Immagina #1
Personaggio: Neville
Fandom: Harry Potter
Parole: 600
Richiesto da: /Sei una Tassorosso del quinto anno e sei molto brava a erbologia, materia che fate con i grifondoro.
La Sprite decide di farvi lavorare a coppie per una ricerca sulla mandragola e ti mette con Neville Paciock, un grifondoro con il tuo stesso talento per l'erbologia.
Fate il compito perfettamente, e intanto vi conoscete e scoprite che avete molte cose in comune, così ti chiede di andare a Hogsmeade con lui e tu accetti.
Il sabato vi incontrate nell'ingresso, poi vi avviate insieme.
Una volta arrivati, andate ai "Tre Manici di Scopa" e ordinate due burrobirre, intanto chiacchierate e scherzate.
Ti trovi molto bene con lui, e quella che provi non sembra essere una semplice amicizia.[...]
È un giovedì, e avete un incontro dell'Esercito di Silente nella Stanza delle Necessità.
Dovete evocare un patronum, e Harry vi divide in coppie. Tu sei con Neville.
Iniziate a provare, ma a nessuno dei due viene nulla tranne che una debole luce argentea.
Allora inizi a pensare a quel sabato ad Hogsmeade, a quanto ti sei divertita con Neville e pronunci l'incantesimo.
T/n: "Expecto Patronum!"
Un canguro d'argento* esce dalla tua bacchetta e inizia a saltellarvi intorno.
N: "Wow..."
T/n: "Dai, ce la puoi fare anche tu!"
Neville chiude gli occhi concentrandosi, poi pronuncia anche lui l'incantesimo.
N: "Expecto Patronum!"
Un raggio argentato esce dalla sua bacchetta e pian piano prende la forma di un cucciolo di leone**, che inizia a inseguire il tuo canguro.
T/n: "Che carino!"
Vi guardate negli occhi e sorridete.[...]
L'incontro è finito, e ormai tutti sono riusciti ad evocare un patronum.
State andando ognuno nelle proprie case, e Neville decide di accompagnarti. Arrivati davanti all'ingresso della sala comune dei Tassorosso, lui ti chiede timidamente
N: "Ehm... T/n, a cosa hai pensato per evocare il tuo patronum?"
Tu arrossisci, diventando più rossa della sciarpa di grifondoro che indossa Neville.
T/n: "Io... Ehm... Ho pensato a quando siamo andati ad Hogsmeade insieme..."
Gli occhi del ragazzo si illuminano, mentre tu abbassi la testa per non far notare il rossore delle tue guance.
Poi, con fare impacciato, ti fa sollevare lo sguardo mettendo ti delicatamente due dita sotto il mento. Si avvicina lentamente a te e ti lascia un leggero bacio sulle labbra.
Quando si allontana, è diventato anche lui rosso.
N: "T/n, tu mi piaci tantissimo. Aspettavo da molto di parlarti, e quando la Sprite ci ha messo insieme a erbologia ero felicissimo..."
T/n: "Neville, anche tu mi piaci..."
Il suo volto si illumina, poi ti lascia un rapido bacio sulla guanci e si allontana quasi saltellando, mentre tu entri nella sala comune dei Tassorosso con un sorriso ebete e sfiorando con le dita la tua guancia, sul punto in cui Neville ti ha lasciato il bacio.
Poi inizi a saltellare emettendo dei gridolini di gioia e vai verso il tuo dormitorio, mentre i tuoi compagni di casa ti guardano male.
E in effetti, sembra ti abbiano iniettato il siero dei Pacifici con una dose da ippogrifo.___________________________________
Ed ecco il primo immagina!
Spero sia di vostro gradimento!*Ho fatto il canguro perché, secondo me, rappresenta l'istinto di proteggere chi ami, e per me è una caratteristica dei Tassorosso.
**Il cucciolo di leone perché Neville non ha ancora scoperto sé stesso, e per me solo dopo la battaglia di Hogwarts il suo patronum diventerà un leone adulto.
Il numero affianco al nome nel titolo significa che farò più immagina su un personaggio, non che ci saranno più parti.
Prossimo immagina: Percy
___________________________________
STAI LEGGENDO
Immagina ~Fandom~
Random[]Richieste chiuse[] Inizio -> 17/12/16 Fine -> 20/03/19 Capitolo speciale -> 17/12/19 []In revisione[] ≈≈~~~≈≈ 01/10/18 -> #1 in Divergent 28/10/18 -> #1 in Fandom 03/12/18 -> #1 in Shadowhunters 02/0...