Minho #2

2.7K 123 9
                                    

Immagina per Lilylamalandrina
Spero ti piaccia!😊
(Contiene possibili spoiler!)

T/n: "Ti ricordi com'era nella Radura? Là non pioveva mai..."
Chiudi gli occhi con il viso rivolto verso l'alto che si bagna a causa delle piccole gocce che precipitano dal cielo.
M: "Da come ne parli, sembra quasi che ti manca..."
Abbassi la testa e fissi il terreno bagnato sotto ai tuoi piedi.
T/n: "Be', di certo era bello vivere nell'inconsapevolezza di quello che c'era fuori..."
Minho ti guarda sorpreso.
M: "Mi stai dicendo che vorresti tornare là dentro?!" esclama irritato.
T/n: "No, Minho, sto solo dicendo che prima di uscire dal labirinto, prima dell'arrivo di Thomas, tutto era più semplice... E tutti erano con noi."
M: "Quindi avresti preferito che Thomas non arrivasse mai nella Radura!"
Sospiri esasperata: a volte è davvero difficile parlare con Minho...
T/n: "Calmati e lasciami finire. Non è colpa di Thomas, gli unici assassini sono quelli della C.A.T.T.I.V.O. Se non fosse arrivato Thomas non sarebbero accadute molte cose, alcune belle e altre brutte. Ad esempio, non avrei incontrato quella che era la mia migliore amica, Teresa... E non avrei mai visto la pioggia. Però, per ogni cosa bella ce n'è una brutta per compensare: ho perso la mia migliore amica e il mio ragazzo..."
La tua voce si incrina al ricordo di Newt, il primo ragazzo che tu abbia mai amato... Sono passati due anni dalla sua morte e ormai l'hai superata.
M: "Si, stai incolpando Thomas."
Sbuffi e ti giri completamente verso Minho.
T/n: "Non sto incolpando Thomas! Sei tu che ti sei messo nella test-"
M: "Andiamo, T/n! Lo sappiamo tutti che non ti è mai andato a genio, pure lui lo ha capito da tempo! L'unica che lo deve ammettere sei tu!"
Fissi negli occhi il ragazzo dai tratti asiatici per poi abbassare lo sguardo.
In effetti Thomas non ti è mai andato a genio, non sai nemmeno te il motivo...
M: "E poi, pensavo avessi superato la questione di Newt..." mormora dopo lunghi istanti in cui l'unico rumore udibile era quello della pioggia.
T/n: "Be', un posto nel mio cuore ce lo avrà per sempre..."
M: "È l'unico ragazzo che tu abbia mai amato?" chiede impulsivamente, per poi maledirsi mentalmente: non poteva stare zitto? Ora tu avresti capito della sua cotta gigantesca per te, di sicuro non ricambiata...
Il tuo viso si imporpora nell'udire la domanda e spalanchi leggermente gli occhi, iniziando a balbettare.
T/n: "E-ecco... P-prima di Newt n-non ricordo..."
M: "Intendo dopo..."
Chiudi gli occhi e mormori un "Si" arrossendo ancor di più.
Il cuore di Minho si crepa.
M: "E... Chi sarebbe?"
Scuoti violentemente la testa: non lo vuoi dire ora, non così.
M: "Daaai!"
T/n: "A volte sei davvero fastidioso, lo sai?"
Il ragazzo sorride fiero, facendoti incantare per lunghi istanti.
M: "Allora? Lo so che sono bello, ma così mi consumi!"
Il tuo volto, tornato alla sua colorazione normale, diventa nuovamente rosso mentre gli tiri un "delicato" schiaffo sulla nuca.
M: "Ahi! Mi hai fatto male!"
In risposta gli fai la linguaccia, per poi scoppiare a ridere alla vista della sua espressione offesa.
M: "Comunque non mi hai ancora risposto..."
Torni seria e punti lo sguardo al cielo grigio.
T/n: "Se non rispondo è perché non voglio fartelo sapere..."
Minho sembra rimanerci male, infatti abbassa la testa e infila le mani nelle tasche dei suoi jeans.
M: "Scusa..." sussurra dopo qualche attimo di silenzio, per poi girarsi e iniziare ad andarsene.
A mano a mano che si allontana senti una stretta al cuore farsi sempre più dolorosa, finché non ce la fai più.
T/n: "Minho!"
Il ragazzo si gira confuso e ti vede con i pugni stretti e la testa bassa.
M: "Cosa?"
T/n: "La risposta alla tua domanda... Sei tu, Minho."
Lui spalanca gli occhi e ti fissa stupito, per poi fare un largo sorriso e correrti in contro.
Ti stringe tra le sue braccia e ti bacia delicatamente la fronte.
M: "Ti amo anch'io, T/n, non sai quanto ho sofferto quando mi hai detto che stavi con Newt..."
Sorridi anche tu e affondi il viso nel suo petto, lasciandoti cullare da lui.
Dopo tanta sofferenza, finalmente puoi tornare a sorridere.

~•~∞~•~
Questo immagina non mi piace molto, ma sono già in ritardo quindi lo pubblico lo stesso...
A voi è piaciuto?
Se volete lo rifaccio.

Il prossimo sarà su Oliver

Immagina ~Fandom~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora