~Draco #1~

6.7K 221 13
                                    

Immagina #8
Personaggio: Draco
Fandom: Harry Potter
Parole: 894
Immagina per: PrimroseHerondale394

Sei una serpeverde del quarto anno.
Sei abbastanza popolare poiché sei la migliore amica di Draco Malfoy, e come lui nutri di profondo odio per i mezzosangue e i nati babbani. Ciò che lui non sa, è che tua nonna era una babbana, perciò anche te saresti una mezzosangue e ti vergogni di questo.
Sei un'aperta rivale di Pansy Parkinson: non sopporti quell'odiosa ochetta con la faccia da carlino che sbava ogni volta che vede Draco!
Che tu sia gelosa di lui? Be', certo, è il tuo migliore amico...
Ma chi vuoi prendere in giro? Ormai lo sanno tutti nel castello che hai una cotta per Draco... Be', tutti tranne il diretto interessato...

È mattina: ti alzi svogliata e ti prepari mettendo la divisa e pettinando i tuoi capelli indomabili. Come sempre, dai un'occhiata al tuo diario, che custodisci gelosamente in un cassetto del comodino di fianco al tuo letto. Lo trovi al suo posto, ma noti una pagina piegata. Velocemente lo prendi, controllando che non ci sia nessun altro oltre a te in camera, e lo apri sulla pagina piegata, rileggendola velocemente per capire cosa potrebbe aver letto chiunque l'abbia aperto.

"Non ci credo. Mia madre mi ha mentito. Mi ha sempre detto di essere purosangue, come papà, invece ho appena scoperto che la nonna era babbana. Come ha osato mentirmi per tutto questo tempo? Come ha osato illudermi, dicendo di essere purosangue? Poi, proprio così ho dovuto venire a sapere di essere anch'io una lurida sanguemarcio!
Vabbe', mi toccherà fingere: se Draco venisse a sapere questa cosa si allontanerebbe da me, e io non voglio perderlo. Sento nel profondo di amarlo, nonostante io sappia che lui non ricambia..."

La pagina finisce lì, e tu inizi a tremare.
Chiunque abbia letto il tuo diario, ora sa il tuo segreto più profondo, l'unico che non hai mai rivelato nemmeno al tuo migliore amico.
Rimetti via il diario e ti precipiti giù dalle scale del dormitorio, e quello che vedi ti fa salire l'istinto omicida: Pansy Parckinson sta parlando con Draco. Ti avvicini lentamente per origliare la conversazione.
P: "Draco, ti devo rivelare una cosa su T/n..."
D: "Non mi interessa. Ora, se non ti dispiace, devo andare a parlarle..."
P: "Aspetta! Questo può compromettere la tua decisione!"
Draco si ferma e la guarda.
D: "Non credo sia così facile farmi cambiare idea, ma illuminami con le tue parole..."
È chiaramente sarcastico, ma a te continuano a girare in testa altre parole: Draco deve venire a parlarti, ma cosa deve dirti?
P: "Be', T/n ti ha sempre mentito: lei è una mezzosangue."
Draco scoppia a ridere sotto lo sguardo perplesso di Pansy.
D: "Davvero credi che una bugia inventata sul momento mi possa far cambiare idea, Pansy? Io ci sono stato a casa sua, e sia sua madre che suo padre sono maghi. Sei solo gelosa!"
P: "Si, sua madre è una strega, ma la sua nonna materna no."
Rimanendo nascosta, lanci un incantesimo di silenzio a Pansy, che cerca di aggiungere altro ma senza dire niente.
Purtroppo, Draco ti nota.
D: "T/n... È vero?"
Potresti mentire, dire che Pansy si è inventata tutto, ma sai benissimo che i tuoi occhi già lucidi ti tradirebbero.
Abbassi lo sguardo e corri in camera tua, fregandotene della colazione e delle lezioni.
Ti butti sul letto e affondi la testa nel cuscino per soffocare i singhiozzi che ti scuotono il corpo.
Però qualcuno bussa alla porta.
X: "T/n, posso entrare?"
È Draco: riconosceresti la voce del tuo ormai ex migliore amico ovunque.
Non rispondi e lui entra, richiudendo la porta dietro di sé.
Poi ti si avvicina e si siede sul tuo letto.
T/n: "Avanti, insultami! Dimmi che sono una schifosa sanguemarcio!"
Gli urli contro girandoti a guardarlo. Ma il suo sguardo ti lascia perplessa: non è di odio puro come ti saresti aspettata, anzi, è dolce.
D: "Come ho già detto a Pansy, questa cosa non compromette la mia decisione."
Lo guardi confusa: quale decisione?
Lui chiude gli occhi e prende un profondo respiro.
D: "Lo sai che non sono mai stato bravo con le parole, ma adesso proverò ad impegnarmi: mi sono innamorato di una persona fantastica. È una serpeverde bella e ambiziosa, con un caratteraccio che però io amo, perché assomiglia terribilmente al mio. Ho sentito dire spesso "Gli opposti si attraggono", ma credo che tutti noi amiamo i nostri simili. Perciò, T/n, il punto è questo: mi sono follemente innamorato di te, e credo di amarti."
Le lacrime che prima ti rigavano il viso per il dolore si sono tramutate in lacrime di gioia.
T/n: "Draco, anche io mi sono innamorata. Lui è un ragazzo serpeverde con un cuore di ghiaccio, ma si sa: il ghiaccio si scioglie. Lui è speciale: si dimostra duro e forte con tutti, ma quando siamo soli diventa un'altra persona, più dolce e protettiva. Perciò il punto è questo, Draco: anch'io credo di amarti."
Ti prende per i fianchi e ti bacia.
Da quel giorno nulla è riuscito a separarvi, e vivete ogni bacio come se fosse il primo.

__________________________________

Sono riuscita a fare anche questo! Spero che vi piaccia!

Ho iniziato l'immagina su Stiles, spero di riuscire a finirlo in questi giorni, ma non so...

Prossimo immagina: Stiles

________________________________

Immagina ~Fandom~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora