La festa si svolgerà in un locale nel centro della città. Sono così emozionata. Non ricordo neanche l'ultima festa a cui sono stata. La mia vita è davvero sempre stata così noiosa?Passerò tutto il sabato pomeriggio a prepararmi. Dopo pranzo faccio un bagno rilassante dato che oggi, nell'ora di educazione fisica, abbiamo partecipato ad un allenamento di pallavolo faticoso. Mi tornano in mente tutti i momenti dell'allenamento mentre sono immersa nell'acqua calda. Non vedevo l'ora di cominciare la preparazione per il torneo. Mi sono esercitata ad alzare la palla a Paul. Abbiamo fatto tantissime prove. Quando ho capito finalmente che tipo di alzata gli permetteva di attaccare al meglio abbiamo iniziato a divertirci. Ogni schiacciata che andava a segno ci battevamo il cinque ed esultavamo e per qualche strano motivo Paul si trova bene solo con il mio tipo di gioco. Sono troppo felice, quando il docente di educazione fisica ci ha proposto di fare una partitella di prova subito si è messo accanto a me. C'è una certa intesa...
"Oh Candy, alzamela!" mi ha detto. E' bastata questa frase per riempirmi di energia e ho fatto del mio meglio. Ho alzato anche per gli altri miei compagni. Luca è abbastanza bravo ma gioca al meglio vicino Jude, con le sue alzate. Ho alzato qualche palla anche a Chris. Devo dire che mi ha sorpreso. Anche lui se la cava. L'anno scorso ha avuto la mononucleosi perciò non ha participato alle lezioni di educazione fisica e di conseguenza al torneo. Non ricordavo fosse capace. L'importanza che ricopre tutto questo non è tanto la vittoria, anche se personalmente odio perdere, soprattutto a pallavolo che è lo sport della mia vita, ma il legame che si crea quando giochiamo. Il così detto "gioco di squadra" esiste ed è un sentimento più che una strategia.
Sono stanca perciò mi addormento ancora con l'accappatoio addosso e i capelli bagnati.
***
Apro gli occhi e mi accorgo che la luce del sole è fievole. Cazzo, sono in ritardo, come al solito! Tra un'ora arriverà Andrew a prendermi e devo ancora truccarmi, arricciarmi i capelli e indossare un vestito che ancora non ho deciso. Se lo faccio aspettare sotto, di sicuro si arrabbierà moltissimo. Mi trucco più in fretta che posso. Cerco di copiare qualche tutorial su Google. Ovviamente il risultato è pessimo dunque decido di struccarmi e truccarmi come al solito aggiungendo qualche brillantino dorato sulle palpebre per assumere un'aria di festa e perdendo tantissimo tempo. Mi arriccio i capelli velocemente e il risultato ovviamente non è quello che mi aspettavo. Amo i capelli mossi ma non vengono mai come vorrei. O se vengono, dopo cinque minuti diventano di nuovo lisci.
Cosa mi metto? La fatidica domanda che mi pongo ogni volta che devo uscire. Faccio shopping da 19 anni e non ho ancora niente da mettere. Ho un armadio pieno zeppo di vestiti, ma non so mai quale indossare. Devo sbrigarmi perciò decido di mettere un vestito colorato, corto fino a metà coscia. E' stretto in vita, poi scende giù più morbido. In questo modo non si vedranno le mie curve. Metto dei collant trasparenti dato che siamo ad ottobre e inizia a fare freddo la sera. Niente tacchi stasera. Sono troppo scomodi e mi farebbero male i piedi dopo neanche cinque minuti. Indosso degli Ankle Boots neri con tacco basso. Che borsa scelgo? La mia O'bag rossa super spaziosa andrà bene. Devo metterci i trucchi, le chiavi, dei collant di ricambio nell'evenienza che quelli che indosso si buchino, una bottiglia piccola di acqua, dei medicinali perché sono ipocondriaca, delle salviette umidificate e... tutto ciò che può farmi sentire sicura mentre sono fuori. Oddio, ma pesa tantissimo, però non riesco ad uscire senza tutto l'occorrente, mi sentirei in ansia, quindi pazienza se pesa un po', al massimo me la porterà Andrew. Dopo poco sento il campanello suonare. È lui ed è sotto che mi aspetta. Grazie a qualche miracolo sono in orario. Lui odia aspettare sotto perciò corro giù per le scale rischiando di uccidermi più volte. Esco dal vialetto e salgo in macchina, tutto sempre correndo.
STAI LEGGENDO
SAVE ME, if I become my demons
Ficção Adolescente[L'INTERA STORIA È IN REVISIONE]"Siete mai stati traditi dalla persona che amate di più al mondo? Avete mai confuso l'amicizia con l'amore?" Questa è la storia di Candice, una liceale confusa e insicura con un passato tenebroso da raccontare. La s...