~Theo #1~

4.3K 177 10
                                    

Immagina #30
Personaggio: Theo
Fandom: Teen Wolf
Parole: 1405
Immagina per: una ragazza che l'ha richiesto su ig

Metti una mano davanti alla bocca mentre la tua mandibola si spalanca in un lungo sbadiglio.
Sei appena arrivata a scuola, ma già senti la mancanza del tuo comodo e caldo letto, con il comodo e caldo piumone e il comodo e caldo cuscino.
Ti dirigi verso il tuo armadietto e lo apri, guardando poi il tuo disastroso riflesso tramite il piccolo specchio che hai applicato all'interno dell'anta dell'armadietto.
Hai delle profonde occhiaie sotto agli occhi che risaltano a causa della tua carnagione pallida, di quel colorito poco sano per colpa dell'assenza di sole da più di tre settimane.
L'inverno è arrivato...
Sospiri e ti passi velocemente una mano tra i capelli, cercando di sistemarli un minimo.
"Dannazione, ieri dovevo finire prima invece che andare avanti fino alle tre!"
Persa nei tuoi pensieri non ti accorgi della figura che ti si avvicina fino a quando appoggia una mano sulla tua spalla.
Sobbalzi girandoti di scatto spaventata, ma poi sbuffi e ti metti una mano sul cuore.
T/n: "Theo! Mi hai fatto prendere un infarto!"
In risposta lui ride, chiudendo i suoi bellissimi occhi.
Siete amici d'infanzia, ma in fondo hai sempre avuto una piccola cotta per lui, cotta che con il passare del tempo si è ingigantita. Perciò ora sei convinta di amarlo, ma, come in tutte le storie che leggi, hai il terrore di rivelarti e di venir rifiutata o, peggio ancora, di rovinare la vostra amicizia.
T: "T/n? Ehi! Terra chiama T/n, mi ricevi?"
Torni con i piedi per terra.
T/n: "Cosa?" chiedi confusa guardandoti intorno.
Già, purtroppo hai l'abitudine di perderti nei tuoi pensieri e isolarti dal mondo esterno.
T: "Hai dormito stanotte?"
T/n: "Si!"
Theo ti guarda alzando un sopracciglio.
T/n: "Più o meno..."
Ti fissa ancora con quello sguardo, così abbassi la testa e sospiri sconfitta.
T/n: "Okay, avrò dormito tre ore al massimo, contento?"
T: "T/n, dovresti dormire di più, sei in uno stato pietoso..."
Alzi gli occhi al cielo con un'espressione esasperata dipinta in volto.
T/n: "Grazie, avevo notato anch'io il mio stato."
Ti giri e ti dirigi irritata verso la classe del primo corso che devi seguire.
Ci mancava pure che ti ricordasse il tuo aspetto da zombie!
T: "Aspetta T/n! Scusa, non intendevo questo..."
Ti giri stanca.
T/n: "Tranquillo Theo, ma sai che se non dormo almeno 8 ore sono facilmente irritabile..."
T: "Quindi sempre..."
Gli scocchi un'occhiataccia e continui la tua camminata rapida, ma la sua presa sul tuo braccio ti blocca.
T: "Oh, andiamo T/n! Lo sai meglio di me che ultimamente dormi meno di 5 ore a notte!"
Okay, adesso ti sei arrabbiata.
T/n: "Già, e chissà per quale arcano motivo dormo così poco! Me lo hai chiesto tu, idiota!"
Detto questo ti liberi dalla sua presa ed entri in classe per il corso di musica, che lui non frequenta.
Suoni il pianoforte da quando eri molto piccola: era la passione che ti legava a tua madre, quella che ti permetteva e ti permette tutt'ora di esprimere appieno i tuoi sentimenti e le tue emozioni.
Anche dopo che tua madre è morta prematuramente a causa di una malattia, tu hai continuato a suonare, e ogni volta che premi i tasti bianchi e neri senti la sua presenza di fianco a te, mentre magari ti applaude per complimentarsi della buona riuscita del brano.
Non è l'unica persona morta che senti: in qualche modo, quando fai qualcosa che faceva una persona che conoscevi anche solo di vista e che è morta riesci a sentirla al tuo fianco, mentre magari ti cerca di parlare. Ma hai sempre visto solo muoversi le labbra, non un rumore esce dalle tue visioni, e non riesci nemmeno a leggere il labbiale perché parlano davvero troppo veloci.
Questa tua "abilità" fa parte delle tante cose che Theo ti ha chiesto di cercare, togliendoti ore di sonno.

[...]

Lanci la borsa con i libri sul divano e ti lasci cadere su una sedia in cucina.
Per tutta la giornata non hai fatto altro che cercare di evitare il più possibile Theo, riuscendoci con successo, seppur all'uscita da scuola sei dovuta passare dal retro.
Fissi assente un punto della stanza stilando mentalmente una lista delle cose da fare:
"1: prepararmi da mangiare e nutrirmi.
2: fare i millemila compiti per domani e studiare per il test di matematica.
3: fare altre ricerche per Theo..."
Ti alzi di scatto.
T/n: "No, oggi non lo aiuterò! Non posso continuare a usare tutto il mio tempo per lui, soprattutto dopo tutte le cose che mi ha detto oggi!"
Sorridi fiera di te stessa e determinata a rimanere della tua idea, poi vai verso il frigo, ma un foglietto appeso sopra ad esso ti fa bloccare.
"T/n, mi hanno chiamato d'urgenza in ospedale e ci rimarrò tutta la notte.
Baci, papà"
Sospiri rassegnata e apri il frigo, prendendo dell'affettato con il quale ti fai un panino, che mangi in pochi morsi, per poi tornare in salotto e, dopo aver recuperato la borsa, metterti a fare i compiti, il tutto con lo sguardo perso.

[...]

Le tue dita si muovono leggiadre sulla tastiera del tuo pianoforte a coda, componendo una dolce melodia un po' malinconica.
Sei quasi alla fine del brano quando inizi a sentire la presenza di tua madre, e con la coda dell'occhio la intravedi mentre ti applaude, muovendo velocemente le labbra con un dolce sorriso, che nasce anche sulle tue labbra.
Finisci il brano, sapendo già che la sua presenza svanirà, ma invece rimane.
Continui ad osservarla di striscio, sapendo che se la guardi direttamente lei scompare, e noti la sua espressione diventare terrorizzata e indicare dietro di te, spalancando la bocca in un urlo terrorizzato che stavolta senti chiaramente e che fa urlare anche te, che cadi a terra tappandoti le orecchie.
Senti una voce maschile chiamare ripetutamente il tuo nome e qualcosa sbatte con insistenza sulla porta di casa tua, ma tu sei ancora sdraiata a terra tremante e in lacrime.
Tua madre è sparita, ma nella tua testa continua a risuonare il suo urlo agghiacciante.
Lentamente ti alzi e vai verso la porta, dalla quale provengono ancora i colpi e i richiami.
Guardi dallo spioncino e vedi Theo passarsi le mani tra i capelli preoccupato.
Apri la porta e lui subito ti abbraccia iniziando a parlare a macchinetta.
T: "Oddio T/n, tu non hai idea della paura che mi hai fatto prendere! Ti ho sentita urlare, ma non aprivi e... Aspetta, ma cosa...?"
Theo ti passa due dita davanti all'orecchio destro per poi esaminarle.
T: "T/n, ti stanno sanguinando le orecchie."
Spalanchi gli occhi e fai la stessa operazione che ha fatto lui, notando sulle tue dita un liquido cremisi.
Fai entrare Theo in casa e gli spieghi velocemente tutto asciugandoti le lacrime mentre lui ti toglie con un fazzoletto il sangue.
T: "Quindi per la prima volta hai sentito un suono provenire da qualcuno di morto..."
Annuisci torturandoti le mani.
Theo ti guarda dritto negli occhi, poi sospira.
T: "C'è dell'altro, giusto?"
Prendi un grosso respiro e parli.
T/n: "Si... Lei ha indicato dietro di me... Ho paura, Theo..."
Lui ti abbraccia stringendoti a sé, e il tuo battito cardiaco aumenta.
T/n: "Scusami per oggi, mi sono comportata da bambina..."
T: "No, la colpa è mia. Ti sto stressando troppo, e poi ho detto cose che nemmeno pensavo..."
T/n: "E allora cosa pensavi?"
Ci vogliono lunghi attimi di silenzio prima che lui ti risponda sussurrando.
T: "Pensavo a quanto sei bella anche con le occhiaie e i capelli in disordine."
Arrossisci e il tuo cuore si lancia in una corsa sfrenata, facendo ridacchiare Theo che con le sue abilità di Chimera lo riesce a sentire.
Ti mette due dita sotto al mento e delicatamente ti fa alzare la testa, facendo scontrare i vostri sguardi, poi riprende a parlare sussurrando, come se non volesse spezzare l'atmosfera creatasi.
T: "Stavo pensando che tu sei sempre bellissima, e che sono uno scemo a non essermene accorto prima."
Lentamente chiudete entrambi gli occhi mentre i vostri visi si avvicinano sempre più, fino a quando le vostre labbra si sfiorano, per poi unirsi completamente in un bacio stupendo.

__________________________________

Spero vi sia piaciuto anche questo immagina!

Prossimo immagina: Rachel

_________________________________

Immagina ~Fandom~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora