Spalancai gli occhi e rimasi senza parole. La notizia che mi aveva sbalordita di più non era quella di essere immune all'Eruzione, ma quella che anche altri Radurai lo erano. Newt, Minho, Thomas... Forse erano Immuni anche loro!
L'idea di avere avuto parecchia fortuna mi fece spuntare il sorriso. Forse non avrei dovuto credere alle parole di Janson, ma in quel momento era come se il mio mondo fosse crollato e ne fosse rinato un altro più bello e pieno di speranza. Sapevo che non avrei dovuto illudermi e che probabilmente era tutto una bugia, un test; ma a volte credere a ciò che si vuole sembra più semplice dell'affrontare la realtà.
Ma se quella fosse stata realmente la verità... Forse c'era ancora una salvezza per alcuni di noi! Alcuni di noi... Il fatto che solo pochi potessero avere questo privilegio mi terrorizzava. E gli altri? Li avremmo visti impazzire lentamente? Il loro cervello sarebbe marcito fino a smettere di funzionare?La cosa che mi preoccupò più di tutte fu che avevo dato per scontato che la brutta sorte di non essere Immuni non avrebbe toccato le persone che amavo. E se invece fosse stato così? Se Newt si fosse ammalato, o Minho e Thomas?
Oppure avevo semplicemente capito male! Forse eravamo tutti immuni, sia noi Radurai che il Gruppo B. Ma certo, aveva senso: i Radurai e tutti nel Gruppo B erano Immuni all'Eruzione e proprio per questo erano stati scelti per le Prove.Non faceva una piega. Ma c'era comunque qualcosa che non mi quadrava. Se tutti quelli scelti per le prove erano Immuni, allora perché io non ero stata scelta, nonostante lo fossi anche io? Certo, ora facevo parte dell'esperimento, ma solo perché mi ero gettata dentro di testa mia. Se non lo avessi fatto avrebbero mandato su per la Scatola... Come si chiamava? Ehm, sì, giusto: Teresa.
"A quanto vedo mi credi." disse alla fine l'Uomo Ratto, rompendo il lungo silenzio e riportandomi alla realtà."Sì, ma... Lo siamo tutti? Intendo, i Radurai e il Gruppo B... siamo tutti Immuni?" chiesi speranzosa.
Janson scosse la testa, senza far emergere la minima emozione dal viso. Prima ancora che pronunciasse quelle parole, sentii una fitta allo stomaco. "Dopo aver scoperto che esistevano persone come te – con il virus radicato dentro di loro, ma che tuttavia non mostravano i sintomi – abbiamo cercato i migliori e i più intelligenti di voi. È così che è nata la W.I.C.K.E.D. Ovviamente alcuni del tuo gruppo di Prove non sono Immuni e sono stati scelti come soggetti di controllo. Quando si fa un esperimento ce n'è bisogno. Servono per determinare il contesto in cui si raccolgono i dati e tenere insieme questi ultimi."
Cosa diamine... No, non può essere vero. Pensai terrorizzata. Il panico si stava impossessando di me."C-Chi non è..." non riuscivo neanche a fare quella domanda. La risposta mi faceva troppa paura.
"Chi non è Immune?" chiese l'Uomo Ratto, inarcando le sopracciglia. "Oh, penso che dovrebbero essere loro a scoprirlo prima di te, non credi? Ma una cosa per volta, non vorresti prima..."
Lo interruppi immediatamente. "Non mi interessano molti nomi. Newt. Lui è immune, vero?" chiesi speranzosa, ma spaventata comunque della risposta.
A quel punto Janson spalancò gli occhi, come se fosse sorpreso o addirittura sbalordito della mia domanda. Sbatté le palpebre, senza sapere cosa dire, poi scosse la testa. "Te l'ho detto: lo scoprirai tra poco come tutti gli altri. Anzi, dirti che sei Immune è stato un privilegio. Gli altri ancora non sanno nulla di tutta questa storia." spiegato questo, prese il fascicolo e si voltò verso la porta. Stava per uscire quando la mia mente si riaccese di nuovo grazie alla rabbia. "Ti ho fatto una domanda!" gridai dando un pugno contro il vetro.Janson si bloccò proprio quando la sua mano aveva raggiunto la maniglia della porta. Si fermò completamente, ma non si girò a guardarmi. "Penso di averti detto anche abbastanza per oggi. E giusto perché tu lo sappia, siamo osservati. Fai una mossa azzardata e ci saranno conseguenze."
"Una mossa azzardata? Come posso anche solo provarci se c'è questo... coso?" chiesi indietreggiando di un passo e indicando con le braccia il punto in cui avrebbe dovuto esserci la parete.
"Seguimi." disse freddo e duro, come se non avesse neanche sentito quello che gli avevo detto. Poi sparì dietro la porta, lasciandola aperta alle sue spalle.
STAI LEGGENDO
The Maze Runner - Run
Fanfiction{Threequel di The Maze Runner - Remember} I Radurai sono riusciti a sopravvivere anche alla Zona Bruciata e hanno conseguito il loro obbiettivo: raggiungere il Porto Sicuro entro due settimane per trovare la cura all'Eruzione, lo spietato morbo che...