"Be' forse dovremmo rimandare questo discorso a più tardi." spiegò Stephen sorridendo, come se non avesse neanche sentito l'annuncio di Janson.
Rimuovere gli effetti del siero Oblitus. Ripetei nella mia mente. Quindi intendono far bere il contro siero a tutti per fare riacquistare loro i ricordi.
Thomas, quando Janson aveva pronunciato quelle parole, lo aveva guardato scioccato. Minho invece aveva lanciato un'occhiata preoccupata verso di Newt, che tuttavia era tutto meno che attento a ciò che era appena successo. In preda a mille pensieri, andai a sedermi accanto a Stephen.Io avevo riacquistato la memoria tempo addietro e non era stata una bella esperienza. Avrei preferito non ricordare tutte quelle cose, dato che per la maggior parte si trattava di brutti ricordi legati alla lenta e irreversibile distruzione del mondo. Ma forse se invece di obbligarmi a riacquistare i ricordi mi avessero lasciato libera scelta, cosa avrei fatto? Probabilmente ci avrei fatto un pensierino, sperando forse di riacquistare qualche memoria riguardo la mia famiglia o per lo meno riguardo la mia vita passata. Eppure sotto questo punto di vista purtroppo non riuscivo ancora a trovare un volto ai miei genitori – sempre che in fin dei conti li avessi mai avuti, dei genitori.
Nonostante mi avessero ridato indietro i miei ricordi, non mi ero fatta un'idea della persona che dovevo essere prima di arrivare alla W.I.C.K.E.D. La mia casa, i miei amici d'infanzia, il motivo per cui i miei genitori mi avevano lasciata portare via dall'associazione: tutto era sfocato, troppo lontano e inafferrabile come una nebbia umida, per essere ricordato con concretezza. A volte mi sembrava di riuscire quasi ad afferrare delle voci, dei profumi sfocati, magari qualche immagine scollegata qua e là, come una profonda voce maschile o la risata di un bambino associata all'immagine di una corsa nel bosco. Ma a eccezione di questo, nella mia memoria continuava a persistere il vuoto.
Anche se, in fondo in fondo, non potevo nemmeno lamentarmi: era meglio non ricordarsi quasi nulla del proprio passato, piuttosto che avere dettagliate memorie di un'orribile e spaventosa vita passata. Proprio per questo l'idea che anche gli altri Radurai sarebbero stati costretti a veder riaffiorare nella mente ogni cosa, era quasi inconcepibile: chissà quale vita passata sarebbe toccata loro.
L'Uomo Ratto si schiarì la voce. "Come vi è stato già comunicato, le Prove del tipo affrontato finora sono finite. Una volta che la vostra memoria verrà ripristinata, penso che mi crederete e potremo voltare pagina" sottolineò l'uomo. "Ognuno di voi ha ricevuto ragguagli sull'Eruzione e sul perché delle Prove. Siamo a un passo dal completare la cianografia della zona della violenza. Sarà più semplice ottenere quello che ci serve – per perfezionare ulteriormente ciò di cui disponiamo – con la vostra piena collaborazione e la vostra mente inalterata. Perciò, congratulazioni.""Dovrei venire lì a spaccarti quel naso del caspio." disse Minho. La voce era spaventosamente calma, considerata la minaccia contenuta nelle sue parole. "Ti comporti come se fosse tutto rose e fiori, come se più della metà dei nostri amici non fosse morta. Mi hai stancato."
"Sarei felice di vedere quel naso da ratto frantumato." sbottò Newt. La rabbia nel suo tono era sconcertante e non potei fare a meno di chiedermi se quella rabbia fosse dovuta in parte alla scoperta del mio chip. Sapevo che ci eravamo accordati sul non nasconder nulla all'altro, ma questo era avvenuto prima di quel patto.L'Uomo Ratto sospirò con aria di sufficienza. "Prima di tutto, ognuno di voi è stato avvertito delle conseguenze qualora cercaste di aggredirmi. E potete stare tranquilli, non abbiamo smesso di osservarvi. In secondo luogo, mi dispiace per le persone che avete perso, ma alla fine ne sarà valsa la pena."
Con quell'ultima frase, sentii la rabbia accecare anche me, ribollendomi nel sangue fino a farmi male. "Ne sarà valsa la pena?" sbraitai alzandomi in piedi. "Vorresti dirmi che non solo avete ucciso delle persone innocenti, ma che ora volete anche far passare la loro morte come qualcosa di buono, qualcosa che serviva?"
STAI LEGGENDO
The Maze Runner - Run
Fanfiction{Threequel di The Maze Runner - Remember} I Radurai sono riusciti a sopravvivere anche alla Zona Bruciata e hanno conseguito il loro obbiettivo: raggiungere il Porto Sicuro entro due settimane per trovare la cura all'Eruzione, lo spietato morbo che...