Capitolo 60

466 15 2
                                    

Apro gli occhi appena sento il suono della sveglia. Sono nella stessa posizione in cui mi sono addormentata, sull'orlo del letto. Rimango immobile a fissare Chris, che dorme ancora accanto a me. Oddio cosa ho fatto? Ho dormito con qualcuno che non è Andrew. Non ci siamo neanche sfiorati però mi sento in colpa lo stesso. Appena torno alla realtà, noto che Chris mi sta fissando. <<Vado a farmi la doccia...>> si alza di fretta ed esce dalla stanza, senza aggiungere altro. Non ha neanche notato che ho la sua felpa addosso. Gliela restituirò appena sarò pronta.

Non posso credere di aver dormito sotto le stesse lenzuola con Chris. Mi compare l'immagine in mente di lui e Mary, sdraiati sul letto, abbracciati. Probabilmente solo io provo tutto questo perché ho notato che per lui è una cosa normale dormire con le sue amiche. Dopo aver dato il buongiorno alle mie amiche vado nel bagno per farmi una doccia e prepararmi. Devo ancora chiudere la valigia; finalmente questa sera sarò a casa mia, con Andrew. Verrà a prendermi davanti a scuola e dormirà a casa mia. Non vedo l'ora. Mi manca tantissimo. È stata una vacanza complicata. Ho lottato contro le mie paure e ho provato qualcosa per Chris che non avrei mai immaginato. Appena sarò a casa tutto questo avrà fine ne sono certa perché recupererò la mia quotidianità e la mia stabilità, soprattutto.

Sono pronta prima delle mie compagne perciò esco dalla stanza e mi reco al piano di sotto. In questo hotel il wi fi è disponibile per tutti i clienti solo nella hall perciò ne approfitto per caricare su Facebook le foto di ieri sera. Quando esco dall'ascensore vedo Chris e Paul già pronti, seduti sui divanetti accanto all'ingresso. Ci sono anche Sally e Jude. Mi siedo accanto a loro e mi tuffo nei social, nel tentativo di passare il tempo più velocemente. Ricordo che devo anche restituire la felpa a Chris, sebbene mi piaccia molto.

<<Che fai?>> mi interrompe Paul sedendosi accanto a me.

<<Niente. Carico qualche foto. Non c'era un altro posto? Siamo stretti così!>> mi alzo e mi siedo in braccio a lui. Mi rendo conto che i sentimenti che provavo per lui erano solo passeggeri. Li ho provati perché ero confusa e soprattutto perché, insieme a Chris, è stato l'unico a starmi davvero vicino. Sono felice di essermi resa conto che nei suoi confronti provo solo una bellissima amicizia. Gli voglio un mondo di bene e gli sarò grata per sempre per quello che ha fatto per me. Ricordo come tutto è cominciato e mi scappa un sorriso. Da quando ho rivelato a Paul che Andrew non era più lo stesso me ne sono successe di tutti i colori. Da quel giorno quando l'ho incontrato e gli ho raccontato tutte le mie paranoie la mia vita non è più stata la stessa. Ho combattuto contro il mio passato e ho lottato contro i miei demoni per non ricadere di nuovo sino a toccare il fondo da dove non sarei più riuscita a riemergere. In ogni caso sono ancora qui, con loro. Dopo ogni notte buia c'è sempre un giorno più luminoso, no? Sono felice di non essermi mai arresa.

Chris e Paul mi hanno cambiata nel profondo e hanno cambiato la mia vita. Non esagero a pensarla così perché mi hanno insegnato ad essere più combattiva e mi hanno dimostrato che pur essendo stata me stessa al cento per cento loro mi voglio bene e per me ci saranno sempre. Gli sarò grata in eterno.

Ridiamo e facciamo gli stupidi giocando con le faccine di Snapchat. È un social divertentissimo. Salvo tra i ricordi una foto in cui abbiamo entrambi le orecchie da cane.

<<Ma tu e Chris?>> Raggelo di fronte a questa domanda. Perché mi chiede una cosa simile?

<<Cosa?>>

<<Non me la raccontate giusta...>> mi guarda accigliato mentre mi cinge in vita.

<<Ma che dici...>> cerco di sviare il discorso. Ma si nota così tanto? In effetti stiamo appiccicati dal mattino alla sera, sebbene Chris mi abbia detto espressamente che siamo solo amici.

SAVE ME, if I become my demons Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora