Liam #3

2.2K 111 5
                                    

Immagina per xXTrueAlphaXx
Spero ti piaccia!
(Vi avviso, è qualcosa di strano, ma ne sono soddisfatta. Un'altra cosa: odierete il bianco :) )

Occhi gialli, zanne pronte a lacerare la carne e artigli sguainati.
È così che tu e Liam, il tuo ragazzo, combattete quel... Coso. Si, non sai nemmeno tu come definirlo: sembra un licantropo, ma enorme e con il muso schiacciato... Ora che ci pensi, è comparabile ad un massiccio bulldog mannaro.
Ti distrai facendo questo pensiero e il grande cane ne approfitta, afferrandoti tra le zampe artigliate e scagliando il tuo corpo lontano con la stessa facilità con cui tu strapperesti un pezzo di carta.
Il volo sembra durare in eterno e senti chiaramente Liam urlare il tuo nome, poi la tua schiena si scontra violentemente contro il tronco di un albero e la corteccia ti lacera maglietta e pelle, aumentando il tuo dolore.
Cadi verso terra, ma tramite le palpebre semichiuse intravedi qualcosa di strano, di colore violaceo, proprio dove saresti caduta tu.
Perdi coscienza prima di toccare il terreno e il coso strano, ma quando Liam arriva di corsa dopo aver stordito il bulldog mannaro rimane perplesso.
Perché c'è una ragazza identica a te, ma vestita completamente in bianco?

[...]

T/n: "Merda, che botta..."
Lentamente apri gli occhi e la luce bianca al neon ti acceca, facendoti richiudere subito con un gemito strozzato.
X: "Oh, ti sei svegliata!"
La voce di Liam ti fa spalancare di nuovo le palpebre e, nonostante il dolore, ti metti seduta sul letto bianco su cui eri sdraiata, osservando il ragazzo vestito interamente di bianco entrare dalla porta bianca della stanza bianca.
Tutto questo bianco inizia a darti leggermente sui nervi...
X: "Stai bene? Quando ti abbiamo trovata eri più morta che viva..."
Quando ti hanno trovata?
Guardi bene il ragazzo: è identico a Liam, ma qualcosa nel suo viso te lo fa sembrare uno sconosciuto.
T/n: "L-Liam?"
L: "T/n? Sei davvero tu, allora?"
Sei confusa. Si chiama chiaramente Liam anche lui, come il tuo ragazzo, e sa il tuo nome, ma non è lui, ne sei praticamente certa.
T/n: "Tu non sei Liam. Dove sono? Chi sei realmente tu?"
Inizi ad agitarti, guardandoti intorno per cercare un qualsiasi riferimento che ti faccia capire dove ti trovi, ma nulla. Ciò che vedi attorno a te sono solo pareti bianche con scaffali bianchi e una tenda bianca tirata a coprire una parete.
Con orrore crescente noti che pure i tuoi vestiti sono stati rimpiazzati da una maglietta larga a maniche lunghe e da dei pantaloni morbidi, tutti bianchi.
L:" Ehi, stai calma. Il mio nome è Liam, come hai detto tu, ma non sono il tuo Liam, quindi immagino che tu ti chiami T/n ma non sei la mia T/n... Dico bene?"
Credi di aver capito cosa intende, perciò annuisci.
L: "Ti trovi sulla C76, l'astronave più avanzata del XXXV secolo. Siamo nello spazio in questo momento."
T/n: "Aspetta, XXXV secolo? Non è possibile, io vengo dal XXI secolo... Ho... Viaggiato nel tempo?"
Liam, cioè, non è proprio Liam però... Aaah, è un casino!
Il ragazzo in bianco sembra pensarci su, poi scuote la testa.
L: "Non penso tu abbia viaggiato nel tempo, penso tu abbia viaggiato dal tuo universo al mio."
T/n: "Quindi mi stai dicendo che la teoria degli universi paralleli è esatta? E voi sapete come farmi tornare indietro, giusto? Be', è ovvio, siamo nel 3400 in fondo, dovrete pur avere delle tecnologie adeguate per riportarmi indietr- Merda."
Spalanchi gli occhi e scendi di corsa dal letto, precipitandoti alla tenda. La spalanchi e osservi sconvolta lo spazio visibile dalla grande finestra che occupa quasi tutto il lato. Hai realizzato solo ora di dove sei realmente e un milione di domande si fanno strada nella tua testa, prima fra tutte: cosa succede a un licantropo se non ha la luna?
L: "Per rispondere a tutto: si, la teoria è esatta ed è stata confermata da Scott McCall esattamente il secolo scors-"
T/n: "Il mio alpha?!"
L: "Alpha?"
Questa conversazione sta creando troppa confusione per i tuoi gusti.
T/n: "Non fa niente, riprendi"
Il ragazzo in bianco (si, proprio non riesci a chiamarlo Liam) alza le spalle e riprende a parlare.
L: "Come dicevo, la teoria degli universi paralleli è stata confermata il secolo scorso: McCall è riuscito a spedire una telecamera in un altro universo in cui lui era un cuoco rinomato ed è stato provato che i filmati non erano falsi, ma nessuno dopo di lui è più riuscito a trasferire qualcosa in un altro universo. L'unica cosa che si sa è che il portale è una specie di superficie violacea..."
T/n: "È la roba che ho visto io dopo che il bulldog mannaro mi ha sbattuta contro quell'albero..."
L: "Bulldog mannaro?"
Fai un gesto con la mano per dire di lasciar perdere.
L: "Aspetta... Il tuo universo... Se tu sei qui, la mia T/n dev'essere nel tuo!"
Oh, povera ragazza... Impallidisci e il ragazzo in bianco lo nota.
L: "Perché sembri preoccupata? Nel tuo universo è per caso in corso una guerra? O un'invasione aliena?"
T/n: "Primo: nel mio universo non è ancora stata neppure confermata la presenza di forme di vita aliene. Secondo: di guerre ce ne sono, ma non interessano direttamente dove vivo io... Il problema è un altro: esistono creature sovrannaturali, quali licantropi, banshee, kitsune ed un'altra infinità di esseri..."
Il ragazzo in bianco solleva un sopracciglio perplesso.
L: "I licantropi non esistono, lo ha provato Stiles Stilinski nel XIX secolo."
È il tuo turno di alzare un sopracciglio.
T/n: "Stiles è il migliore amico di Scott McCall, che è il mio alpha e quindi un licantropo come me e il mio Liam."
Il dubbio è ancora presente negli occhi del ragazzo in bianco, così colori i tuoi occhi di giallo e mostri una piccola parte delle tue zanne, lasciandolo sconvolto.
L: "Wow..."
Parlate a lungo dei vostri universi e decidete di tentare il tutto per tutto pur di far scambiare di nuovo te e l'altra T/n.
Dopo che avete finito di scambiarvi informazioni sui rispettivi universi ci sono lunghi secondi di silenzio, che viene spezzato da te.
T/n: "Liam... Tu e la tua T/n state insieme?"
Wow, lo hai chiamato con il suo nome!
Il ragazzo in bianco annuisce e ti guarda curioso.
L: "Tu e il tuo Liam, invece?"
Sorridi nostalgica con lo sguardo perso nel vuoto, ripensando dolcemente ai momenti passati insieme.
Pensare che tutto ciò potresti non riviverlo mai più... Sia perché magari non riuscirai mai a tornare nel tuo universo, sia perché magari il tuo Liam non ce l'ha fatta contro il bulldog mannaro... "Merda, fa dannatamente male" ti ritrovi a pensare mentre il sorriso svanisce dal tuo volto.
T/n: "Si, stiamo insieme..."
Altro silenzio, questa volta interrotto dal ragazzo in bianco.
L: "Perché mi hai fatto questa domanda?"
T/n: "Per lo stesso motivo per il quale poi me l'hai fatta tu: se io e Liam stiamo insieme nel nostro universo, se tu e T/n state insieme nel vostro, qualcosa vorrà dire, no? Ecco... Mi piace pensare che, in qualche modo, siamo destinati... Mi piace pensare che se andassimo in un terzo universo parallelo, la T/n è il Liam di quell'universo stiano insieme."
Il ragazzo in bianco ti sorride e annuisce, poi si alza.
L: "Vado a fare rapporto: inizieremo le ricerche al più presto!"
Lo ringrazi e lo saluti a tua volta, ma quando rimani da sola i pensieri sembrano farsi più insistenti di prima.
"Liam, giuro che tornerò da te"

[...]

Fissi con occhi spalancati la strana membrana violacea che ricopre parte del pavimento, poi ti giri verso il ragazzo in bianco.
Sono passati due anni da quando lo scambio di universo è avvenuto, due anni da quando tu non vedi il tuo Liam e l'altro Liam la sua T/n, ma oggi, finalmente, il momento è arrivato.
Sorridi al ragazzo in bianco, che ti abbraccia e ti augura buona fortuna, poi finalmente compi quel passo.
Appena la tua scarpa, rigorosamente bianca, entra a contatto con la membrana, inizi a precipitare.
Attorno a te un turbinio nero con pallini bianchi, in quelli più vicini scorgi scene di altri universi, poi vedi una figura avvicinarsi a te dall'altra parte.
T/n: "Tu devi essere T/n"
T: "Anche tu... Vai, il tuo Liam ti aspetta."
T/n: "Anche il tuo."
Ci sorridete, poi entrambe venite catapultate dalla parte opposta rispetto a quella da cui siete venute.
Inciampi su qualcosa, rotoli e vai a sbattere contro qualcuno.
L: "T/n? Sei proprio tu?"
Alzi lo sguardo e sorridi ampiamente nel vedere il tuo ragazzo.
Ti metti in piedi velocemente e lo abbracci, nascondendo il viso nel suo petto e inspirando appieno il suo profumo.
T/n: "Liam... Mi sei mancato così tanto..."
Il ragazzo ricambia l'abbraccio e, come te, inspira il profumo dei tuoi capelli.
L: "Mi sei mancata anche tu, non sai quanto."

T/n: "Non voglio vedere mai più il bianco in tutta la mia vita."
L: "Nemmeno le mie magliette bianche mentre lavo la macchina?"
T/n: "..."
T/n: "Per quelle ci devo pensare..."

≈≈≈≈~~~≈≈~≈≈~~~≈≈≈≈
La scenetta finale mi spezza, ahahah

Allora, vi è piaciuto? Perché a me è piaciuto tantissimo scriverlo! La visita al planetario di lunedì mi ha dato l'idea e sono soddisfatta di come l'ho sviluppata.

Piccolo spoiler su il prossimo immagina: avrà circa lo stesso stile di scrittura di quello su James e la canzone sarà una dei GOT7... Vediamo se la indovinate!

Il prossimo immagina sarà su Scott, poi ci sarà quello su Jace

Immagina ~Fandom~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora