Percorriamo il lungo mare difianco alla spiaggia. Il sole é ancora alto nel cielo e tra un po' tramonterà. Durante il tragitto inizio a pensare, e senza renderermene conto mi fermo di colpo. Andreas va avanti tirato dai cani al guinzaglio, Michael invece si accorge che mi sono fermata e viene verso di me con aria perplessa. Gli rivolgo la parola con lo sguardo fisso nel vuoto.
S:"Mika ho paura."
Michael si abbassa verso di me piegando sulle ginocchia e mette le mani sulle mie spalle. Mi guarda negli occhi ma io non faccio lo stesso.
M:"Di cosa?"
Mi guarda sorridendo ed allo stesso tempo preoccupato.
S:"Ho paura che un giorno tutto questo finirà, ho paura che voi non vi ricorderete di me. Ho paura che la mia vita ritornerà com'era prima, e non voglio. Ho tanta paura che tutta questa felicità svanisca in un momento. E se in futuro non ci vedremo più per un po', vorrei essere almeno uno dei vostri pensieri quotidiani, ma temo che non sarà così."
M:"Torta...perché pensi questo?"
Una lacrima solca il mio viso. Non voglio scoppiare ancora in un mare di lacrime, ma penso che succederà lo stesso.
S:"No-non lo so...forse perché non mi è mai capitato niente di bello...non ho mai avuto un vero amico come te, o se l'ho avuto, poi mi ha abbandonato, come tutti gli altri.
M:"Beh, io non sono come tutti gli altri. Io voglio che tu sappia che in qualunque posto saremo, nel mio cuore ci sarà sempre una parte di te. E tu potresti dirmi che queste sono solo parole, ma io te lo dimostrerò ogni giorno, non ci sarà un giorno dove non ti penserò, ok?"
S:"Grazie...e scusami se...se ho dubitato di te, sono una stupida."
Mi sento un mostro. Come ho potuto mettere in dubbio l'amicizia di Michael? Scoppio in un mare di lacrime, sto riuscendo ancora una volta a rovinare tutto. Michael mi tira delicatamente verso di sé e mi stringe. Mette la sua mano sulla mia nuca e la porta verso la sua spalla, rassicurandomi.
M:"Non sei stupida, hai detto questo perché nella tua vita ti sei sempre sentita abbandonata, ed ora hai paura che succeda di nuovo, ma ti assicuro che non sarà così."
S:"T-ti voglio bene."
M:"Anch'io, e ora asciugati il viso e sorridi, che sei bellissima quando lo fai."
S:*sorrido*
Io e Michael ci alziamo e raggiungiamo Andy. Poi, mano nella mano, continuiamo la nostra passeggiata verso la spiaggia in cui si terrà la festa.Cosa ne pensate ? 💞
STAI LEGGENDO
Mika's Hug
FanfictionQuesta storia parla dell'amicizia tra una fan e Mika, il suo idolo. Silvia é una quattordicenne che si trova spesso sola perché i genitori lavorano all'estero e ha pochissimi amici, ai quali non sembra importare molto di lei. L'unica cosa che la ren...