Capitolo 35

127 12 8
                                    

... Michael scarta il regalo.
M:"Ma che cos'è?"
S:"È una specie di album con delle foto, scorri le pagine e vedrai."
Il mio regalo è un album che contiene tutte le foto che ci siamo fatti io e Meeks da quando ci conosciamo. Ogni pagina l'ho abbellita con qualche disegno, devo dire che mi è venuto molto bene. In fondo c'è una lettera per Michael.
Mika inizia a sfogliare le pagine. Sul suo volto spunta un meraviglioso sorriso e i suoi occhi si colmano di lacrime. Ci sono un sacco di foto, quando aspettavamo Andy per andare al ristorante, quando ci facevamo i selfie in ospedale, quando Meeks mi ha fatta salire sul palco, quando mi faceva o gli facevo delle foto di nascosto, e tantissimi altri momenti passati insieme.
M:"*Legge la lettera* Ciao Michael, buon Natale! Adesso probabilmente sarò qui difianco a te con le lacrime agli occhi e il sorriso stampato in faccia, e anche tu sarai così. Stavo pensando a come sarebbe stata la mia vita se quel giorno non ti avessi inviato quel video, e se tu non mi avessi scelta come vincitrice. Ormai mi è difficile pensare a questo, la mia vita sarebbe stata triste e monotona. Ma un giorno sei arrivato tu, tu che hai stravolto tutto, in meglio. Grazie a te sono più felice; grazie a te ho più fiducia in me stessa; grazie a te mi sento parte di questa fantastica famiglia ;grazie a te non devo più passare le giornate a casa da sola; grazie a te ho un cagnolino meraviglioso; grazie a te ho un nuovo amico, Andy; grazie a te ho evitato di passare da sola la giornata di Natale; ed è grazie a te che adesso sto sorridendo. Avrei ancora migliaia di motivi per ringraziarti, ma non riuscirei mai a finire di elencarli tutti. Tu sei il mio migliore amico, un fratello maggiore. Sei stato come un raggio di sole nella tempesta, che ha fatto tornare il cielo sereno. Insieme ne abbiamo passate tantissime. Ci sono stati momenti belli ma anche brutti, e solo grazie alla nostra forza siamo riusciti ad andare avanti. Io questa forza non l'avrei avuta se tu non fossi stato con me. So che non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza, tu hai fatto così tanto per me, e spero che un giorno anch'io riusciró a fare tanto per te. Ti auguro ancora un buon Natale e spero che passerai una giornata piena di gioia e allegria. La tua Torta"
Michael finisce di leggere la lettera, sta piangendo come un bambino, e anche i miei occhi stanno diventando un po' lucidi.
S:"Spero che queste siano lacrime di gioia!"
M:"C-certo che lo sono! Hai scritto la cosa più bella che abbia mai letto! E poi quell'album, le foto....tu dici che non riuscirai mai a ringraziarmi abbastanza ma ci sei già riuscita! Sei riuscita a trasformare un semplice album di foto nella cosa più preziosa che potessi mai avere. Le parole della lettera...sei semplicemente meravigliosa, grazie!"
S:"*sorride* però adesso non piangere perfavore eh eh!"
M:"Non ci riesco, sono troppo emozionato!"
Abbraccio Meeks e lo stringo a me con tutta la forza che ho. È così bello sentirlo vicino a me. Gli asciugo il viso e lui mi dà un bacio sulla fronte.
M:"Io non vedo l'ora del tuo compleanno, ci sarà una bellissima sorpresa! Ora ti devo dare il mio regalo, non è niente di che, il vero regalo te lo darò il primo dell'anno!"
S:"Okay Michael! Cosa mi hai regalato??"
M:"La solita curiosona! "
S:"Dai dai fa vedere!"
M:"Torta ahahah stai calma!"
Michael mi dà il pacchetto. Io lo scarto e vedo che c'è un vestito molto semplice, ricamato con dei fiori azzurri e rosa.
M:"Lo so che non ti piacciono gonne, vestiti, però ho pensato che ti stava benissimo e potrai indossarlo il giorno del tuo compleanno"
S:"Non è che non mi piacciono, è che non li vedo bene addosso a me, però è bellissimo questo, e se lo dici tu io ci credo! Non vedo l'ora di indossarlo!"
Abbraccio ancora Michael, che questa volta mi prende in braccio e mi porta in sala dove ci sono il resto degli invitati...



Ciao a tutti! Come state?
Questo è uno dei capitoli che preferisco, mi piace un sacco! Fatemi sapere cosa ne pensate
Silvia 🐳🌸

Mika's HugDove le storie prendono vita. Scoprilo ora