<<Posso sedermi vicino a te?>> chiede Grace togliendomi un auricolare dall'orecchio.
<<Sì, certo.>>
<<Cosa ascolti?>>
<<Avril, non credo ti piaccia...>>
<<Oh, no tranquilla, io ascolto di tutto.>>
Le porgo un auricolare e scelgo Complicated, che è in sintonia con il mio umore. Siamo in viaggio da ormai un'ora e l'ansia che possano fermarci per effettuare i controlli delle carte di identità si fa sempre più viva. Più ci avviciniamo al confine più la paura cresce. Cerco di distrarmi ascoltando la musica.
Dopo un'altra mezzora di viaggio Paul ci chiede di fare un gioco.<<Ragazzi, "obbligo o verità"?>>
Annuiscono tutti, tranne me.
<<Io non gioco, non ho molta voglia>>
<<Hai paura? Cos'è Andrew potrebbe arrabbiarsi?>> mi prende in giro come al solito.
<<Non è per quello! Solo che è un gioco che non mi piace>> replico.
<<Smettila. Non fare l'asociale, dai!>> mi prega.
<<Dai ok...>> sbuffo.
Ci affacciamo tutti dai nostri posti a sedere. Al gioco partecipiamo solo noi che siamo seduti in fondo all'autobus.
<<Candice, obbligo o verità?>> mi chiede Paul. Splendido, doveva cominciare proprio da me. Lo ha fatto apposta per infastidirmi, ne sono certa. Evidentemente trova divertente farmi i dispetti.
<<Scelgo verità.>>
<<Così non è divertente! So tutto di te, non saprei cosa chiederti... Ah. Sì, ora lo so: provi qualcosa per Chris?>> mi guarda malizioso. Arrossisco all'improvviso e sento la gola asciutta. Cerco di schiarirmi la voce e rispondo di no. Chris è in ascolto, ma sembra indifferente alla domanda che mi è stata appena fatta. Non capisco perché Paul mi abbia chiesto una cosa del genere...
<<Lucah, obbligo o verità?>>
<<Verità>> risponde senza pensarci troppo.
<<Ti piace Grace?>>
<<Sì, tantissimo>> dice in tono ironico. Ho sempre pensato che Grace avesse una cotta per lui, anche se mi ha sempre detto che pensa sia bello ma troppo stupido per lei. Non è che Lucah sia stupido, è solo un po' fuori di testa per certi versi ma sa affrontare un discorso serio ed è un amico davvero prezioso quando si tratta di consolarmi. Probabilmente nessuno lo conosce come lo conosco io.
Il gioco continua e scopro tantissimi gossip sui miei compagni di classe. C'è una scommessa in corso tra Lucah, Grace e Ralph. Se al ballo di fine anno si baceranno, Ralph dovrà inginocchiarsi di fronte ad una ragazza della classe e dichiarare un presunto amore, davanti a tutta la scuola.
Finalmente ci fermiamo per fare colazione. Ho una fame pazzesca e ho bisogno di sgranchirmi le gambe; prendo le mie cose e scendo dal bus, insieme ad Emily e Jane. Ne approfitto per scattare qualche selfie che posterò su Instagram con l'#partenza. Creerò tantissimi album anche su Facebook con le foto ricordo di questa gita. Speriamo che ci sia una buona connessione wi fi negli hotel dove risiederemo. Attraversiamo un enorme parcheggio e giungiamo all'interno dell'autogrill. È piccolo sebbene sia molto fornito; scelgo una scatola di biscotti al cioccolato Oreo e delle Pringles. Alla cassa mi viene un colpo quando la commessa mi comunica che devo pagare il tutto ben otto euro.
STAI LEGGENDO
SAVE ME, if I become my demons
Teen Fiction[L'INTERA STORIA È IN REVISIONE]"Siete mai stati traditi dalla persona che amate di più al mondo? Avete mai confuso l'amicizia con l'amore?" Questa è la storia di Candice, una liceale confusa e insicura con un passato tenebroso da raccontare. La s...