~Sebastian #1~

4.8K 84 22
                                    

Immagina #14
Personaggio: Sebastian
Fandom: Shadowhunters
Parole: 1537
Immagina per: CarlottaSimonetti7

Ultimamente stanno accadendo molte cose nella tua vita: prima l'incontro ad Idris con Sebastian, o meglio, Jonathan, poi la morte dei tuoi genitori durante la battaglia, il trasferimento a New York e, infine, la 'resurrezione' di Sebastian.
Quando vi siete conosciuti ti è sembrato subito simpatico: era gentile, bello e intelligente. Purtroppo, a causa del tuo carattere scontroso, lo hai inizialmente allontanato quando cercava di conoscerti. Però dopo ti sei lasciata andare, mandando a quel paese la prudenza e passando spesso del tempo con lui.
È inutile negarlo: ti eri innamorata di lui. Ti eri innamorata del nemico.
Ma forse è meglio dire: ti sei innamorata di lui.
Già, nonostante lui sia il temuto figlio di Valentine, nonostante in lui scorra il sangue di Lilith, nonostante sia stato lui a causare la battaglia nella quale sono morti i tuoi genitori, tu ne sei innamorata.
È da due settimane che Sebastian è scomparso portando con sé Jace.
Già, continui a chiamarlo Sebastian seppur tu ormai conosca il suo vero nome, ma è come se ti sembrasse sbagliato sul suo volto. Jonathan per te è il nome di Jace, per te era il nome del tuo caro fratellino, morto tre giorni dopo la nascita prematura.
Ora sei in camera tua, nell'Istituto di New York, mentre aspetti che Clary venga a chiamarti: dovete andare a prendere gli anelli del popolo fatato per la Regina delle fate, che tra l'altro non ti è nemmeno simpatica. Però, dopo che ha fatto invecchiare Alec, hai deciso che è meglio averla come amica che inimicarsela.
Qualcuno bussa alla porta, così vai ad aprire e ti ritrovi davanti Clary.
C: "Dovrebbero essere tutti alla riunione..."
Annuisci e la segui mentre si dirige in biblioteca.
Entrate e salite le scale, arrivando finalmente alla teca dove sono conservati i due anelli.
Clary disegna una runa di apertura sul lucchetto, e questo si apre senza problemi. Prendi i due anelli e li osservi: dalla fine eleganza con cui è stato lavorato il metallo si capisce subito l'appartenenza al popolo delle fate.
Vi voltate per andarvene, ma un rumore vi blocca: la porta della biblioteca si sta aprendo.
Tu e Clary vi lanciate uno sguardo d'intesa, poi vi buttate a terra per non farvi vedere.
Dalla porta entrano due figure: Jace e Sebastian. Appena lo vedi, senti un colpo al cuore. Come fa ad essere qui?
Di fianco a te, Clary sussulta, guardando ad occhi spalancati la scena.
Sebastian e Jace stanno parlando e scherzando come se si conoscessero da una vita, come se uno non avesse ucciso l'altro.
Non ascolti per niente quello che dicono: sei troppo impegnata a fissare Sebastian.
Ti riprendi solo quando il figlio di Valentine si dirige verso le scale e mette il piede sul primo gradino.
Sia tu che Clary vi irrigidite: cosa succederebbe se vi scoprissero?
Fortunatamente, Jace gli dice che il libro che stanno cercando è dall'altra parte, così si allontana dalla scala.
Entrambe ricominciate a respirare, seppur lievemente per non fare rumore.
Guardi Clary e le passi velocemente un anello: li dovete usare per forza se volete comunicare.
Lei lo mette al dito, seguita a ruota da te.
L'anello sembra prendere la misura perfetta del tuo medio destro, per poi rimanere immobile appena sopra la nocca.
'Clary?' pensi guardandola.
'Funzionano!' pensa in risposta.
'Pensi che Jace sia posseduto?' domanda poi.
Ti volti per guardare i due ragazzi che stanno parlando di un libro che ha in mano Sebastian.
'Non lo so, ma di sicuro non è completamente in sé'
Clary non risponde, così ti giri di nuovo verso di lei.
'T/n, posso farti una domanda?' chiede dopo un attimo di esitazione.
Annuisci, così lei va avanti: 'Sei innamorata di... mio fratello?'
Impallidisci di colpo. Come ha fatto a capirlo?
'O meglio, vedo che lo fissi in continuo e quando eravamo a Idris passavi spesso del tempo con lui...'
'Hai ragione, mi sono innamorata di lui. Dimmi pure che solo un'idiota si innamorerebbe del proprio nemico, tanto me lo sono già ripetuta un milione di volte...'
Dallo sguardo di Clary capisci che sta per ribattere qualcosa, ma la voce di Sebastian vi fa interrompere la vostra conversazione.
S: "Clary, T/n, lo so che siete nascoste da qualche parte."
Rabbrividisci. Come ha fatto?
Lentamente vi alzate uscendo dal vostro nascondiglio.
T/n: "Ehm... Beccate?"
La tua affermazione suona di più come una domanda, infatti Jace ridacchia.
S: "Venite."
Tu e Clary vi avvicinate ai due ragazzi, che vi afferrano per le spalle.
Poco dopo vi ritrovate in un altro luogo, che sembra una casa come quelle di Idris.
C: "Ma che..."
J: "Benvenute in casa Morgenstern!"
Lanci un'occhiata a Clary, che ricambia lo sguardo preoccupata.
T/n: "Cosa volete?"
I tuoi occhi si incatenano in quelli di Sebastian, e lui sembra quasi... a disagio.
S: "Abbiamo entrambi una proposta da farvi. T/n, seguimi."
Tentenni un po', poi la voce di Clary nella tua testa ti fa iniziare a seguirlo.
'Vai, se succede qualcosa avvisami con l'anello.'
'Okay, a dopo."
Lo segui e salite delle scale, poi arrivate in fondo ad un corridoio e lui apre una porta, rivelando una stanza.
È perfettamente ordinata, con delle armi appese su una parete e una scatola riposta sulla scrivania.
Sebastian si siede sul letto e ti fa cenno di fare così anche tu.
T/n: "Sentiamo questa proposta..."
Il ragazzo prende un profondo respiro prima di iniziare a parlare.
S: "T/n, vorrei che tu rimanessi qui, con me."
Lo fissi incredula. Davvero ti sta chiedendo di tradire i tuoi amici?
S: "Lo so bene che non ti fidi più di me, ma...-abbassa lo sguardo e sospira.-ma a Idris mi hai fatto scoprire una parte di me che nemmeno io conoscevo. Con te non fingevo: i sorrisi, le battute, le risate... Era tutto vero. Per questo ti faccio questa proposta..."
Lo fissi a lungo, osservando il suo volto spigoloso dannatamente simile a quello di Valentine, così come i capelli chiari, quasi bianchi.
'Clary?'
'Si?'
'Mi ha chiesto di rimanere con lui...'
'Anche Jace, stessa cosa...'
'Gli anelli potrebbero essere utili se una di noi torna a New York.' Già, purtroppo dovresti tornartene a casa, ma tanto perché dovresti restare?
'Torno io. Rifiuto l'offerta e me ne vado.'
Da Clary non ricevi risposta, così alzi lo sguardo su Sebastian, che ti guarda speranzoso.
Apri la bocca, pronta a parlare, ma la voce di Clary nella tua testa ti interrompe.
'Accetta. Troveremo un modo.'
Senza nemmeno rendertene conto, dalla tua bocca esce un "Okay..."
Sul volto di Sebastian nasce un sorriso vero, poi ti abbraccia.
Inizialmente rimani rigida, poi ricambi l'abbraccio.
S: "Grazie..."
Sebastian Morgenstern che dice 'grazie'? Okay, questa te la devi segnare...
S: "Sai T/n, c'è un altro motivo per il quale ti ho chiesto di restare..."
Lo guardi in attesa, e lui chiude gli occhi per poi ricominciare a parlare.
S: "Come già saprai, mio padre amava... Jocelyn... - quest'ultimo nome lo dice con una nota di disprezzo nella voce - Quindi si potrebbe dire che sono nato dall'amore di due persone. Che poi ho anche sangue demoniaco nelle mie vene, be', questa è un'altra cosa."
Ti stai iniziando ad irritare: non sei mai stata molto paziente.
T/n: "Arriva al punto..."
Sebastian sospira.
S: "Essendo nato dall'amore di due persone, sono in grado di amare anch'io, così come tutti i demoni."
T/n: "...Quindi mi staresti dicendo che...?"
Sei confusa, molto confusa. Sta cercando di rivelarsi in un qualche strano modo? Oppure ti ha voluto con lui solo per fargli da consulente amorosa?
S: "Quindi sto cercando di dirti che ti amo."
Milioni, ma che dici, miliardi di emozioni scoppiano dentro di te, e il cuore inizia a battere all'impazzata.
Fissi Sebastian negli occhi scuri per capire se è sincero, e in effetti è così.
Siete entrambi immobili, seduti su quel letto a fissarvi negli occhi, e senza che tu te ne accorga lui si avvicina lentamente a te.
Te ne accorgi quando, involontariamente, le vostre gambe si sfiorano.
Eri così impegnata a capire se ti stesse mentendo o meno che a quel lieve contatto sobbalzi, causando una risatina da parte del ragazzo.
Senza perdere altro tempo, annulla la distanza tra di voi e ti bacia.
Inizialmente ti irrigidisci, poi ti calmi e ricambi il bacio.
Il tuo cuore sembra voler uscire dal petto da tanto batte forte, e il suono che causa ti rimbomba nelle orecchie, scandendo il tempo di quel bacio stupendo.
Dopo attimi che sembrano interminabili vi allontanate, interrompendo il contatto tra le vostre labbra.
S: "Ora mi credi?"
Sorridi e ti accoccoli tra le sue braccia, che ti stringono.
Aveva ragione: anche i demoni possono amare.

__________________________________

Spero vi piaccia, e se ci sono errori non esitate a dirmelo!

Cooomunque, per le richieste: con calma le faccio tutte, e se alcune le ritardo è perché non conosco il personaggio (ve lo dico rispondendo ai commenti)

Poi, avevo già scritto l'immagina su Thomas e avevo fatto l'inizio di quello su Leo, ma Wattpad ha avuto la brillante idea di cancellarmeli entrambi. Entrambi. Non avete idea di quanto abbia urlato contro wattpad...

Prossimo immagina: Leo

_________________________________

Immagina ~Fandom~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora