~Nico #1~

2.9K 149 7
                                    

Immagina #35
Personaggio: Nico
Fandom: Percy Jackson
Parole: 765
Immagina per CarlottaSimonetti7

(Contiene un linguaggio abbastanza volgare, se vi da fastidio consiglio di non leggere)

L'ha fatta grossa. Questa volta l'ha fatta proprio grossa.
Non ci puoi credere, non ci vuoi credere, ma purtroppo è la realtà.
T/n: "Beverly!"
La figlia di Afrodite si gira nella tua direzione con molta calma e naturalezza, rivolgendoti uno dei suoi splendidi sorrisi che la fanno sembrare innocente. Già, sembrare.
"Tsk, innocente... Lei è l'esatto contrario!" pensi rabbiosamente fissando dritta negli occhi quella che consideravi la tua migliore amica.
T/n: "Si può sapere che cazzo ti ho fatto?!"
Beverly spalanca gli occhi sorpresa dalla tua improvvisa volgarità, che mai abbinerebbe al tuo dolce viso da gentile figlia di Demetra.
B: "T/n, che ti prende?"
T/n: "Che mi prende?! E me lo chiedi pure?! Ti ho sempre perdonato per tutto quello che esce dalla tua boccaccia di merda, ho sempre fatto finta di non sentire, ti ho sempre parato il culo e tu mi ripaghi così?! E no, cara mia, quando è troppo è troppo!"
Sei talmente furente che l'erba intorno alle tue scarpe sta crescendo, arrivando ad essere alta come le tue ginocchia.
B: "Non so di cosa tu stia parlando..."
T/n: "Basta! Smettila di fingere di non capire un cazzo, smettila di trattarmi come se fossi una rincoglionita! Mi insulti alle spalle, lo hai sempre fatto e ne sono sempre stata consapevole, ma ciò che dicevi non mi ha mai toccato. Ma ora... Ora hai superato di gran lunga il limite! Dire che io sono una stupida bimbetta autistica solo non amo gli abbracci è un comportamento da stupida bimbetta viziata, sai? Perché si, è questo che sei: una stupida bimbetta viziata che non ha altro da fare se non offendere chiunque le capiti a tiro! Sono stufa dei tuoi insulti, sono stufa della tua faccia da culo con cui fingo di esserci amica! Se proprio devi prendermi per il culo, dimmi le cose che pensi di me in faccia! Sii più coraggiosa, non confermare il fatto che sei una stronza vigliacca!"
Beverly rimane spiazzata dalla furia del tuo discorso, ma dopo qualche secondo si riprende e, con un verso stizzito, si gira e se ne va.
T/n: "Visto? Sei la solita codarda!"
Tiri un calcio ancora furente ad un sasso, che va a finire molti metri più avanti nonostante l'erba intorno a te ormai arriva all'altezza della tua vita.
Cosa ti aspettavi? Che Beverly si inginocchiasse davanti a te implorandoti perdono? Che ti dicesse che senza di te non riesce a vivere? Ma per favore! Sai benissimo che lei è fatta così: se vuoi starle vicino fai pure, ma nel pacchetto sono inclusi anche gli insulti.
Ti passi una mano tra i capelli cercando di calmarti e ti allontani dal posto della lite, fortunatamente abbastanza isolato in modo che non abbia attirato l'attenzione di qualcuno. O almeno, così credi...
X: "Era ora!" commenta una voce maschile alle tue spalle.
Sobbalzi voltandoti di scatto e ti ritrovi davanti Nico Di Angelo.
T/n: "Come?"
N: "Hai fatto bene a mettere fine alla vostra amicizia: l'unica che si impegnava per mantenerla eri tu, e Beverly non si merita una ragazza fantastica e gentile come te al suo fianco."
Arrossisci per i complimenti e lo ringrazi sussurrando.
Ci sono alcuni secondi di silenzio imbarazzante in cui Nico sembra ragionare, poi lui parla di nuovo.
N: "Sai, non devi credere a quello che ti diceva lei. Per me non sei una 'stupida bimbetta autistica', anzi, sei una ragazza dolce e affettuosa, ma a modo suo. E anche se non ami gli abbracci, non vuol dire che adesso non hai bisogno di uno di questi..."
Spalanchi leggermente gli occhi, stupita da come questo ragazzo sia riuscito a leggerti dentro nonostante non vi foste praticamente mai parlati, poi abbassi lo sguardo e annuisci confermando la sua ultima frase.
N: "Nemmeno a me piacciono molto gli abbracci, però... Dai, vieni."
Sorridi timidamente e non esiti a fiondarti tra le sue braccia.
Vi stringete in un abbraccio rigido e impacciato, che però ti scalda il cuore e ti fa stare meglio.
T/n: "Grazie Nico, le tue parole mi hanno confortata e aiutata..."
Lui in risposta ti lascia un rapido bacio sulla fronte che ti fa arrossire vistosamente e che rende anche le sue guance rosate.
Rimanete lì, abbracciati per quelle che sembrano ore, entrambi a consolarvi e a sorreggervi, una nelle braccia dell'altro in un'unione perfetta.

_______________________________

Spero vi sia piaciuto anche questo immagina!

Prossimo immagina: Peter

_______________________________


Immagina ~Fandom~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora