Sali sul piccolo palco della libreria e ti posizioni dietro al tavolino piuttosto alto disposto su di esso.
Batti un paio di volte sul microfono per controllare se funziona e, una volta appurato che è tutto a posto, sorridi alla folla di ragazzi e ragazze che ti osservano entusiasti.
T/n: "Innanzitutto, ciao a tutti!"
Cori di voci che esultano e rispondono al tuo saluto si alzano dalle persone di fronte a te, facendoti sorridere ancora di più grazie al forte amore che senti provenire da loro.
Appena le voci si calmano, riprendi a parlare
T/n: "Inizio ringraziando tutti voi che siete qui, in quanto anche il solo vedervi mi scalda il cuore. Apprezzo moltissimo il supporto che mostrate per me e per i miei libri e sono più che felice di vedere in quanti hanno già comprato il mio nuovo romanzo, uscito meno di due settimane fa. Come ben sapete, con questo si conclude la saga, ma ciò non significa che smetterò di scrivere! Al contrario, ho già molte idee per storie, personaggi e ambientazioni future e spero con tutto il cuore che apprezzerete ciò che creerò prossimamente tanto quanto avete amato questa mia prima saga, che sta riscontrando un successo che, quando la mia casa editrice aveva accettato di pubblicare il primo volume, mai avrei pensato potesse raggiungere. Ovviamente ringrazio tutti i miei lettori, anche coloro che non sono qui presenti oggi, perché senza di voi il mondo all'interno della mia saga non sarebbe mai potuto esistere!"
Passano almeno altri venti minuti, nei quali parli del libro e di ciò che significa per te, spiegando come il protagonista ti rappresenti e come l'evoluzione e la maturazione che ha nel corso dei cinque libri che compongono la saga siano ispirate a quelle che ha subito il tuo modo di scrivere durante tutti gli anni di esercitazioni, fallimenti e successi.
La folla che ti ascolta sembra pendere dalle tue labbra, ridendo alle tue battute e sorridendo nel vedere quanto i tuoi occhi brillano mentre parli del lavoro che ami con tutto te stesso.
Poi, arriva il momento del firmacopie: tutti si dispongono ordinatamente in fila e, uno alla volta, salgono sul palco con la loro copia del tuo libro per farsela firmare.
Alcuni ti abbracciano, altri ti battono il cinque, qualcuno scambia due parole con te e poi, dopo la foto, scendono dall'altra parte del palco stringendo tra le braccia il proprio libro autografato.
Durante tutti gli incontri il sorriso non abbandona mai il tuo viso, interagendo con i fan cercando di farli sentire il più possibile a loro agio.
Poi sale una ragazza che, timidamente, ti porge un foglio assieme al libro, mormorando un piccolo "Per te"
Incuriosito srotoli il foglio, rimanendo incantato dal disegno su di esso, rappresentante te che reggi il primo libro della tua saga, dal quale escono parole, personaggi e oggetti appartenenti al mondo che hai creato.
T/n: "È... È magnifico, ti ringrazio!"
Riponi con delicatezza il disegno da un lato e poi firmi il libro, abbracciando subito dopo la ragazza e ringraziandola ancora una volta prima che, dopo la foto, se ne vada.
Altri incontri, altri visi, altri ringraziamenti, altre foto...
La fila finisce, ringrazi un'ultima volta tutti coloro che sono venuti al microfono e li osservi andare via con un sorriso.
Gli organizzatori iniziano a sistemare, quindi prendi le tue cose, afferri con delicatezza il disegno della fan e, salutando cordialmente tutti, ti avvii verso l'uscita, incontrando l'aria fredda di dicembre sulla pelle.
Inspiri l'aria fresca e osservi le luci natalizie attorno a te, respirando l'atmosfera festosa con gioia.
Stai per dirigerti verso la tua macchina per poi tornare a casa quando una voce a te sconosciuta ma allo stesso tempo famigliare ti fa girare
X: "Mi scusi"
Ti ritrovi davanti un ragazzo che ti fa spalancare gli occhi sconvolto: è infatti l'esatta rappresentazione vivente di come tu ti fossi immaginato il protagonista della tua saga: stessa forma e colore degli occhi, stesso colore dei capelli disposti anche nello stesso taglio, stessa forma del naso e stesso sorriso imbarazzato che più e più volte hai descritto nelle pagine dei tuoi libri, stessa altezza, stesso fisico...
X: "Volevo... Volevo solo ringraziarti"
Rimani a fissarlo con gli occhi sgranati, incapace di dire niente e confuso dalle sue parole.
X: "Senza di te, io non sarei mai esistito"
Detto questo, ti rivolge un ultimo sorriso prima di sparire così come è comparso.
Ti strofini più e più volte gli occhi, come a cercare di capire se fosse stato tutto un sogno o meno, ma poi sorridi.
Le parole del ragazzo ti hanno colpito a fondo, e la sua comparsa la consideri un po' una magia del Natale...
Quando arrivi a casa, la prima cosa che fai è appendere nel tuo studio il disegno, notando solo ora la scritta elegante in un angolo del foglio, disegnata nella calligrafia che hai sempre abbinato a quella del tuo protagonista:
«𝓖𝓻𝓪𝔃𝓲𝓮»__________________________________
Con questo capitolo, la storia è ufficialmente conclusa.
Oggi sono passati esattamente 3 anni da quando ho pubblicato il primo capitolo e ci tenevo a creare un ultimo piccolo immagina per voi...
Ho preferito usare il maschile per far sì che chiunque si possa impersonare al meglio nel protagonista di questa breve storia.
Spero vi sia piaciuta!17/12/2019
__________________________________
STAI LEGGENDO
Immagina ~Fandom~
De Todo[]Richieste chiuse[] Inizio -> 17/12/16 Fine -> 20/03/19 Capitolo speciale -> 17/12/19 []In revisione[] ≈≈~~~≈≈ 01/10/18 -> #1 in Divergent 28/10/18 -> #1 in Fandom 03/12/18 -> #1 in Shadowhunters 02/0...