Immagina #5
Personaggio: ?
Fandom: Harry Potter
Parole: 2055
~Speciale San Valentino~{Purosangue; 4° anno}
Stai passeggiando per i corridoi di Hogwarts per arrivare nella sala comune della tua casata: corvonero.
Devi finire un importante tema di trasfigurazione, che andrà consegnato tra due giorni. Be', all'inizio sarebbe duvuta essere domani la data di scadenza del compito, ma poi, per un motivo a te sconosciuto, Silente ha deciso di non far fare le lezioni agli alunni. Stai per imboccare il corridoio che porta all'ingresso della sala comune dei corvonero quando la voce del preside si espande in tutta la scuola.
S: "Cari studenti e docenti, sono lieto di informarvi che domani sera, in occasione di San Valentino, si terrà un ballo in maschera. Perciò, chi vuole può dirigersi ad Hogsmeade domattina fino alle 14 per comprare un abito ed una maschera. Non è necessario un accompagnatore o una accompagnatrice in quanto questo ballo sarà occasione per conoscere altra gente senza di mezzo i pregiudizi che la mente umana tende a creare ingiustamente. Detto questo, buona serata a tutti!"
La voce si spegne e ti ritrovi davanti all'entrata della tua sala comune.
San Valentino... Lo hai già sentito, ma dove? Una lampadina ti si accende. Ma certo! Lo avevi letto in un libro: è una festa babbana per le coppiette felici... Avevi letto molto su di essa, poiché ti attirava. Ma, come sempre, l'unico fidanzato (tra l'altro eravate fidanzati solo nei tuoi filmini mentali) che hai mai avuto è stato un personaggio dei libri che tanto ti piacciono leggere, ma che ovviamente è morto.
Una voce ti riscuote.
X: "Romeo e Giulietta vengono trovati in una stanza senza porta morti. Nella stanza c'è solo una boccia di vetro e dell'acqua per terra. C'è anche una finestra, ma non c'è traccia di sangue né di lesioni sui cadaveri dei due e non è stato fatto nessun incantesimo su di loro.
Come sono morti Romeo e Giulietta?"
T/n: "Da quando fai degli indovinelli così lunghi?" ti lamenti iniziando a ragionarci sopra. In risposta, il custode della casa dei corvonero ripete l'indovinello.
Ci ragioni per tre minuti almeno, poi improvvisamente comprendi la risposta.
T/n: "Romeo e Giulietta sono dei pesci. La boccia deve essersi rovesciata e loro sono morti perché non erano più in acqua!"
La porta della sala comune si apre.
Esulti ed entri, per poi salire nel dormitorio per prendere la metà del tema che avevi già fatto. Quando arrivi in camera, la tua amica Padma ti salta addosso.
P: "Hai sentito? Ci sarà un ballo! Domani andiamo a prenderci un vestito!"
Detto questo sparisce giù per le scale, probabilmente sta andando ad invitare Cho Chang a venire con voi. Non ti è mai stata troppo simpatica, così visto che Padma la invita, tu decidi di invitare Luna Lovegood. Tutti la definiscono strana, ma per te è solo una ragazza che sogna ad occhi aperti.
Scendi in sala comune e la trovi su un divanetto a leggere "Il Cavillo" al contrario.
T/n: "Ciao Luna!" dici sedendoti di fianco a lei.
L: "Ciao T/n!"
T/n: "Domani ti andrebbe di fare un giro per comprare dei vestiti?"
L: "Ci sarà anche Padma?"
Annuisci, e lei sembra dispiaciuta.
L: "Mi dispiace T/n, ma non credo di esserle molto simpatica..."
Le sorridi rassicurante.
T/n: "Se è per questo a me non sta tanto simpatica Cho, ma lei non si è fatta tutti questi problemi."
Sorride anche lei e ti conferma che ci sarà, così prendi il tema di trasfigurazione e ti metti a finirlo.*il giorno dopo*
Ti svegli verso le nove per colpa della sveglia fastidiosa di Padma. Vi alzate entrambe e iniziate a cambiarvi, per poi scendere a far colazione. Nella sala grande trovate Luna e Cho, poi quando finite di mangiare uscite.
P: "Allora, dovremmo arrivare a Hogsmeade per le 10, così avremo 4 ore per scegliere i vestiti e le maschere. Anzi, calcolando anche il pranzo 3 ore e mezza"
Padma è sempre stata fatta così: deve sempre calcolare tutto, soprattutto il tempo.
Come aveva detto, arrivate ad Hogsmeade per le 10 e iniziate subito a girare per i negozi.
Cho e Padma si provano un sacco di vestiti, ma non ce n'è nemmeno uno che le convinca, Luna ne ha provato uno argento molto semplice con un fiocco sul retro e l'ha scelto subito, e ora le manca solo la maschera. Tu invece non ne hai provato nemmeno uno perché non ti attiravano.
È mezzogiorno e mezza quando decidete di fermarvi a mangiare qualcosa in un piccolo bar.
Fuori dal bar incontrate Cedric Diggory, il fidanzato di Cho nonché uno dei campioni del torneo tremaghi, con dei suoi amici tassorosso. Entrate tutti insieme, e loro vi invitano a sedervi con loro. Ovviamente Cho accetta subito, e voi non potete fare altro che seguirla.
Dopo aver mangiato, salutate i ragazzi e uscite.
Ricominciate il giro dei negozi, e finalmente Cho e Padma vedono due vestiti che le attirano: uno ha il corpetto rosa chiaro e la gonna a balze che sfuma diventando sempre di un rosa più scuro, mentre l'altro è a sirena blu notte, con dei minuscoli brillantini che lo fanno sembrare un cielo stellato.
Entrate e dopo averli provati li comprano, poi insistono perché tu dia un'occhiata agli altri vestiti esposti nel negozio. Girovaghi un po' fino a quando una stoffa verde ti attira. Sai perfettamente che il verde è il colore dei serpeverde, ma in fondo i tuoi genitori lo erano entrambi, e quando eri stata smistata in corvonero loro avevano commentato: "Sempre meglio che grifondoro"
Prendi il vestito e lo guardi. Ha un nastro verde smeraldo poco sopra all'ombelico, e al di sopra di esso c'è il corpetto in pizzo verde, un po' più scuro rispetto al nastro. Sotto al pizzo si intravede del lino bianco. La gonna è dello stesso colore del pizzo e arriva alle caviglie.
(Immagine di copertina)
Luna ti raggiunge.
L: "È molto bello! Provalo!"
Lo prendi e vai in un camerino. Quando esci le tre ragazze ti guardano meravigliate.
P: "Ti sta benissimo!"
C: "Ora mancano solo le maschere!"
Ti ricambi e compri il vestito.
Poi andate in un negozio poco più avanti e iniziate a guardare delle maschere.
Padma ne trova subito una che si abbina al suo vestito rosa, e dopo un po' anche Cho ne trova una blu con dei brillantini sulla parte più esterna.
Mancate solo tu e Luna, poi manca solo lei perché tu ne trovi una che, a detta di Cho, sta magnificamente con il vestito: è verde scuro con una texture a rombi, di cui il sottile contorno è bianco. Sul lato sinistro ha delle piume di un verde vivace che richiama il colore del nastro sul vestito.
Ora manca solo Luna, ma dopo un minuto massimo due la trova anche lei: è argento, come il vestito, ma ha dei riccioli blu che la decorano.
Pagate il tutto e uscite.
P: "Oh no! Sono le 13.10! Arriveremo in ritardo!"
Scoppiate tutte a ridere tranne Padma.
T/n: "Non arriveremo in ritardo! Dai, andiamo!"
*qualche ora dopo*
Siete tutte e quattro nella camera che tu e Padma condividete. È giunto il momento di cambiarvi per non farvi riconoscere. Pure Cho non ha fatto vedere il suo vestito a Cedric perché vuole che la riconosca anche se ha una maschera.
Vi mettete gli abiti, poi a turno vi fate acconciare i capelli dalle altre. Cho li ha raccolti in un rigido chignon alto, Padma li ha semplicemente lisciati con un aggeggio babbano, la piastra, Luna li ha raccolti in due trecce adorabili e te hai fatto una morbida e lunga treccia laterale del tuo colore naturale.
Scendete e tutte insieme andate in sala grande, poi Cho va con Cedric, che l'ha riconosciuta subito, e Padma si dirige verso un gruppo di ragazzi e ragazze che chiacchierano. Luna si allontana dicendo qualcosa riguardo ai nargilli e allora decidi di dirigerti verso il tavolo con i cocktail.
Prendi quello che sembra meno alcolico e ne bevi un sorso.
X: "Posso avere l'onore di questo ballo?"
Chiede una voce dietro di te.
Ti giri, dando le spalle alla pista da ballo sulla quale alcuni ragazzi stanno già ballando, tutti muniti di maschera.
Guardi il ragazzo che ti ha fatto la domanda e sorridi.
È leggermente più alto di te, porta un abito maschile molto elegante nero con una cravatta dello stesso verde del nastro del tuo vestito. I capelli sono biondi, e da quello che vedi attraverso la maschera verde e argento, gli occhi sono azzurro ghiaccio.
T/n: "Con molto piacere!" rispondi prendendo la sua mano tesa.
Andate sulla pista da ballo proprio appena parte un lento.
Il ragazzo ti mette una mano sulla vita, avvicinandoti a lui. Tu gli porti la tua mano dietro al collo, mentre la tua sinistra e la sua destra si intrecciano insieme.
Ballate il lento in silenzio, ma verso la fine della canzone lui si avvicina ancor di più a te.
X: "Non sei serpeverde, giusto?" ti sussurra nell'orecchio.
Sorridi e confermi la sua domanda.
T/n: "Come hai fatto a capirlo, Malfoy?"
Chiedi. Lui sembra sorpreso.
D: "Be', vedo che tu mi hai riconosciuto, ma io ancora no. Comunque, l'ho capito perché non ci sono serpeverde così belle..."
Involontariamente arrossisci un po'.
Draco Malfoy, il serpeverde arrogante e odiato/temuto dalle altre casate, ti ha fatto un complimento. L'hai sempre trovato affascinante, e spesso ti sei fatta dei filmini mentali anche su di lui, ma poi hai smesso perché rischiavi di arrossire a caso non appena lo incrociavi nei corridoi di Hogwarts.
D: "Non riesco proprio a capire chi sei, nonostante mi sforzi... Almeno dimmi la casa in cui sei stata smistata!"
T/n: "Sono stata smistata in corvonero, e ti do anche un indizio in più: sono del tuo stesso anno."
Proprio in quel momento la musica si interrompe.
Draco ti prende delicatamente la mano e ti porta lontano dalla pista da ballo, poi uscite dal castello e andate in cortile, dove non c'è nessuno a causa della temperatura molto bassa.
Il biondo ti fa girare, facendo scontrare la tua schiena contro il suo petto e ti cinge la vita con le braccia.
D: "Davvero credi che non ti avessi riconosciuta, T/n?"
Ti chiede sussurrandoti nell'orecchio e appoggiando il suo mento sulla tua spalla. Mille brividi ti corrono attraverso la schiena.
T/n: "Sei bravo come attore, Draco."
Appoggia la sua testa sulla tua spalla.
D: "Sai, in tutti questi anni ti ho osservata. Non sei una secchiona come gli altri corvonero..."
T/n: "I corvonero non sono secchioni!" esclami interrompendolo.
Lui ridacchia.
D: "Okay, okay. Stavo dicendo, sei diversa. Sei un mix tra una serpeverde e una corvonero: molto astuta e intelligente, prudente e con uno spirito di autoconservazione molto elevato. Però, su questi aspetti, l'intelligenza e la creatività devono aver superato i tratti da serpeverde, se no saresti finita nella mia casata come i tuoi genitori. Il succo del discorso è che provo una forte attrazione per te, T/n. Non solo esteriormente, ma anche per il tuo carattere forte per niente codardo."
Ti giri per guardarlo in faccia, e lui senza darti il tempo di dire niente ti appoggia una mano su una guancia, mentre l'altra ti tiene da dietro la schiena per farti stare più vicina a lui. Poi ti bacia, un bacio dolce, che appena ricambi si intensifica.
Vi staccate contemporaneamente per riprendere fiato. Entrambi avete gli occhi che luccicano e un sorriso stampato sulle labbra.
T/n: "Dovresti sorridere più spesso così..." sussurri passando l'indice sulle sue labbra.
Solo in quel momento vi rendete conto di avere ancora addosso la maschera, perciò gliela togli.
T/n: "Così va meglio..." dici sorridendo.
Draco toglie anche la tua.
D: "No, così va meglio." dice per poi fiondarsi di nuovo sulle tue labbra.
D: "Buon San Valentino, mia bella" ti sussurra quando le vostre labbra si separano.____________________________________
Buon San Valentino!
Ringrazio le personcine carine che mi hanno detto di farlo ad Hogwarts, spero che vi piaccia!
Il prossimo immagina pensavo di farlo su Cedric, ma non so... Su chi lo vorreste? (Possibilmente non uno di quelli che ho già fatto)
(Ho fatto più di 2000 parole, non ho mai scritto così tanto aiut)
Prossimo immagina: Cedric
____________________________________
STAI LEGGENDO
Immagina ~Fandom~
De Todo[]Richieste chiuse[] Inizio -> 17/12/16 Fine -> 20/03/19 Capitolo speciale -> 17/12/19 []In revisione[] ≈≈~~~≈≈ 01/10/18 -> #1 in Divergent 28/10/18 -> #1 in Fandom 03/12/18 -> #1 in Shadowhunters 02/0...