Immagina #27
Personaggio: Liam
Fandom: Teen Wolf
Parole: 1118
Immagina per MichelleFosterTWTi sei trasferita da poco nella scuola di Beacon Hills insieme a Liam, il tuo migliore amico, nonché ragazzo per il quale hai una cotta mai rivelata.
Siete amici dalle elementari, avete molto in comune (ad esempio, siete entrambi appassionati di videogiochi) e la tua presenza ha sempre calmato i suoi attacchi di rabbia. Peccato che quando lui ha distrutto l'auto del vostro professore per poi venire espulso tu non eri presente, ma per non lasciarlo da solo hai deciso di trasferiti anche tu.
Hai notato che da quando è andato in ospedale per una probabile frattura durante gli allenamenti di Lacrosse si comporta in modo strano: esagera con i pesi da sollevare in palestra (ma riesce comunque a sollevarli), sta spesso con dei ragazzi più grandi (Scott e Stiles, se non ti sbagli si chiamano così...) e, cosa che ti fa irritare più delle altre, ti evita in continuo.
Insomma, se prende qualche tipo di steroidi o semplicemente se è diventato più forte, va bene, così come se frequenta qualcun altro. Anzi, è meglio, perché vuol dire che è riuscito a socializzare con qualcuno e che non sta tutto il tempo che non trascorre a scuola attaccato ai videogiochi.
Però che ti eviti non lo puoi proprio sopportare!
Per questo motivo hai deciso di parlargli, ma siccome a scuola riesce sempre a non incrociarti per i corridoi, hai dovuto escogitare un piano alternativo, che metterai in atto questa notte.
Sai che Mason è da Liam per giocare ai videogiochi ("Perché ha invitato lui e non me?" avevi pensato parecchio irritata quando lo avevi scoperto), così appena il primo se ne andrà lo intercetterai sulla porta e, con una scusa, entrerai in casa di Liam, che sarà da solo poiché sai che suo padre fa il turno notturno.
Da lì sarà semplice: con le buone o con le maniere forti lo costringerai a spiegarti perché si è allontanato da te, e se non è una ragione valida... Be', in effetti a questo non hai pensato, ma vuol dire che improvviserai. Ah, meglio specificare: per te "improvvisare" equivale a "tirargli un pugno sul naso e riempirlo di insulti, per poi abbracciarlo perché è pur sempre il tuo migliore amico nonché ragazzo per cui hai una cotta". Un po' lunghina come definizione, non credete?
Sei pronta, nascosta dietro l'angolo della via mentre aspetti solo che Mason apra la porta di casa. E dopo alcuni secondi, eccolo!
Esci allo scoperto camminando normalmente per non destare sospetti e ti avvicini al ragazzo sorridendo.
T/n: "Ehi, Mason! Come mai qui?"
M: "Potrei farti la stessa domanda..."
Sempre sorridendo spieghi, mostrando il tuo quaderno di matematica.
T/n: "Devo dare i miei appunti a Liam. Sai quanto lui faccia schifo in matematica!"
Mason ride, poi si sposta di lato.
M: "Entra pure, Liam è in camera e non sembra intenzionato a muoversi di lì..."
Ridi anche tu e saluti il ragazzo, che si allontana senza fretta con le mani in tasca. Appena svolta l'angolo il tuo sorriso si tramuta in un'espressione decisa e determinata.
Entri in casa e chiudi piano la porta alle tue spalle, per poi dirigerti a passo lento per non fare rumore verso la stanza di Liam, che ha la porta chiusa.
Ti fermi davanti ad essa, indecisa. Bussi o irrompi nella stanza? Be', forse è meglio bussare per non fargli prendere un infarto...
L: "Chi è?"
La voce del tuo migliore amico sembra spaventata e tremante, ma non riesci a capire il perché... Certo, non è normale che qualcuno bussi ad un orario del genere, però se fossi stata un assassino saresti già entrata nella stanza e gli avresti già piantato un coltello nel petto.
T/n: "Liam, dobbiamo parlare."
Senza attendere una risposta spalanchi la porta, facendo sobbalzare il ragazzo che si mette seduto nel letto.
L: "T/n, come..."
T/n: "Mi ha fatta entrare Mason, ma non è importante ora: tu mi devi delle spiegazioni, tante spiegazioni."
Lui abbassa lo sguardo e inizia a torturarsi le mani.
L: "Non capisco di cosa tu stia parl-"
T/n: "Non capisci?!" esclami interrompendolo.
T/n: "E sentiamo, cosa non capisci? Il fatto che mi eviti come la peste? Oppure la tua forza sovrannaturale, soprattutto per un ragazzo di 15 anni? O forse non capisci quanto mi fai preoccupare quando punti lo sguardo nel vuoto e spalanchi gli occhi, come se vedessi qualcosa che ti terrorizza?"
Liam rimane senza parole, fissando ti stupito dal tuo sfogo.
L: "I-io..."
T/n: "Tu niente, Liam! Mi devi spiegare immediatamente cosa ti sta succedendo, mi devi dire il motivo per cui hai deciso di eliminarmi dalla tua vita. È colpa mia?"
L: "No! Tu non centri niente! È... è complicato da spiegare..."
Lo guardi dritto negli occhi e in qualche modo capisci che non sta mentendo.
T/n: "Allora ti farò delle domande alle quali dovrai rispondere sinceramente, intesi?"
Il tuo migliore amico annuisce passandosi una mano tra i capelli.
T/n: "Perché ti sei allontanato da me?"
Liam si alza di scatto e ti si avvicina, per poi asciugarti con il pollice una lacrima che nemmeno ti eri accorta di aver versato.
L: "Per proteggerti."
T/n: "E da chi?"
La tua voce si è ormai ridotta ad un sussurro spezzato dai singhiozzi che ti scuotono il corpo, ma dai tuoi occhi lucidi non scendono altre lacrime.
L: "Da me stesso. T/n, ti prego di credermi perché è la verità. Io... sono un lupo mannaro, ok? Mi ha trasformato Scott McCall quella sera in ospedale per salvarmi da morte certa, e non ho ancora il pieno controllo sui miei poteri. Io... ho paura di ferirti, T/n, ho paura di perdere il controllo del mio corpo e attaccarti..."
Ora sei tu ad asciugare una lacrima sul suo viso, per poi abbracciarlo e stringerlo forte a te.
T/n: "Ti credo, Liam, così come credo fermamente che tu non mi faresti del male, mai."
Rimanete abbracciati per secondi interminabili, poi in un sussurro i tuoi sentimenti escono dalla tua bocca.
T/n: "Ti amo, Liam..."
Lui si stacca di scatto dall'abbraccio e ti guarda negli occhi. I suoi sono spalancati, e dentro riesci a leggerci stupore e... gioia?
L: "D-davvero?"
Annuisci distogliendo lo sguardo dal suo, ma una sua mano ti fa alzare il volto e ti fa incrociare di nuovo i suoi occhi.
L: "Anch'io..."
Sussurra prima di chiudere le palpebre e azzerare la distanza tra i vostri volti.__________________________________
Ce l'ho fatta a finire la 4° stagione di Teen Wolf, e quindi a fare anche questo immagina.
Spero vi sia piaciuto!
Prossimo immagina: Magnus
_________________________________
STAI LEGGENDO
Immagina ~Fandom~
Casuale[]Richieste chiuse[] Inizio -> 17/12/16 Fine -> 20/03/19 Capitolo speciale -> 17/12/19 []In revisione[] ≈≈~~~≈≈ 01/10/18 -> #1 in Divergent 28/10/18 -> #1 in Fandom 03/12/18 -> #1 in Shadowhunters 02/0...