Immagina per Ragazza_Pazza05
Spero ti piaccia!
(contiene uno spoiler importante di pj la maledizione dei titani)È così difficile ammettere di aver bisogno di aiuto.
È così difficile mettere da parte l'orgoglio e chiedere a qualcuno di salvarti.
È così difficile fidarsi di una persona e lasciare che essa ti riporti in superficie mentre rischi di annegare nella solitudine senza provare a dibatterti.
Sei una figlia di Nike, la vittoria è ciò di più importante a cui tu possa sempre aspirare e ti sei sempre impegnata affinché tu potessi raggiungerla senza barare, senza bugie.
Ma la verità è che, mentendo a te stessa, non potrai mai raggiungere la tanto agognata vittoria così come la vuoi tu.
Fingi di star bene, indossi una maschera ogni giorno e fai credere agli altri e a te stessa che la ragazza allegra, orgogliosa e coraggiosa sei la vera te, ma la realtà è tutt'altra.
Sei insicura, hai paura di sbagliare e spesso l'ultima cosa che vorresti fare è ridere, ma ormai la maschera sembra essere stata cucita sulla tua pelle e le numerose ferite percorse dal filo che tiene incollata la falsa te stanno iniziando ad infettarsi e a bruciare sempre di più.
Hai bisogno di aiuto.
Hai bisogno di mettere da parte quell'orgoglio falso e tossico che non ti permette di chiedere a qualcuno di salvarti.
Hai bisogno di fidarti realmente di una persona e lasciare che essa ti riporti in superficie, senza mai far sì che tu vada nuovamente a fondo.
Ma per tua fortuna un qualcuno ha capito la tua condizione e ha deciso di aiutarti: Nico è l'unico ad aver letto nei tuoi occhi la tua richiesta d'aiuto silenziosa e ha deciso di portarti nuovamente a galla.
Avete legato appena era arrivato e alloggiava nella cabina di Ermes assieme a te: lui non era stato riconosciuto da Ade, tu non avevi ancora la cabina di Nike in cui stare.
Ci eravate trovati bene avendo la stessa età e la stessa passione per le carte di mitomagia e ti ricordi di come non sopportassi che lui era più bravo di te e riusciva a batterti sempre, tranne poche volte che ti hanno resa la semidea più felice del Campo.
Quando se n'era andato dopo aver scoperto della morte di sua sorella Bianca avevi sofferto molto perché pensavi di aver trovato la persona giusta, quella a cui mostrare la vera te, quella che avrebbe tolto e distrutto quella falsa maschera dal tuo volto, ma così non è stato e al suo ritorno il vostro rapporto si è indebolito, annullandosi quasi del tutto: mitomagia non interessava più a nessuno dei due, lui era diventato più schivo con tutti e tu ti eri arresa.
È buffo, no? Una figlia di Nike, una ragazza che dovrebbe far di tutto per raggiungere la vittoria meritandosela, si era arresa, aveva deciso che quella maschera sarebbe diventata parte di lei.
Ma ciò che doveva proteggerti dagli altri ti sta ferendo poiché non ti protegge da te stessa e Nico se n'è accorto e vuole aiutarti, a partire da oggi: senza dirti niente ti ha afferrata per un polso e ti ha trascinata nella cabina di Ade, dove alloggia da solo.
Ti ha fatta sedere su un letto e si è messo su quello di fronte al tuo, puntando i suoi occhi scuri e profondi nei tuoi.
N: "Mostrati."
Non un'altra parola ha lasciato la sua bocca mentre lo fissi con gli occhi spalancati.
Poi lentamente tante crepe si formano sulla tua maschera e le lacrime iniziano a scendere dai tuoi occhi, bruciando la pelle su cui passano e staccando del tutto la falsa te.
Le gocce d'acqua salata scivolano copiose lungo le tue guance e Nico rimane stupito dalla velocità con cui ti sei liberata di questo peso che da troppo tempo gravava su di te.
La verità è che non hai smesso di fidarti e di voler bene al figlio di Ade e ciò ha contribuito a sgretolare più velocemente la tua maschera.
Non sai come, ma ti ritrovi tra le sue braccia mentre, con movimenti rigidi e impacciati, ti accarezza dolcemente la testa per calmare il tuo sfogo.
Rimanete in quella posizione a lungo, senza parlare né guardarvi negli occhi: la maschera è sparita, d'ora in poi Nico non avrà più bisogno di scrutarti a fondo per capire cosa succede, d'ora in poi gli basterà anche solo ascoltare il ritmo del tuo respiro per leggerti; perché due anime destinate a incontrarsi si capiscono senza nemmeno bisogno di uno sguardo e ciò che conta davvero è la presenza reciproca.
Alla fine,
Sei riuscita ad ammettere di aver bisogno d'aiuto guardandolo negli occhi.
Sei riuscita a mettere da parte l'orgoglio e ti sei fatta salvare da lui, eliminando quel peso che ti portava sempre più a fondo.
Sei riuscita a riconquistare la fiducia in Nico, in realtà mai persa, e lo hai ritrovato.
Potesse cascare il mondo, ma non hai intenzione di perdere di nuovo quel ragazzo.≈≈≈≈~~~≈≈~≈≈~~~≈≈≈≈
Èdiverso dal solito, ma spero vi piaccia quanto soddisfa me!
(la qualità della foto in copertina non è delle migliori, ma ci tenevo a condividerla con voi perché secondo me è davvero molto bella e azzeccata con questo capitolo...)
Il prossimo è su Remus, poi ci sarà Raphael
-14 alla fine di questa raccolta
STAI LEGGENDO
Immagina ~Fandom~
Random[]Richieste chiuse[] Inizio -> 17/12/16 Fine -> 20/03/19 Capitolo speciale -> 17/12/19 []In revisione[] ≈≈~~~≈≈ 01/10/18 -> #1 in Divergent 28/10/18 -> #1 in Fandom 03/12/18 -> #1 in Shadowhunters 02/0...