede al pianoforte, e mi invita a fare lo stesso. Le sue dita iniziano a muoversi sulla tastiera, producendo una musica molto familiare. Nota dopo nota la melodia che si forma mi fa capire che Michael sta suonando Underwater, la nostra canzone, quella con cui ho capito che Mika non mi avrebbe mai abbandonata. Alcune lacrime di gioia ed emozione iniziano a solcare le mie guance, mentre la voce di Michael mi riscalda il cuore. Il cantante porge il microfono verso di me, ma gli faccio segno di no, in quanto sto piangendo e l'emozione è troppo forte. Michael allora avvolge delicatamente il mio collo con il suo braccio e mi stringe a sè sorridendo. Io mi rifugio nel suo abbraccio, appoggiando la testa al suo petto. Finisce la canzone con una moltitudine di applausi. Michael si alza dal pianoforte e mi prende in braccio. Io lo stringo a me e dopo poco mi rimette giù. Scendiamo dal palco lasciando lo spazio per il gruppo musicale precedente. Raggiungo Andreas e gli fondo addosso cadendo sulla sabbia e abbracciandolo. Arriva anche Mika tutto sorridente e un po' emozionato.
S:"Michael...sei stato speciale!"
M:"Nah, tu sei speciale!!"
Io e il cantante ci abbracciamo ancora, e poi lo facciamo anche io e Andy.
M:"Ehi, mentre aspettiamo la mezzanotte, vi va di fare un bagno?"
A:"Oh non mi va di bagnarmi ora."
M:"Torta?"
S:"Credo che non farò più un bagno per un po', sai ieri..."
M:"Oh piccola scusami, hai ragione, non mi ricordavo."
S:"Non preoccuparti Michael!"
Io e i ragazzi ci sediamo sulla sabbia e chiacchieramo.
M:"Torta posso chiederti una cosa?"
S:"Certo, dimmi."
M:"Prima che ci conoscessimo, come sono diventato il tuo idolo?"
S:"Stavo guardando sulla TV alcune audizioni di x factor passate, in cui c'eri anche tu. Appena ti ho visto ho pensato 'ma chi è sto qui?', poi mi incuriosivi sempre di più ed ho iniziato a conoscere te e le tue canzoni, e beh, non ne ho potuto più fare a meno! E poi da piccola io ascoltavo sempre Relax, ed ho inventato pure un balletto, orribile. Lo vuoi vedere?"
M:"Certo ahahahah!"
S:"Regista Andy, metta Relax sul telefono."
A:"Certo signora."
S:"Ahahah grazie caro."
Andy mette la canzone ed io inizio a ballare in modo davvero osceno...



Ditemi cosa ne pensate 💞

Mika's HugDove le storie prendono vita. Scoprilo ora