Fred #3

2.3K 121 15
                                    

Immagina per Bambi_Potter
Spero ti piaccia!

"Cara T/n,
So che dovrei chiederti come stai, come stai passando gli ultimi giorni di vacanze prima del ritorno ad Hogwarts, ma sono troppo entusiasta per la proposta che ti sto per fare: che ne dici di venire alla Tana per passare assieme al tuo migliore amico (nonché Weasley più bello) gli ultimi due giorni di vacanze estive?
Ti prego ti prego ti prego di' di sì!
Attendo con ansia una tua risposta!
(Ps. Se verrai, utilizza tranquillamente la metropolvere, mia madre non si spaventerà come l'ultima volta)
                                                       - Fred"

Sorridi alla vista di quella lettera e, dopo aver afferrato velocemente carta e penna, scrivi una risposta rapida e affermativa: ovvio che vuoi passare del tempo con il tuo migliore amico, nonché cotta da quando lo hai conosciuto, cioè ormai quasi sei anni fa al primo anno.
Eri finita nel suo vagone dell'Hogwarts Express dopo che non avevi più trovato posto negli altri e avevi subito iniziato a parlare animatamente con lui e suo fratello gemello, mentre Percy, il più grande fra voi, cercava di azzittirvi in quanto facevate troppo chiasso e non riusciva a leggere il suo libro esageratamente grande.
Nonostante tu abbia un bel rapporto anche con George, tu e Fred siete legati molto di più e passate gran parte del vostro tempo insieme, mentre l'altro gemello spesso sta con Angelina, la sua ragazza.
E infatti, quando esci dal camino di casa Weasley spazzando via la polvere rimasta attaccata ai tuoi vestiti, non ti sorprendi nel ritrovarti davanti due teste rosse pressoché uguali e la tua compagna nonché amica.
Vi salutate tutti e Molly invita te e Angelina - arrivata anche lei da poco - a portare le valigie nelle camere aiutate dai gemelli.
G: "Abbiamo deciso di cambiare la disposizione delle camere"
F: "Io e T/n staremo nella nostra camera, George e Angelina..."
G: "Nella camera di Charlie e Bill, che tanto non ci sono!"
Tu e l'altra ragazza annuite e il vostro quartetto si divide per sistemare ciò che avete portato.

[...]

La sera è giunta, la cena che farebbe invidia ad un pranzo natalizio si è conclusa e tu e Fred siete andati nella camera che condividete con le pance piene.
Neanche il tempo di entrare nella stanza che entrambi vi siete già buttati sui rispettivi letti,senza dimenticarti però di chiudere la porta per evitare di sentire i litigi tra Ron e Ginny, che stanno giocando sul tavolo da pranzo a scacchi magici.
F: "T/n, posso farti una domanda?"
T/n: "L'hai appena fatta"
Ti guarda con un sopracciglio inarcato per qualche secondo prima di far crollare la sua finta espressione seria e scoppiare a ridere, seguito immediatamente da te.
T/n: "Okay, okay, ci sono... - riprendi fiato - Cosa volevi chiedermi?"
F: "Noi siamo migliori amici, giusto?"
Annuisci.
F: "Quindi dovremmo dirci tutto, dico bene?"
Annuisci ancora senza capire dove voglia arrivare a parare.
F: "Allora te lo chiederò direttamente: ti piace qualcuno?"
Il tuo viso diventa del colore dei suoi capelli in tempo record mentre i tuoi occhi si spalancano sorpresi: proprio non ti aspettavi una domanda del genere, soprattutto in questo momento.
Il rosso ridacchia prima di prendere nuovamente parola.
F: "Lo prenderò come un sì... Posso sapere chi è?"
Scuoti violentemente la testa senza riuscire a proferire parola, troppo imbarazzata.
In fondo, come dovresti rispondergli? "Eh sai, mi piaci tu Fred."
Assolutamente no, non riusciresti mai a dirglielo così direttamente!
F: "Daiii! Sono curioso, voglio sapere chi ha rubato il cuore alla mia migliore amica!"
Ogni volta che ti chiama così ti senti male, ma ormai ci hai fatto l'abitudine e lo nascondi alla perfezione.
T/n: "Non te lo dico."
F: "Per favore~ Almeno qualche indizio, come... Che ne so... Colore dei capelli?"
Sospiri e in parte ti arrendi alle sue domande.
T/n: "Rossi..."
F: "Allora è un mio fratello!"
Chiudi gli occhi sperando che non vada avanti, pregando che smetta di fare domande e lasci stare, ma conosci bene Fred e sai che andrà avanti a lungo.
F: "Per la barba di Merlino, non dirmi che ti piace George e che non me ne hai mai parlato perché sta con Angelina!"
T/n: "Cos- No, non mi piace George!"
F: "Allora... Aspetta, non ti piacerà mica quel secchione di Percy?!"
Alzi gli occhi al cielo
T/n: "Per Salazar, no! Non è assolutamente il mio tipo"
F: "Charlie o Bill?"
T/n: "No, anche perché li avrò visti si e no una decina di volte in sei anni che vi conosco"
F: "Quindi sei attratta dai ragazzi più piccoli e ti piace Ron, non vedo molte altre soluzioni..."
T/n: "Ron? Ma se ti ho sempre detto che ce lo vedo benissimo con Hermione!"
F: "E ma non c'è altra spiegazione a parte..."
I suoi occhi si spalancano sconvolti e il mondo ti crolla addosso perché mal interpreti la sua espressione: infatti sei convinta abbia capito tutto e non ricambi ciò che provi per lui, ma in realtà
F: "Ti piace Gunny?!"
T/n: "Cos- Fred. Hai prodotto una caramella che ti manda in pappa il cervello? Non mi piace Ginny, mi piace un ragazzo!"
Sul suo viso compare un broncio che non puoi far a meno di trovare adorabile e incrocia le braccia al petto.
F: "Ma non ci sono altri rossi ad Hogwar- Aspetta! Non è di Hogwarts?"
Alzi gli occhi al cielo e ti schiaffi una mano in faccia.
T/n: "Se fosse per questo nemmeno Bill, Charlie e Percy sono più a Hogwarts... Comunque è anche lui grifondoro e ha la nostra età."
Fred aggrotta la fronte pensando intensamente per trovare un possibile candidato e improvvisamente un luccichio di comprensione scintilla nei suoi occhi mentre la sua espressione si fa sorpresa e preoccupata.
F: "Quindi ti piace- cioè, ti piaccio io?"
Annuisci, il volto tornato ad essere del colore dei suoi capelli, ma la sua reazione ti lascia completamente sconvolta: infatti si alza e scappa dalla stanza, lasciando che la porta sbatta alle sue spalle e abbandonando da sola sul letto di George diventato temporaneamente tuo.
T/n: "Fred..."
Il tuo è poco più di un sussurro ma esprime tutta la delusione e la tristezza che provi.
Se non ricambia i tuoi sentimenti poteva anche semplicemente dirlo piuttosto che fuggire a gambe levate.
Ti rannicchi sul letto e lasci che le lacrime che si stanno accumulando nei tuoi occhi inizino a sgorgare da essi.
Ti addormenti poco dopo stringendo tra le braccia il cuscino umido, spaventata da come questa tua confessione possa ripercuotersi sulla tua amicizia con il rosso.

[...]

Il rumore scricchiolante delle assi del pavimento ti sveglia di colpo, facendoti raddrizzare nel letto.
F: "Scusa, non volevo svegliarti..."
Il sussurro di Fred assume un tono imbarazzato che non ha niente a che fare con il tono scherzoso e mai a disagio con cui comunicate pressoché sempre e ciò ti rende ancor più consapevole dell'enorme crepa formatasi nel vostro rapporto.
T/n: "Non fa niente..."
Annuisce lentamente e, a passo leggero, si mette anche lui a letto, dal lato opposto della piccola stanza.
Cala il silenzio, interrotto dopo un paio di minuti proprio dal rosso.
F: "Scusa per come ho reagito, ma ho provato un miscuglio di emozioni e non ho capito più niente..."
Si mette a sedere sul suo letto e, dopo qualche secondo, fai lo stesso anche tu.
F: "Queste emozioni erano tante: stupore, gioia, paura... Tutte hanno un significato ben preciso e avevo bisogno di stare da solo un attimo per metterle ben in ordine e capire perché le ho provate. Ecco, lo stupore è perché proprio non me l'aspettavo: non mi hai mai dato l'idea di essere attratta da me, di provare qualcosa in più rispetto alla semplice amicizia... La gioia è data dal fatto che anch'io provo lo stesso, T/n, ma avevo paura di non essere abbastanza... Insomma, tu sei... Sei perfetta, me tre io sono... Io sono io."
Senza nemmeno accorgertene ti sei alzata dal letto e ti sei precipitata ad abbracciarlo, affondando il viso nellincavo del suo collo e inspirando a fondo il suo profumo con gli occhi chiusi.
T/n:" Tu sei tu ed è per questo che mi piaci, Fred... E non devi aver paura perché tu sei anche troppo per me e anche il solo pensiero di averti al mio fianco mi riempe di gioia"
Ti stampa un bacio sulla testa e ricambia l'abbraccio stringendoti forte a sé.
Lentamente vi sdraiate su un fianco, senza sciogliere l'abbraccio, e vi addormentate così.

G: "Angelina, la macchina fotografica, veloce!"
A: "Subito! Sono così carini, stanno dormendo uno stretto all'altra..."

≈≈≈≈~~~≈≈~≈≈~~~≈≈≈≈

Mi scuso per l'immenso ritardo e, con dispiacere, devo annunciare una cosa: questo sarà l'ultimo immagina di questa raccolta.
Entro questa settimana dovrei pubblicare i ringraziamenti con delle spiegazioni (e delle scuse per tutti coloro che mi avevano richiesto un immagina che poi non ho fatto) e poi inizierò a correggere i vari capitoli.

Spero che quest'ultimo immagina vi sia piaciuto, mi dispiace far finire così la raccolta, senza alcun preavviso, ma non riesco proprio a starci dietro.

Immagina ~Fandom~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora