Immagina #25
Personaggio: Harry
Fandom: Harry Potter
Parole: 677
Immagina per Alessandra_potter e adi1380Stai parlando tranquillamente con Cho, una tua compagna di casata la quale ha un anno in più di te.
State parlando del ballo del Ceppo e lei ti annuncia felice che l'ha invitata Cedric Diggory, mentre tu non hai ancora un accompagnatore.
In quel momento notate Harry Potter che si guarda intorno, e appena vi vede vi viene in contro.
H: "Eccoti, ti stavo cercando! Volevo chiederti se ti andrebbe di venire al ballo con me..."
Ammetti di essere un po' delusa: Harry ti piace dal secondo anno, infatti speravi lo chiedesse a te, non a Cho...
C: "Oh, mi dispiace Harry, ma ho già accettato un altro inv-"
Non fa in tempo a finire la frase che il ragazzo la interrompe, lasciandola stupefatta e anche parecchio irritata.
H: "Ma io non chiedevo a te, la mia proposta era per T/n..."
La bocca di Cho fa un "Oh" muto, poi si ricompone e ti fa un cenno di saluto prima di allontanarsi a passo svelto.
La guardi andare via e sorridi allegra a Harry.
T/n: "Vengo molto volentieri al ballo con te, Harry."
Sorride anche lui, poi cala un silenzio imbarazzante, interrotto dopo qualche secondo.
H: "Ah, T/n... Io..."
Lo guardi incuriosita, ma lui sembra abbastanza a disagio.
H: "Be'..."
Stai per intervenire, dicendogli di non preoccuparsi, che poteva anche non aggiungere altro, ma Harry sembra rinunciare a quello che voleva dire e sospira sconfitto.
H: "Scommetto che sarai la più bella." dice infine.
Arrossisci, stupita dalle parole dolci che ti ha rivolto, poi lui sorride.
H: "Be', ci si vede..."
Lo saluti con un filo di voce, le guance ancora rosse per il suo precedente complimento.
Lo guardi allontanarsi nel corridoio e un sorriso ebete ti compare in volto.
Ancora non ci puoi credere: Harry Potter ti ha invitata al ballo del Ceppo!
Torni nel tuo dormitorio utilizzando tutta la tua forza di volontà per non metterti a saltellare, ma non riesci a far sparire il sorrisetto ebete ancora stampato sulle labbra.[...]
Harry si dirige a passo veloce verso la prof. McGranitt, che si sta affrettando a finire gli ultimi preparativi per il ballo.
H: "Professoressa, scusi se la disturbo, ma le devo dire una cosa..."
La donna si gira, facendogli cenno di continuare.
H: "Vede, T/n T/c, la mia accompagnatrice, non si sente bene e purtroppo non potrà partecipare al ballo di stasera..."
M: "Non ti preoccupare, Potter. Puoi non venire al ballo e stare con lei, avviserò io Silente."
H: "La ringrazio, professoressa."
Già, ti sei ammalata proprio il giorno del ballo... Di certo la fortuna non è dalla tua parte!
Harry ti raggiunge nel tuo dormitorio.
H: "La McGranitt ha detto che avviserà Silente della nostra assenza al ballo e anche la causa di essa."
Spalanchi gli occhi e, dopo qualche colpo di tosse, ribatti.
T/n: "La nostra assenza?! Harry, sei uno dei campioni del torneo Tremaghi, tu devi andare al ballo!"
Il ragazzo arrossisce e abbassa lo sguardo.
H: "Ma come faccio ad andarci se al mio fianco non ho la ragazza che amo?"
Non sei sicura di aver sentito bene. In fondo, le sue parole erano sussurrate e ciò che hai capito potrebbe essere solo quello che vorresti sentire... Si, probabilmente è solo un delirio dato dall'influenza.
Harry punta i suoi occhi verdi nei tuoi c/o, e dentro ad essi leggi le stesse cose che credi ti abbia detto.
Distogli lo sguardo arrossendo.
T/n: "Anch'io ti amo..." mormori infine una volta che hai accumulato abbastanza coraggio.
Il ragazzo fa un sorriso enorme che gli illumina il volto, poi ti abbraccia.
H: "Ti bacerei, ma forse è meglio di no se non voglio prendermi anch'io la febbre..."
Ridete assieme, una risata che ti scalda il cuore e ti riempie di gioia.
Passate il resto della serata insieme, divertendovi come se foste al ballo, se non di più.__________________________________
Spero che anche questo immagina vi sia piaciuto!
Prossimo immagina: Annabeth
__________________________________
STAI LEGGENDO
Immagina ~Fandom~
Random[]Richieste chiuse[] Inizio -> 17/12/16 Fine -> 20/03/19 Capitolo speciale -> 17/12/19 []In revisione[] ≈≈~~~≈≈ 01/10/18 -> #1 in Divergent 28/10/18 -> #1 in Fandom 03/12/18 -> #1 in Shadowhunters 02/0...