~James #1~

4.9K 170 11
                                    

Immagina #12
Personaggio: James
Fandom: Harry Potter
Parole: 1398
Immagina per: /

Sei una grifondoro molto amica dei malandrini, in particolare di James Potter.
Voi due avete sempre avuto un legame molto forte: vi divertite a fare scherzi insieme, siete entrambi molto cocciuti e adorate il Quidditch: lui è il cercatore mentre te sei una battitrice.
Durante le partite vi siete sempre aiutati a vicenda: tu colpisci ogni bolide che minaccia di colpirlo e lui ti aiuta quando questo colpisce te.
Purtroppo, essendo molto simili, avete anche dei difetti comuni: entrambi se volete qualcosa la dovete ottenere a tutti i costi. Ovviamente, qualche differenza tra di voi c'è: lui è dannatamente sicuro di sé e pieno di autostima, tu sei timida e ti chiudi in te stessa con le persone che non conosci.
Oggi è il primo settembre: si torna ad Hogwarts per il quinto anno! Per di più, oggi il tuo fratellino più piccolo prende L'Hogwarts Express per la prima volta, ed è emozionatissimo: continua a saltellare per tutta la casa sorridendo felice.
T/m: "T/n, Ryan, è ora!"
Prendete l'auto di tua madre, che è babbana, e andate alla stazione di King's Cross.
Scendete e, davanti al muro che divide il binario 9 dal binario 10 vi salutate.
T/m: "T/n, mi raccomando, bada a tuo fratello!"
T/n: "Tranquilla mamma! Ti scriveremo al più presto!"
Dopo i saluti, correte verso il muro e arrivate al binario 9 ¾.
R: "T/n, ci sarà anche James?"
T/n: "Certo, Ryan! Anzi, saliamo e andiamo subito a cercarlo!"
Il ragazzino esulta felice: ha conosciuto il tuo migliore amico una volta in cui eravate andati al parco. Erano subito diventati amici e Ryan da quel giorno non fa altro che ripetere che da grande vuole essere come James.
Tu sei sempre stata d'accordo con questo suo desiderio: nonostante il tuo migliore amico all'apparenza possa sembrare arrogante e crudele, soprattutto con le serpi e in particolare con Severus, o come lo chiamano i malandrini, mocciosus, in realtà nasconde un animo dolce e sempre pronto ad aiutare i suoi amici.
State vagando sul treno, finché da uno scompartimento poco più avanti senti una voce che riconosceresti dappertutto: è James.
J: "Ehi mocciosus, cosa ci fai nel nostro scompartimento?"
S: "Non è vostro!"
"Oh no..." pensi tra te e te. È mai possibile che debbano sempre litigare?!
T/n: "James, ce ne sono altri liberi..."
J: "Ma questo è quello in cui siamo sempre stati, e ovviamente mocciosus doveva venire a metterci la sua unta testa! Se cercavi uno shampoo, mi dispiace dirti che non c'è!"
R: "Perché prendi in giro questo ragazzo?"
James fissa un attimo Ryan scombussolato.
Si (Sirius): "Ehi piccoletto, lo sai chi hai davanti?"
Sospiri esasperata.
T/n: "Sirius, è mio fratello."
La sua bocca fa un muto "oh", poi Severus si alza e dice acido:
S: "Perfetto! Difeso da uno stupido mezzosangue che non sa nemmeno come si impugna la bacchetta!"
T/n: "Proprio te parli di mezzosangue?!"
Già, l'anno precedente avevi scoperto il suo segreto, ma non lo avevi detto a nessuno perché in fondo ti ha sempre fatto un po' pena.
S: "Come fai a..."
Non lo fai nemmeno finire che tiri fuori la bacchetta e gliela punti al petto.
T/n: "Lurida schifosa serpe, non osare mai più insultare mio fratello, o il tuo amato libro di pozioni finisce nel lago nero, chiaro?!"
Severus indietreggia spaventato dalla tua improvvisa ira e se ne va dallo scompartimento, che i malandrini non tardano ad occupare.
R: "Grazie..."
Sorridi a tuo fratello e ti lasci cadere sul sedile di fianco a James.
T/n: "Ragazzi, lui e mio fratello Ryan, Ryan, loro sono Sirius - fa una specie di inchino da seduto, con il risultato che tuo fratello scoppia a ridere - Remus - sorride a Ryan - e Peter - alza lo sguardo dal sacchetto di caramelle tutti i gusti +1 e si guarda intorno spaesato - James lo conosci già."
Per il resto del viaggio continuate a chiacchierare e ad  aggiornarvi sull'estate passata, ridendo e scherzando sugli episodi più imbarazzanti.

[...]

Sei nella sala comune di grifondoro insieme a James e tuo fratello, che è stato smistato nella tua stessa casata.
T/n: "Come mai qui?"
J: "Ryan non riusciva a dormire, e poiché sono nella sua stessa situazione ho deciso di fargli compagnia. Tu?"
T/n: "Stessa identica cosa... Chissà cosa hanno messo nel succo di zucca!"
Sia tuo fratello che James scoppiano a ridere, e tu ti perdi a fissare il tuo migliore amico e fai strani pensieri come "che bella risata" o "ma ha sempre avuto quell'irresistibile fossetta quando ride?"
Ti riscuoti dai tuoi pensieri e ti butti su una poltrona, mentre James e Ryan si mettono su un divanetto.
Nel camino c'è ancora un po' di legna, così il fuoco continua ad ardere.
Ti incanti a fissare la fiamma che danza sempre più debole, finché con un ultimo lieve scoppiettio si spegne.
Ti volti verso i due ragazzi che sono con te e vedi James che sussurra qualcosa a tuo fratello. Ridacchiano, poi Ryan fa un enorme sbadiglio e chiude gli occhi. Subito dopo si è già addormentato.
T/n: "Lo portiamo nella sua stanza?"
J: "Si... Lo prendo io."
Prende in braccio il bell'addormentato e si avvia per le scale seguito da te.
Dopo che lo ha appoggiato nel suo letto, gli rimbocchi le coperte e gli lasci una tenera carezza sulla guancia, per poi tornare da James che ti aspetta sulla soglia della stanza.
J: "Rimbocchi le coperte anche a me?"
Ridi cercando di non far troppo rumore seguita dal tuo migliore amico.
T/n: "Non so te, ma io non ho ancora per niente sonno!"
Lui annuisce concorde con te, così tornate nella sala comune. Questa volta vi mettere entrambi sul divanetto e tu appoggi la testa sul suo petto, mentre lui ti avvolge le spalle con un braccio.
Chiudi gli occhi e regolizzi il respiro, ma non ti addormenti. Rimani in una specie di dormiveglia, e in questa situazione senti quello che James, probabilmente credendo tu stia dormendo, ti sussurra.
J: "Sai, non te l'ho mai detto, ma non sono follemente innamorato della Evans. O almeno, il primo e il secondo anno avevo una cotta tremenda per lei, ma era solo il suo aspetto fisico. Tu, invece, mi sei sempre stata vicina, sei simpatica, solare e non ti arrendi mai. Sei molto simile a me, ma senza la corazza di arroganza che mi sono creato attorno per non mostrare il mio lato più dolce. Corazza che, tra l'altro, sei stata l'unica ad aver abbattuto completamente.
Sei fragile, ed è per questo che mi sei stata simpatica fin dal primo istante in cui ti ho vista: sentivo uno strano istinto che mi spingeva a proteggerti. All'inizio era un istinto quasi fraterno, ma ora... Ora credo ci sia qualcos'altro, così forte che faccio fatica a comprenderlo. È dall'anno scorso che questo sentimento cresce, e quest'estate non ho fatto altro che rimurginarci sopra, e alla fine sono arrivato ad una conclusione: T/n, ti amo.
Sono un codardo, non ho il coraggio di dirtelo in faccia ma mi rivelo a te mentre dormi, così che non tu non mi possa sentire, ma sono fatto così: pieno di difetti. L'unica cosa buona e pura in me è l'amore che provo nei tuoi confronti.
Riuscissi a farti questo discorso quando sei davanti a me con gli occhi bene aperti..."
All'inizio la sua voce ti ha cullato per trascinarti nel sonno, ma poi le sue parole così dolci e cariche di emozioni ti hanno risvegliata.
T/n: "James..."
Sobbalza spaventato mentre tu ti sollevi. Il suo braccio smette di avvolgere le tue spalle e tu senti improvvisamente un vuoto.
J: "Oh, ehm... Eri... Eri sveglia?"
Annuisci, e prima che lui possa balbettare altro ti slanci in avanti e fai scontrare delicatamente le vostre labbra in un dolce bacio.
Nei pochi secondi, che a te sono sembrati secoli, in cui le vostre labbra sono rimaste unite hai sentito un mare di emozioni scatenarsi all'interno di te.
T/n: "Ti amo anch'io, James."
Sorride felice, poi ti accoccoli sul suo petto e ti addormenti tra le sue braccia.

_____________________________________

Ieri mi è arrivata un'illuminazione divina ed è venuto fuori questo immagina...
Spero vi piaccia!

Se avete richieste non esitate a chiedere, sarò più che disponibile per soddisfarle!

Prossimo immagina: Percy

____________________________________

Immagina ~Fandom~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora