~Leo #2~

4.9K 173 20
                                    

Immagina #11
Personaggio: Leo
Fandom: Percy Jackson
Parole: 1865
Immagina per: GayaLuciani PrimroseHerondale394 giovane_scrittrice04

(Ricordo che il numero di fianco al nome nel titolo indica solamente il numero di immagina che ho fatto sul personaggio)

Stai tranquillamente camminando verso la tua cabina insieme a tuo fratello Will Solace, che sta sclerando per l'appuntamento che ha avuto la sera prima con Nico Di Angelo.
Lo ascolti distrattamente perché i tuoi pensieri sono rivolti ad una persona: tua madre.
Di solito ti mandava un Messaggio-Iride almeno una volta alla settimana, ma è da almeno un mese che non la senti.
Hai provato a contattarla, ma è come se fosse sparita dalla faccia della terra.
Dall'inizio di questa settimana nella tua testa si è formata un'idea: "E se tornassi a casa per cercarla?"
È un'idea stupida, lo sai bene: nonostante da tuo padre tu abbia ereditato l'abilità del tiro con l'arco, sei arrivata al campo da poco più di due mesi e sei ancora inesperta contro i mostri. Chirone non ti lascerebbe mai uscire dal Campo...
W: "Ehi T/n, mi hai sentito?"
T/n: "Cosa? Oh, scusa, ero persa nei miei pensieri..."
Will sospira e alza gli occhi al cielo.
W: "Dovresti provarci.
T/n: "A far che?"
W: "A chiedere a Chirone se puoi andare da tua madre. Se ti fa andare avrai di sicuro qualcun altro insieme a te, però almeno ci vai..."
Ti si illuminano gli occhi: tuo fratello ha ragione!
T/n: "Dici che avrei anche solo una piccola possibilità di riuscire a uscire dal Campo?"
Lui annuisce, poi fa un piccolo sorrisetto malizioso.
W: "E magari hai anche la possibilità di andarci con una certa persona..."
A quelle parole arrossisco, sentendo le tue guance andare a fuoco.
Will scoppia a ridere: lui è l'unico a conoscenza della tua cotta stratosferica per un figlio di Efesto: Leo Valdez.
Ricordi perfettamente il tuo arrivo al Campo e la prima volta che lo hai visto, cioè quando sei stata riconosciuta da Apollo.

*Flashback*

Sei al falò del Campo e Chirone ti ha appena presentata agli altri semidei. Per ora sei indeterminata, ma sei appena arrivata e speri che il tuo genitore divino ti riconosca.
Come se la tua silenziosa preghiera per essere riconosciuta fosse stata ascoltata, una lira ti compare sopra alla testa.
C: "Benvenuta T/n T/c, figlia di Apollo!"
Un coro di "Benvenuta" si alza dai semidei riuniti, poi il centauro ti indica un gruppo di ragazzi, di cui la maggior parte biondi, e ti dice che quelli sono i tuoi fratelli.
Ti siedi in mezzo a loro mentre ti danno varie pacche sulle spalle.
Appena ti siedi di fianco ad un ragazzo della tua nuova cabina, inizi a sentirti osservata.
Ti guardi un po' intorno, ma ormai tutti hanno distolto la loro attenzione da te. Tutti tranne un ragazzo snello, con i capelli scuri ricci e lo sguardo furbo.
I vostri occhi si incrociano e rimanete a fissarvi per un po'.
Mentre lo fissi, ti viene in mente che assomiglia ad un elfo sudamericano. A questo pensiero sorridi lievemente, e anche sul suo volto compare un piccolo sorrisetto.
È stata la voce del ragazzo di fianco a te a riportati alla realtà, presentandosi come Will Solace e capocabina della casa di Apollo.

*Fine Flashback*

Senza rendertene conto siete arrivati davanti alla casa 7.
T/n: "Sai cosa? Vado adesso da Chirone!"
Will si gira, ma tu stai già correndo verso la base di tiro con l'arco, dove Chirone sta cercando di insegnare ad alcuni figli di Afrodite a tirare.
Lo raggiungi quando ormai ci ha rinunciato vedendo che si specchiano nella punta delle frecce.
T/n: "Chirone! Ti posso parlare?"
C: "Oh, certo T/n. Vieni con me alla Casa Grande."
Durante il tragitto gli spieghi la situazione.
C: "Così vorresti andare a vedere se è tutto a posto, giusto?"
Tu annuisci, e lui si fa pensieroso.
C: "Sì, si può fare..."
Dice poi alla fine.
T/n: "Davvero?"
Il centauro annuisce, ma poi aggiunge:
C: "Però ci dovrai andare con un altro semidio. Mmmh... Vediamo..."
In quel momento, lì vicino passa Leo, così Chirone lo chiama.
L: "Che c'è?"
Domanda guardando prima il centauro poi te.
C: "Domani potresti accompagnare
T/n fuori?"
L: "Ok."
Gli sorridi per ringraziarlo, poi Chirone si congeda dicendo che ha un'importante partita di briscola con il signor D.
L: "Come mai devi uscire dal Campo, domani?"
Spieghi velocemente anche a lui il problema, e lui ti sorride.
L: "Be', allora a domattina!"
Si allontana continuando a salutarti, ma così non guarda dove va e inciampa nei suoi stessi piedi.
Ridacchi guardandolo rialzarsi e spazzolarsi i vestiti per poi andare alle fucine.
Dopo di che, torni con passo calmo alla tua casa per dare la bella notizia a Will.

Immagina ~Fandom~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora