Nico #2

2.8K 126 34
                                    

Immagina per jugheadjoneswashere_ @jenny_jackson e piccola_lovegood
Spero vi piaccia!☺️

T/n: "Ahi!"
Ti porti la mano con il dito dolorante al petto e stringi i denti sperando che il dolore passi in fretta.
Tuo fratello Leo scoppia a ridere e Nyssa gli tira uno schiaffo sulla nuca, facendolo quasi cadere a terra per la forza del colpo.
Ny: "Smettila, Leo! T/n, cosa c'è che non va? Ti vedo sovrappensiero ultimamente e non ti sei mai colpita da sola con un martello..."
Da sotto un tavolo compare il piccolo Harley, che sorride malizioso.
H: "Ma come, non lo sai? La sorellona T/n si è innamorata!"
Un coro di "cosa?!" si innalza nelle fucine e in poco tempo i tuoi fratelli ti hanno circondata, mentre il tuo volto è diventato completamente rosso.
T/n: "N-non è assolutamente vero!"
L: "Ooh, la piccola T/n ha preso una cotta!"
T/n: "Smettila, Leo! Ho detto che non è vero!"
Ny: "È chi è il fortunato?"
T/n: "Non esiste, Nyssa!"
H

: "Oh, ma io so perfettamente chi è..."
T/n: "Ti non sai un bel niente, Harley!"
J: "Cos'è questo casino?"
Grazie agli dei, tuo fratello Jake è arrivato a salvarti.
T/n: "Non è nien-"
H: "T/n è innamorata!"
Il silenzio cala sulle fucine mentre la punta delle tue orecchie va letteralmente a fuoco, sia per la rabbia che per l'imbarazzo.
Jake ti guarda sorpreso per poi sorridere.
J: "Sono contento per te! Chi è il tuo inn-"
T/n: "Basta!"
Tutti ti fissano sorpresi mentre riprendi fiato, cercando anche di spegnere le fiamme sulle tue orecchie.
Quando finalmente ci riesci indichi Leo e inizi a parlare.
T/n: "Anche Leo è innamorato di Claypso, ma non mi sembra che gli abbiate fatto tutte queste domande. Così come Beckendorf era innamorato di Siena, ma nemmeno uno di voi gli ha detto qualcosa in più che "Complimenti, fratello" o "Sono felice per te"!"
Il silenzio calato nuovamente nelle fucine, causato dal fatto che nessuno dei tuoi fratelli sappia rispondere o ribattere al tuo sfogo, attira l'attenzione di Percy, che incuriosito entra trascinando dietro Nico, con il quale stava andando all'arena per esercitarsi con la spada.
Ti dai le spalle alla porta, così non ti accorgi della presenza dei due semidei fino a quando il figlio di Poseidone fa una domanda.
P: "Che cosa fate?"
Non fai nemmeno in tempo a voltarti che Harley, con uno strano scintillio negli occhi puntati su uno dei ragazzi dietro di te, annuncia anche a loro la "grande" notizia.
H: "T/n è innamorata!"
"Piccola peste..." pensi stringendo i denti.
Ti giri pronta a negare energicamente, convinta di ritrovarti davanti solo Percy, ma la presenza di Nico ti fa sobbalzare sorpresa, perdendo tutta l'energia che volevi incanalare nella negazione dell'affermazione di tuo fratello.
Arrossisci pesantemente, abbassi la testa e borbotta imbarazzata un "Non è vero... " che non convincerebbe nemmeno il più credulone tra i semidei del Campo mentre i tuoi fratelli si danno di gomito, avendo finalmente capito che è la tua cotta: Nico Di Angelo, il figlio di Ade.
Siete molto amici, avete legato nel periodo in cui Leo sembrava morto, ma da un mese ad oggi ti sei accorta di provare qualcosa per lui che va oltre la semplice amicizia.
N: "Bene, ora possiamo andarcene? Dobbiamo allenarci, non ascoltare i problemi di cuore della gente."
Alzi di colpo lo sguardo verso Nico, che sembra parecchio irritato dalla situazione seppur tu non capisca il perché.
Percy guarda l'amico, anche lui confuso dal suo comportamento, poi alza le spalle e lo segue salutandovi con un cenno della mano e un sorriso accennato.
Non appena è fuori, i tuoi fratelli ti sono di nuovo attorno.
L: "Fidati, è cotto di te! Ah, l'hai capita? Cotto, tu comandi il fuoco... Era bella, vero?"
Tutti fissate Leo impassibili e lui mette il broncio andandosene in un angolo e borbotta do cose come "Perché nessuno apprezza le mie battute?" o "Non hanno un minimo di senso dell'umorismo!"
Nyssa, dopo aver osservato con la fronte aggrottata il fratello, scuote la testa e ti appoggia una mano su una spalla, regalandoti un sorriso rassicurante.
Ny: "Mi fa strano dirlo, ma Leo ha ragione. Dalla sua reazione si capisce chiaramente che ricambia i tuoi sentimenti!"
Sospiri, ormai rassegnata, e scuoti lentamente la testa.
T/n: "Scusate, ma non mi sento molto bene... Vado a letto, okay?"
Jake annuisce e tutti ti salutano, ma prima che tu possa uscire Harley ti ferma tirandoti leggermente la maglia.
H: "Ti aiuteremo, T/n!"
Sorridi stanca al piccolo e gli dai un bacio sulla testa, poi ti trascini fino alla cabina di Efesto, dove ti sdrai sul tuo letto affondando la testa nel cuscino, che in poco tempo diventa umido a causa del tuo sfogo.

Immagina ~Fandom~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora