Newt #4

2.7K 128 10
                                    

Immagina per @ahappyplace (non trovo il profilo da taggare)
Spero ti piaccia!

Si dice che l'amore più bello nasca dall'odio.
Si dice che le parole più dolci vengano pronunciate dalla bocca che prima diceva le parole più acide.
Si dice che le carezze più tenere vengono date dalle mani che prima si stringevano a pugni per la rabbia.
Si dice che l'odio, in realtà, sia solo gelosia.

T/n: "Gally, non correre, sai che non sono una velocista!"
Il tuo migliore amico, il primo con cui hai legato quando hai messo piede nella Radura e con il quale hai un rapporto molto stretto e confidenziale, non ti ascolta, anzi, aumenta la velocità della sua corsa.
Provi a stare al passo, ma dopo una decina di metri rallenti fino a fermarti e ti pieghi, appoggiando le mani sulle ginocchia per riprendere fiato.
N: "Tsk, levati, sei in mezzo."
La voce del ragazzo che più non sopporti ti giunge alle orecchie, irritandoti e non poco.
È mai possibile che aprendo semplicemente bocca Newt riesca a rovinare i momenti di pace e spensieratezza?
Tra l'altro, il tuo rapporto con il biondo non è sempre stato così: è stato lui a tirarti fuori dalla scatola e quando ti aveva vista era rimasto incantato.
Però quel giorno aveva molto lavoro da svolgere, così aveva affidato a Gally l'incarico di farti fare il giro della Radura. Avevi legato subito con quel ragazzo, nonostante all'inizio ti sembrasse scorbutico: ti ricordava qualcuno, ormai rimosso dalla tua memoria.
Newt si era sentito escluso e arrabbiato con te senza un motivo apparente e aveva iniziato a trattarti male, dapprima lanciandoti frecciatine e commenti acidi, poi quando avevi cominciato a rispondere a tono il vostro rapporto era degenerato del tutto, trasformandosi in quello che entrambi pensavate fosse odio.
Hai sempre trovato Newt carino e inizialmente eri stata felice di aver visto per primo il suo volto dopo il viaggio nella Scatola, ma il suo comportamento seguente ti aveva ferita e avevi iniziato a credere di odiarlo.
Gally era l'unico realmente consapevole della situazione: infatti aveva capito che il vostro odio non era altro che amore ricoperto e corrotto dalla gelosia, ma i vostri battibecchi erano troppo divertenti per farvi riappacificare.
T/n: "Potresti evitarmi, non sei obbligato a passare nel preciso punto in cui sono io in questo momento."
Ti metti nuovamente in posizione eretta e incroci le braccia sotto ai segni, osservando con sguardo di sfida il ragazzo davanti a te.
Nel frattempo Gally sta assistendo alla scena: è vero, i vostri battibecchi sono divertenti, ma quando durante l'ora di cena arrivate a tirarvi addosso i piatti ancora pieni di cibo il divertimento sparisce, soprattutto per chi si deve subire le lamentele di Chuck riguardo al mangiare sprecato.
N: "Ci metto di più a girarti attorno che a saltarti!"
Spalanchi gli occhi offesa a morte: è vero, non sei altissima e nemmeno molto magra, ma il tuo corpo è nella media!
T/n: "Come ti permetti?!"
Sul bel viso di Newt compare un ghigno, ma Gally ha sentito abbastanza: il biondo ci è andato giù pesante e lui vuole proteggere la sua migliore amica, quindi, quale modo migliore se non chiuderli nel magazzino insieme?
Si avvicina a te e Newt e inizia a mettere in atto il suo piano.
G: "Okay, basta, la vostra dose giornaliera di insulti è finita..."
T/n: "Non è assolutamente vero, né ho molti da rivolgergli!"
N: "Ah, davvero? Sentiamoli, sono curioso!"
Gally fulmina il biondo con lo sguardo.
G: "Non devi continuare a lavorare, tu? T/n, andiamo, mi devi aiutare a prendere delle cose dal magazzino."
Sbuffi scocciata e, con passo pesante e i pugni ancora stretti, ti allontani dirigendoti verso il magazzino, seguita dal tuo migliore amico.
G: "Mi potresti cercare... Ehm... Della carne? Stasera a cena dovrebbe esserci quella... Io intanto... Ehm... Devo fare delle cose..."
Non sei del tutto convinta, ma alzi le spalle ed entri nel magazzino, lasciando che la porta si richiuda dietro di te.
Senti un rumore strano al di fuori di essa, ma non ci fai più di tanto caso e girovaghi tra gli scaffali.
Quello scemo del tuo migliore amico non ti ha nemmeno detto che tipo di carne devi prendere... Va be', farai tu.
Trovi una grossa coscia di maiale appesa, così decidi che quella sarà la cena di voi radurai.
Ti dirigi verso la porta, ma questa viene spalancata.
Gally butta dentro Newt, che inciampa e cade, poi richiude la porta e senti chiaramente che mette il blocco.
T/n: "Gally, che caspio stai facendo? Apri subito questa maledetta porta!"
Molli la coscia di maiale e ti precipiti sul pezzo di legno, tirando colpi violenti per enfatizzare le tue parole.
G: "Non finché voi due fingere te di odiarvi!"
La sua voce di fa a mano a mano lontana, così non ti sprechi nemmeno ad urlare per ribattere che voi non fingete, vi odiate davvero.
Sbuffi e ti giri verso il ragazzo imprigionato con te, che è ancora seduto a terra e si massaggia la caviglia con una smorfia di dolore in faccia mentre borbotta insulti riferiti al tuo migliore amico.
Ammetti di esserne preoccupata: se ha picchiato male la caviglia malsana potrebbe avere molto dolore... Ma che cosa te ne frega? Lui ti ha sempre trattata di sploff, merita di soffrire un po'!
"Però..." No. Non merita le tue attenzioni.
"Ma sta soffrendo molto..." Non ci devi pensare, quel dolore lo merita.
"Oh no. Quegli occhioni sofferenti... Oh, caspio!"
Ti avvicini a lui e ti chini, togliendogli delicatamente le mani dalla caviglia e osservandola.
A primo impatto non sembra avere niente di grave, probabilmente è stata solo una botta.
T/n: "Non stai morendo, puoi star tranquillo."
Ti allontani nuovamente e ti siedi con la schiena appoggiata alla parete di fianco alla porta. Speri che Gally vi apra presto, non puoi sopportare di stare qui ancora per molto con lui.
Il silenzio aleggia su di voi.
Tu tieni lo sguardo puntato sul pavimento impolverato e disegni con le dita, mentre Newt continua ad osservarti.
Improvvisamente, stufa di questo silenzio pesante, ti decidi a parlare.
T/n: "Perché mi odi così tanto?"
Il biondo rimane sorpreso dalla tua domanda e sta zitto per lunghi secondi, pensando alla risposta.
Perché? Be', il motivo in realtà non lo sa neppure lui...
N: "Io... Non ti odio... Solo... Mi da fastidio il tuo rapporto con Gally, ecco."
Lo guardi confusa.
T/n: "Stai dicendo che... Sei geloso di Gally?"
I vostri occhi si incrociano e, molto lentamente, Newt annuisce.
N: "Si. Vorrei poter parlare e scherzare con te come tu fai con Gally, vorrei poterti abbracciare come fa sempre lui e, soprattutto, vorrei che lui non facesse tutte queste cose. Mi da fastidio."
Quella che hai appena sentito è per caso una... Confessione?
Rimani a fissarlo con gli occhi spalancati mentre lui si alza e, zoppicando più vistosamente del solito, si avvicina a te per poi lasciarsi cadere al tuo fianco.
I vostri volti sono vicini, sempre più vicini, poi lui unisce le sue labbra alle tue.
N: "Vorrei che tu fossi solo mia..." sussurra infine quando vi separate da quel bacio.
Arrossisci e abbassi lo sguardo, facendolo ridacchiare, poi con un impeto di coraggio appoggi la testa sulla sua spalla.
T/n: "Mi piaci..." mormori timida.
N: "Io invece ti amo, bel casino no?"
Il tuo volto, se possibile, diventa ancora più rosso e ti nascondi nella spalla del ragazzo, che ridacchia di nuovo.
Rimanete in quella posizione a lungo, attendendo che Gally apra la porta e vi liberi.
Peccato che, nel frattempo, il tuo migliore amico si sia completamente dimenticato di voi due, chiusi nel magazzino.

≈≈≈≈~~~≈≈~≈≈~~~≈≈≈≈
Non so, non mi convince del tutto, ma ho scritto di peggio quindi mi accontenterò.
Spero a voi piaccia!

Il prossimo sarà su Thomas e probabilmente avrà uno speciale halloween incorporato piuttosto triste... Non vi spoilero altro!

Dopo Thomas ci sarà Minho.

Immagina ~Fandom~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora