Questa mattina non mi sento molto bene. È come se avessi la febbre. Tuttavia mi preparo per andare a lezione. Oggi indosso la mia tuta dell'Adidas preferita. Voglio essere comoda. Opto per una maglietta bianca con una manica che scende morbida sul braccio, lasciandomi una spalla scoperta. Metto le Converse gialle fluorescenti e scendo di casa, senza fare colazione. Lucah è in ritardo. Lo aspetto e appena scende non lo rimprovero, come faccio di solito. Mi sento stanca. Mi chiede se voglio rimanere a casa dato il mio viso pallido, ma non ne ho voglia. A casa da sola rimuginerei sull'inferno che sto passando e potrei fare qualcosa di cui mi pentirei sicuramente. Preferisco andare a scuola e stare con i miei amici. Arrivo a in aula e saluto i miei compagni di banco.
Durante matematica il professore ci comunica che nel fine settimana ci recheremo al centro Unesco per una conferenza in lingua inglese. Non mi entusiasma l'idea, ma almeno salteremo la lezione. Poi specifica che sarà al pomeriggio. È assurdo, dovrò perdere un pomeriggio intero ad ascoltare delle persone parlare in inglese? Tanto non ci capirò nulla! Sono scocciata. Mentre prendo appunti vedo Chris e Paul sghignazzare. Cerco di fare finta di niente. Sicuramente staranno prendendo in giro me, ma non ho voglia di stare ai loro scherzi, oggi. Dopo poco, sento la mano fredda di Chris tirarmi su la manica della maglietta, coprendomi così la spalla. Guardo Chris in cerca di spiegazioni. Che diavolo fa? Ridendo entrambi mi invitano a coprirmi. Si stanno scandalizzando per una spalla scoperta? Decido di stare al gioco e la scopro ancora di più. Li fulmino con sguardo provocante. Spalancano gli occhi, come se avessero visto un fantasma, per poi continuare a ridere e divertirsi. Che cretini.
Durante la lezione di storia disegno sul libro. Credo che farò un nuovo tatuaggio a breve. Sul polso attorno alla scritta "Stay Strong" ci sono disegnate tre rondini. Sono molto importanti per me perché rappresentano le tre persone più importanti della mia vita. Quelle che mi hanno aiutata ad uscire dal periodo più brutto che ho passato. Penso di fare altre tre rondini, identiche a queste, ma di dimensione più grande, sotto il seno, sul costato precisamente. Disegno rondini attorno alla pagina che parla di Nietzsche.***
Oggi la giornata a scuola vola. Sono a casa a mezzogiorno e mezza perché la professoressa di italiano era assente. Fortunatamente non devo studiare perciò mi risposo sul letto mentre guardo un po' di tv.
Pensando al tatuaggio che ho intenzione di fare, ricordo che qualche estate fa durante le prove per il disegno di "Stay Strong", avevo tentato di scarabocchiare le tre rondini appena sotto il seno; poi ho optato per la scritta, che desideravo da quando ero piccola. Cerco nel rullino del telefono e trovo la foto. Sono stesa sul letto con indosso un costume a fascia nero con delle stelle bianche qua e là. Mi piace da morire questo tatuaggio, andrò a prenotare domani stesso. Metto la foto come foto del profilo di Whatsapp. Mentre fantastico sui tatuaggi, mi addormento. Ultimamente sono sempre stanca perché dormo poco e poi oggi mi sento poco in forma. Quando apro gli occhi è ancora giorno. Sono solo le quattro del pomeriggio. È bellissimo uscire prima da scuola, ho un sacco di tempo libero. Controllo il telefono e trovo una marea di messaggi. Due sono di Andrew, mi chiede conferma per questa sera e mi dice che mi verrà a prendere alle otto. Gli rispondo con un freddo "a stasera". Gli altri sms sono di Chris e Paul.Candice, ma che foto hai messo?
Rispondo a Paul chiedendogli cosa c'è che non va nella foto. A volte non li capisco proprio.
Candy, ma sei tu nella foto?
Rispondo a Chris chiedendogli chi dovrebbe essere altrimenti. Ma che gli prende a tutti?
Ricevo un messaggio da Paul.
Insomma, è sexy... spingi la gente a scriverti così.
Sto leggendo veramente quello che c'è scritto? Spingerei la gente a scrivermi solo perché ho messo una foto in costume in cui si vede il tatuaggio che vorrei farmi? Anche Chris si complimenta, dicendo che mi trova "figa". Sono imbarazzata e mi sento a disagio nonostante mi stiano dicendo queste cose attraverso dei messaggi. Non volevo attirare così l'attenzione su di me...! Sono davvero maliziosi quei due. Mi rendo conto che, mentre penso tutto questo, sto sorridendo. Pensandoci meglio mi fanno piacere questi complimenti. È tanto tempo che non ne ricevo, neanche da Andrew. Decido di lasciare la foto dov'è, è divertente sapere cosa pensano Chris e Paul. Sono sempre molto sinceri e schietti. La situazione mi diverte perché continuano a parlarmi della foto e del mio fisico. Per una volta sono io al centro dell'attenzione anche se mi sento un po' in colpa. Mi sembra di stare facendo qualcosa di poco dignitoso, ma non mi importa. Ho bisogno di questo tipo di distrazioni, ora. Sento che tutto intorno a me sta cambiando. Io sono cambiata. Quando ero felice con Andrew non avevo bisogno di fare "l'oca" con nessuno. La mia vita era perfetta. Neanche quando ci siamo conosciuti ero il tipo di persona che attira l'attenzione con delle foto, in costume.
Comincio a pensare cosa mettere questa sera per uscire con lui, così da non pensare troppo ai commenti di Paul e Chris. Scelgo un vestito nero, attillato e corto. Arriva giusto a metà coscia. È semplice, senza disegni o ricami. Indosso dei collant trasparenti, color carne. Scelgo i miei adorati Ankle Boots neri, con tacco non troppo alto. Sopra metto un cardigan di lana grigio. Me lo ha regalato Andrew lo scorso Natale, lo adoro. Arriccio le punte dei capelli con il ferro. Sono già truccata da stamattina perciò metto solo un po' di blush sulle guance. Sono pronta in poco tempo. Questa sera mi sento bella. A dire la verità non so neanche io il motivo per cui mi sono conciata in questo modo. Voglio fare rosicare Andrew, forse. O forse vorrei solo attirare la sua attenzione. So che farlo con il mio corpo è sbagliato, ma sento di voler agire in questo modo. Sono ancora le sette. Decido di mandare una foto di come sono vestita ai miei due amici per avere un parere. Paul risponde con un volgare "Cazzo. Complimenti" seguito da un'emoticon che manda un bacio. Chris pensa che sia esageratamente scoperta. Non mi interessa, voglio rimanere vestita così. Al contrario il commento di Paul non può che farmi piacere. Sono scesa ad un livello tale da compiacermi per commenti di questo tipo? Mi sto antipatica da sola. Mentre mi arrovello il cervello, come al solito, Andrew mi manda un messaggio avvisandomi che è sotto casa mia che mi aspetta. Prendo la giacca e la borsa e scendo. Sono agitatissima e soprattutto emozionata. Sento le farfalle nella pancia, come se fosse la prima volta che esco con lui. Spero davvero che questa sera qualcosa cambi. Ho voglia di tornare ad essere felice, ho voglia di lui.
STAI LEGGENDO
SAVE ME, if I become my demons
Teen Fiction[L'INTERA STORIA È IN REVISIONE]"Siete mai stati traditi dalla persona che amate di più al mondo? Avete mai confuso l'amicizia con l'amore?" Questa è la storia di Candice, una liceale confusa e insicura con un passato tenebroso da raccontare. La s...