~Sirius #1~

6K 221 8
                                    

Immagina #10
Personaggio: Sirius
Fandom: Harry Potter
Parole: 890
Immagina per: Bryce_Whitingale  CarlottaSimonetti7

Sei una grifondoro del settimo anno e sei la migliore amica di Lily Evans.
Sta per finire l'ultimo anno ad Hogwarts e tu sei triste per questo: poco tempo fa hai avuto un litigio pesante con il tuo ormai ex ragazzo, Sirius Black, e da allora non vi parlate più.
Sai benissimo che dopo la scuola non vi vedrete più, e tu ne soffri poiché vorresti risolvere con lui.
Infatti, avete litigato perché lui ha visto tua sorella di un anno più piccola baciare suo fratello Regulus e l'ha scambiata per te, così per vendicarsi ha baciato una ragazza davanti a te.
Ci sei rimasta malissimo e avete litigato, ma quando hai capito che il suo era un malinteso hai provato più volte a parlargli senza successo.
È il penultimo giorno e tu stai facendo la valigia.
Domani tornerai a casa.
Domani sarà l'ultima volta che rivedrai Hogwarts.
Domani sarà l'addio definitivo a Sirius.
Mentre svuoti il cassetto del tuo comodino prendi in mano una foto: rappresenta te e Sirius che ridete mano nella mano. Tu hai gli occhi chiusi e con la mano libera ti stai tenendo la pancia, mentre Sirius sorride e ti guarda come se tu fossi la cosa più bella del mondo.
Sorridi guardando quella foto e una lacrima ti riga il volto. Ti manca così tanto Sirius!
In quel momento entra Lily.
L: "T/n... Posso parlarti?"
Annuisci asciugandoti in fretta la lacrima e ti siedi su un letto invitando la tua migliore amica a fare lo stesso.
L: "Allora, lui è nel suo dormitorio da solo. Devi approfittare di questa opportunità per riappacificarvi: ho parlato con James e mi ha detto che anche lui sta soffrendo molto, solo che non ascolta nessuno quando si tratta l'argomento. Se tu adesso vai lì, magari riesci a farti ascoltare. È l'unica possibilità che hai: domani torneremo a casa, addio Hogwarts, addio amici, addio amore. Se tu riuscissi a far ragionare Sirius, restereste in contatto, e magari, un giorno, vi sposerete e avrete una famiglia. T/n, io ti voglio un gran bene, sei la mia migliore amica, sei mia sorella, ma se non ti butti e non provi a parlare con Sirius, potrei non rivolgerti più la parola, chiaro?!"
Sorridi a Lily e l'abbracci di slancio.
T/n: "Ti voglio bene anch'io Lily, ed è per questo che mi butterò. Anzi, ci vado subito da Sirius!"
Ti alzi sotto lo sguardo soddisfatto della tua migliore amica e ti fiondi fuori dalla stanza.
Scendi le scale del dormitorio femminile e arrivi nella sala comune dei grifondoro, dove incontri James.
T/n: "Lui è ancora su?"
J: "Si, è anche da solo"
Gli dici un rapido "grazie" prima di correre su per le scale del dormitorio maschile. Raggiungi la porta della stanza dei malandrini e ti blocchi davanti ad essa.
Bussi o entri direttamente?
Decidi di scegliere la seconda opzione e apri lentamente la porta.
Sirius è seduto su un letto girato di spalle e si tiene la testa tra le mani.
Richiudi la porta senza far rumore e ti avvicini a lui, per poi sederti dall'altro lato dello stesso letto su cui è seduto il ragazzo che ami.
Entrambi vi rivolgete la schiena, e lui non si è ancora accorto della tua presenza.
T/n: "Ora mi ascolti senza interrompermi, chiaro?!"
Esclami dopo qualche attimo.
Lo sente sobbalzare dietro di te e si gira di scatto.
S: "Tu che ci fai qui?!"
T/n: "Ti devo parlare. - prendi un profondo respiro. - Sirius, quella sera non sono stata io a baciare Regulus. Era mia sorella e l'aveva baciato per una scommessa fatta con una sua amica. Io non ti tradirei mai, Sirius, perché io ti amo. In queste settimane ho sofferto tantissimo: non vedere il tuo sorriso ogni mattina, non ricevere un tuo bacio per il buongiorno o anche solo non incrociare i tuoi occhi, i tuoi stupendi occhi in cui ogni volta mi perdo, mi ha prosciugato. Ti ho donato tutta me stessa, ma tu non te ne sei reso conto troppo preso dalla paura.
Dimmi un po' Sirius, hai parlato con tuo fratello per chiedergli se il bacio fosse vero? Oppure, hai anche solo provato ad ascoltarmi e a capire il malinteso?"
Mentre parlavi hai chiuso gli occhi, così non ti sei accorta del fatto che Sirius si è seduto di fianco a te fino a quando ti ha asciugato una lacrima che era sfuggita al tuo rigido controllo.
Li hai riaperti e hai incontrato i suoi bellissimi occhi grigi che ti fissano intensamente.
S: "Sono stato un cretino, scusami... Come posso farmi perdonare?"
Sorridi.
T/n: "Lo sai benissimo come farti perdonare..."
Sorride a sua volta e ti prende per i fianchi facendoti sedere sulle sue gambe. Poi i vostri volti si avvicinano e finalmente, dopo settimane, le vostre labbra si uniscono in un dolce bacio.
S: "Ti amo, T/n."
T/n: "Ti amo anch'io, Sirius."
S: "Perdonato?"
T/n: "Certo, idiota!"
Ridete entrambi, una risata che vi scalda il cuore e abbatte ogni barriera che si era formata tra di voi, una risata che salda le vostre anime sigillandole per sempre.

____________________________________

Spero che anche questo immagina vi piaccia!
Se avete altre richieste, non esitate a chiedere!

Prossimo immagina: Leo

___________________________________

Immagina ~Fandom~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora