Capitolo 39

97 8 0
                                    

Ci svegliamo tutti molto tardi. Io sono molto stanca perché stanotte ho dormito poco. Oggi è la giornata di Natale, e più tardi tutti gli ospiti ritorneranno nelle proprie case. Mi arriva una chiamata.
S:"Pronto?"
X:"Ciao Silvia, Buon Natale!"
S:"Anche a te mamma."
MA:"Volevo dirti che quando saremo tornati, verso metà gennaio, staremo a casa per qualche mese e ripartiremo in estate, passeremo molto tempo insieme!"
S:"Davvero? Che bella notizia!"
MA:"Ora vado, ciao. Ci sentiamo!"
S:"Ciao!"
Finisce la telefonata e mi dirigo in sala da Michael.
S:"Mi ha chiamata mia mamma."
M:"Ah si? Cosa ti ha detto?"
S:"Ha detto che quando torna non farà più viaggi fino all'estate. Così potrai conoscere meglio i miei genitori! Che bella notizia!"
M:"Em, sì...hai ragione..."
Il tono di Michael si fa un po' triste, ed Andy lo guarda con aria preoccupata.
S:"Ma c'è qualcosa che non va?"
M:"No no, tranquilla..."
S:"E perché avete queste facce tristi?"
A:"Oh em, siamo solo un po' stanchi..."
S:"...Okay."
Il loro comportamento è molto strano, insomma, ho già visto Mika quando è stanco, e di solito non si comporta così.
M:"Vado a sparecchiare i piatti della cena di ieri, Silvia tu vai pure dai miei fratelli, io finisco tra poco."
S:"Okay..."
A:"Michael vengo con te!"
{ Mika's pov }
Vado in cucina con una scusa e inizio a parlare con Andy.
A:"Quando hai intenzione di dirglielo?"
M:"Non lo so..."
A:"Ma non puoi farlo il giorno prima che..."
M:"Sì, lo so. Ma glielo voglio dire il giorno dopo il suo compleanno. Voglio che lei passi la giornata più bella della sua vita, niente deve rovinarla."
A:"Mi dispiace però, per fortuna torneranno i suoi genitori!"
M:"Hai ragione! Sarà un po' difficile dirglielo, spero che non la prenda troppo male..."
A:"Vedrai che andrà tutto bene, è solo questione di circa cinque mesi."
M:"Hai ragione, torniamo in sala."
A:"E prestiamo attenzione, Silvia non deve capirlo per il momento, se no diventerà troppo triste."
{Silvia's pov }
Vedo Andy e Michael tornare in sala con un sorriso un po' finto sulle labbra, ma per non essere invadente non dico nulla.
S:"Quindi partiamo dopodomani?"
M:"Sì, domani facciamo le valigie!"
Z:"La Grecia è un posto meraviglioso!"
S:"Non ci sono mai stata ma immagino!"
M:"Dovremo prendere l'aereo alle 8 di mattina, e poi arriveremo a destinazione."
S:"Ah...ancora aerei..."
M:"Tranquilla Torta, non devi aver paura, vedrai un panorama mozzafiato!"
S:"Questo lo so, ma ho sempre un pochino di ansia."
Michael ed io siamo un po' in disparte e lui mi sussurra qualcosa.
M:"Stai tranquilla che ci sono io."
Io gli sorrido.
S:"Non so più come farei senza di te, davvero!"
Dopo questa frase Michael smette di sorridere ed abbassa lo sguardo.
S:"Ho detto qualcosa di sbagliato?"
M:"No no, *sorride* ritorniamo dagli altri!"
Il suo comportamento mi fa un po' insospettire, ma forse sono io che mi faccio troppe paranoie...




Ciao! Fatemi sapere cosa ne pensate!♡
Silvia🌸🐳

Mika's HugDove le storie prendono vita. Scoprilo ora