Immagina per unsteady_dreamer
Spero ti piaccia!La poesia: la tua passione più grande.
Ti piace perderti nelle raccolte degli autori più famosi sin da quando eri piccola grazie a tua madre, che ti ha trasmesso l'amore per la lettura e la scrittura: infatti non solo leggi, ma ti piace molto anche scrivere delle poesie che però rimangono solo a te.
Hai un posto preferito per scrivere: il ramo più basso di un albero piuttosto nascosto a Hyde Park. Ti piace perché sembra quasi un posto isolato dal mondo ma a stretto contatto con la natura e nessuno conosce il tuo nascondiglio, così puoi stare in pace e goderti dei momenti di pausa dai continui allenamenti in Istituto.
Non che non ti piaccia essere una cacciatrice: in fondo è scritto nel tuo sangue, sei nata per combattere demoni e quando lo fai ti senti bene, ma non potrà mai battere la soddisfazione che ti gonfia il petto quando rileggi una poesia venuta particolarmente bene.
All'Istituto di Londra praticamente nessuno è a conoscenza di questa tua passione e tu vuoi continuare a tenerla segreta: rivelarla significherebbe dover far leggere alcune delle tue poesie agli altri e, nonostante tu ti fida di loro e sai che non ti prenderebbero mai in giro, hai paura della loro reazione.
Questa tua paura è data in particolar modo da Will, ragazzo che occupa la gran parte dei tuoi pensieri e, di conseguenza, ha un posto privilegiato tra le tue poesie.
Quello che non sai è che anche lui prova qualcosa per te, ma non lo ammette per paura della sua maledizione.
Ma oggi... Oggi ha finalmente scoperto la verità e ha intenzione di parlarti, di distruggere le barriere che aveva costruito tra voi due e che non avevi mai forzato più di tanto, timorosa di ricevere un rifiuto.
È quasi notte e, nonostante tu sia stata tutto il pomeriggio e la sera nel tuo posto, saltando così anche la cena e - di sicuro - facendo preoccupare Charlotte, non una parola ha abbandonato la tua mente per andare ad imprimersi sul taccuino consumato che raccoglie tutte le tue poesie.
Rientri silenziosamente in camera tua senza farti vedere da nessuno, ma prima posi una coperta sul corpo addormentato della direttrice dell'Istituto che si trova sulla poltrona del salotto.
Ti cambi e ti sdrai sul letto, ma il sonno non vuole proprio arrivare.
Ti rigiri tra le coperte in cerca di una posizione comoda che ti faccia addormentare almeno per qualche ora, ma non c'è nulla da fare.
Sbuffi e rimani sdraiata a pancia in su a fissare il soffitto, poi una dolce melodia emessa da un violino si espande dalla stanza accanto alla tua, appartenente a Jem.
Le note producono una melodia triste e malinconica e, quasi senza nemmeno sapere cosa stai facendo, ti alzi di scatto e afferri pennino, inchiostro e quaderno, lasciando che la tua mano faccia scorrere le parole sui fogli.
Il violino smette di suonare, ma non te ne accorgi troppo presa da ciò che stai scrivendo.
Poi la porta della tua stanza si spalanca facendoti sobbalzare.
La boccetta d'inchiostro si rovescia, ma fortunatamente hai la prontezza di sollevare il tuo taccuino così che non si sporchi. Le lenzuola del tuo letto non hanno la stessa fortuna e in poco tempo una grande macchia nera occupa parte del tessuto bianco, compreso un lembo della tua vestaglia.
Spalanchi gli occhi imprecando mentalmente, poi alzi lo sguardo per vedere chi ti ha fatto fare quel casino e noti una chioma nera ancora sull'uscio della stanza.
W: "Io... Scusa T/n, volevo parlarti..."
Sospiri e gli fai cenno di entrare, appoggiando poi il pennino e il quaderno su una parte "sana" di materasso.
Will entra chiudendo la porta alle sue spalle e ti si avvicina, osservando incuriosito il taccuino che, distrattamente, hai lasciato aperto.
W: "Cosa scrivi?"
Con un movimento rapido chiudi il quaderno e ancor più velocemente rispondi con un "Niente" che non convince affatto il ragazzo, ma deciso a parlarti sceglie di rinunciare.
W: "Io... Ecco... Perché è così difficile?"
Lo osservi confusa mentre si avvicina ancora e si siede sul materasso di fronte a te.
Sempre con il tuo sguardo addosso, prende un grosso respiro e inizia a parlarti della sua maledizione, che si è rivelata falsa, e di come questa ha condizionato il suo comportamento.
W: "Avevo paura di amare e di essere amato..." conclude fissando i suoi occhi nei tuoi.
T/n: "Will... Mi dispiace per tutto ciò che hai dovuto passare. Però... Non capisco perché sei venuto qui, da me..."
W: "Ho detto che avevo paura di amare... Ma ora posso farlo liberamente. Ora posso smettere di reprimere i miei sentimenti nei tuoi confronti e posso amarti liberamente."
Spalanchi gli occhi e arrossisci vistosamente, poi un piccolo sorriso compare sul tuo viso mentre afferri il quaderno e lo apri, sfogliandolo fino a trovare la poesie che cercavi: secondo il tuo parere è tra quelle meglio riuscite ed è proprio dedicata al ragazzo seduto sul tuo letto.
Gli porgi il taccuino e assieme a quello il tuo cuore.
Vedi che la legge attentamente, ma quando ha finito non alza subito lo sguardo per accarezzare delicatamente l'inchiostro sistemato così che formasse delle parole che, legate tra loro, hanno creato la poesia più bella che abbia mai letto.
T/n: "Se la maledizione fosse stata reale, sarei già dovuta morire da un bel po'."
Will punta i suoi occhi nei tuoi e un bellissimo sorriso gli compare in volto.
Quasi esitante si avvicina di più a te, che rimani immobile a guardarlo mentre il tuo cuore inizia a battere all'impazzata.
W: "Ti amo."
La distanza sparisce in un attimo mentre le vostre labbra si incontrano in una dolce e lenta danza.
Il violino riprende a suonare, accompagnando con una dolce melodia la vostra dimostrazione d'amore.≈≈≈≈~~~≈≈~≈≈~~~≈≈≈≈
Mi scuso per il ritardo e perché doveva essere su Jace, ma ehi, è pur sempre di un Herondale che stiamo parlando.Questo ritardo è dovuto a due cose: la prima, come sempre, è la scuola, mentre la seconda è un'altra ff che sto scrivendo e che sarà composta da un solo capitolo.
Sarà una Yoonmin e mi piace davvero molto come sta venendo e l'idea che ho avuto per la trama, quindi probabilmente dedicherò molto tempo a quella storia.
Non preoccupatevi: gli aggiornamenti di questa ci saranno sempre, solo che magari non riuscirò ad aggiornare ogni settimana.Detto questo, vorrei commentare l'immagine sopra ^
La stella cadente ha capito tutto ahahahIl prossimo immagina sarà su Jace, poi ci sarà quello su Jem.
STAI LEGGENDO
Immagina ~Fandom~
Acak[]Richieste chiuse[] Inizio -> 17/12/16 Fine -> 20/03/19 Capitolo speciale -> 17/12/19 []In revisione[] ≈≈~~~≈≈ 01/10/18 -> #1 in Divergent 28/10/18 -> #1 in Fandom 03/12/18 -> #1 in Shadowhunters 02/0...