Sentii la mia mente annebbiarsi assieme alla mia vista. Come era possibile?
Gally era morto! Lo avevo visto io stessa esalare il suo ultimo respiro, avevo visto il suo corpo afflosciarsi, privo di vita. Non potevo essermi sbagliata e i miei ricordi non potevano essere sbagliati, una cosa del genere non si dimentica facilmente. Se mi concentravo abbastanza, chiudendo gli occhi e trattenendo il respiro, potevo ancora sentire l'angoscia di quel giorno, il rumore dei pugni di Thomas che si scagliavano furiosi contro il volto ormai sfigurato di Gally, l'odore pesante del suo sangue che cadeva a terra, macchiandola come inchiostro.
Anche se fosse sopravvissuto all'attacco furioso di Thomas, come avrebbe potuto sopravvivere anche solo un giorno in un posto del genere? Lontano da tutti e senza cibo né acqua: era un'impresa impossibile.Forse stavo saltando qualcosa. Ero sicura che ci fosse una casella mancante in tutto quel casino.
Nulla è mai come sembra... Mi venne da pensare. Dopo anni e anni passati sotto il controllo della W.I.C.K.E.D. avevo imparato a non fidarmi di nessuno, neanche di me stessa e dei miei sensi, perché ogni cosa poteva essere ingannevole.
Quindi forse Gally non era morto, era sopravvissuto in qualche modo.
Oppure... Pensai spalancando gli occhi terrorizzata. Forse tutto questo è un altro dei loro stupidi test.
Ci avevano già trovato? E se sì, perché non ci catturavano semplicemente? La W.I.C.K.E.D era talmente tanto attrezzata che ingegnare una trappola per prenderci era quasi banale.
Doveva esserci qualcosa... Qualcosa che non stavo prendendo in considerazione."Ehi, stai bene?" mi domandò Stephen, guardandomi con occhi preoccupati. "Sei molto pallida, sembra che tu stia per svenire da un momento all'altro."
Chiusi gli occhi e feci un debole cenno con la testa, non sapendo nemmeno io cosa significasse quel messaggio, poi scostai la mano di Stephen che si era appoggiata sulla mia spalla e camminai. Camminai semplicemente, abbandonando il foglietto nelle mani di Minho, che cercò di trattenermi senza però riuscirci.
Mi allontanai dal gruppo di pochi passi e fui sollevata quando notai che nessuno sembrasse avere l'intenzione di seguirmi.Dovevo stare un attimo da sola, senza nessuno che mi facesse domande o che cercasse di leggermi nella mente per capire cosa provassi dopo quel biglietto.
Ora la cosa più importante era decidere se andare o meno a quell'incontro.
Avevo direttamente scartato l'idea che fosse una trappola, dato che non era nello stile della W.I.C.K.E.D e non avrebbe avuto senso dato tutti i mezzi che avevano per catturarci.
Però forse poteva essere un altro test, una prova o Variabile. Forse volevano testare come avrei reagito a una cosa del genere e come il gruppo si sarebbe comportato di conseguenza. Tutti mi erano sembrati scossi dopo che avevo letto la firma nell'angolo dei biglietto, eccetto Brenda e Jorge che probabilmente non sapevano nemmeno chi fosse Gally.Quindi forse saremmo dovuti andare? Se era veramente un test della W.I.C.K.E.D avrei probabilmente dovuto comportarmi in modo non prevedibile. Se non avessi saputo che fosse un test, cosa avrei fatto?
Probabilmente sarei andata all'incontro senza tanti problemi, quindi forse era questo che si aspettava la W.I.C.K.E.D da me e di conseguenza avrei dovuto agire al contrario e non andarci.Ma sono talmente curiosa... Pensai mordendomi il labbro e analizzando il peggiore dilemma che fino ad ora mi era stato posto. E poi se non è un test, ma è veramente Gally? Come diamine è venuto a sapere che eravamo a Denver?
'Il Braccio Destro' recitava il foglietto.
Cosa diamine era un Braccio Destro? Una specie di associazione o... Un gruppo di ribelli?
Conoscendo Gally, potevo dire con certezza che il ragazzo avesse una certa passione per i guai.
"Ehi, bambolina..." mormorò Minho alle mie spalle. Potevo sentire i suoi passi avvicinarsi a me, ma non mi girai per guardarlo in faccia. "Stai bene?"
Scossi la testa, mordendomi il labbro e girandomi finalmente verso il ragazzo. "No, Minho. Non sto bene per niente."
Il ragazzo storse la bocca e allungò una mano sulla mia spalla, battendoci sopra più volte. "Forse è solo uno scherzo." mormorò il ragazzo. "Non ti angosciare per nulla."
STAI LEGGENDO
The Maze Runner - Run
Fanfiction{Threequel di The Maze Runner - Remember} I Radurai sono riusciti a sopravvivere anche alla Zona Bruciata e hanno conseguito il loro obbiettivo: raggiungere il Porto Sicuro entro due settimane per trovare la cura all'Eruzione, lo spietato morbo che...