Immagina per insammyarms
Spero ti piaccia!😊La torre di astronomia, il luogo che custodisce le tue notti insonni passate rannicchiata in un angolo ad osservare il cielo.
Le occhiaie sono sempre presenti sul tuo viso a causa della tua insonnia, ma non te ne sei mai curata troppo e le lasci visibili sotto i tuoi occhi c/o sempre spenti e privi di qualsiasi emozione.
Tutto questo ha attirato l'attenzione di un tuo compagno di casata del primo anno, come te, che ha iniziato ad osservarti da lontano senza che tu te ne accorgessi.
Ti osserva durante le lezioni, notando la tua bravura a scuola.
Ti osserva durante la colazione, il pranzo e la cena, isolata da tutti gli altri in un angolo del tavolo dei grifondoro.
Ti osserva durante gli spostamenti da un'aula all'altra mentre cammini con lo sguardo perso o ripassi la prossima lezione.
Ti osserva nella sala comune dei grifondoro, quando ti metti su una piccola poltrona in un angolo lontano dal camino e ti metti a leggere e nota che quello è l'unico momento nel quale i tuoi occhi si illuminano e scorrono parola per parola il racconto del libro, avidi di sapere come andrà a finire.
L'unico momento in cui lui non può osservarti è la notte, ma questa sera... Stasera è diverso.
Lui non riesce a dormire, così senza svegliare suo fratello e il loro migliore amico scende le scale del dormitorio maschile, raggiungendo poi una poltrona della sala comune che da le spalle al dormitorio femminile.
Anche tu non riesci a dormire, come sempre, così scendi le scale con addosso quello che è il tuo pigiama: un paio di leggins neri e una felpa di almeno due misure in più della tua.
Attraversando a passo felpato la sala comune non ti accorgi di lui, che invece ti ha notata chiaramente.
Esci dalla torre di grifondoro e passi velocemente da un corridoio all'altro, fermandoti di tanto in tanto per sentire se ci fosse Gazza nei dintorni.
Nonostante la tua prudenza e la tua attenzione non ti accorgi del ragazzo che ti segue, abituato alle escursioni notturne con suo fratello.
Giungi finalmente alla torre di astronomia e, come sempre, ti siedi in un angolo non colpito dalla forte luce della luna ad osservare il cielo stellato.
Una figura si siede al tuo fianco, facendoti sobbalzare spaventata.
Ti giri verso il ragazzo e per la prima volta i suoi occhi incontrano i tuoi, accesi dalla curiosità.
Nessuno vuole starti vicino.
Nessuno vuole parlarti.
Nessuno vuole avere a che fare con te.
E allora perché questo ragazzo si è seduto di fianco a te?
T/n: "Fred Weasley, giusto?" sussurri timidamente.
Il ragazzo annuisce e ti sorride.
Inspiegabilmente il tuo cuore inizia a battere più forte e senti il tuo viso scaldarsi.
F: "E tu sei T/n T/c, corretto?"
Annuisci e distogli lo sguardo da lui, ripuntandolo sul cielo notturno.
F: "Perché te ne stai sempre sola?" domanda dopo lunghi secondi di silenzio.
Lui, al contrario di te, ha ancora i suoi occhi puntati sul tuo viso.
T/n: "Non conosco nessuno..."
Fred ti guarda con un sopracciglio sollevato.
F: "E in quasi 6 mesi di scuola non hai provato a fare amicizia con nessuno?"
Abbassi lo sguardo e una lacrima ti riga una guancia, ma fortunatamente il rosso non la nota.
T/n: "Nessuno vuole parlare con me... Sei il primo, dopo i professori."
Il ragazzo sembra ancor più confuso di prima, infatti ti guarda con il viso corrucciato.
F: "E perché?"
Un singhiozzo ti scuote.
Già sai che non appena gli dirai la verità scapperà da te.
T/n: "Be', ecco..."
Lui continua a fissarti in attesa che continui la frase, ma non cerca di metterti pressione e per questo lo devi ringraziare.
T/n: "I miei genitori sono mangiamorte, ora rinchiusi ad Azkaban." sussurri guardandolo con la coda dell'occhio.
Sai cosa succederà tra poco: senza dirti altro lui si alzerà e scapperà il più lontano possibile da te, ma ti devi ricredere.
F: "E quindi? Tu non sei i tuoi genitori."
Ti giri verso di lui sorpresa e vedi che sta sorridendo.
F: "Quelli che ti giudicano per le azioni che hanno fatto i tuoi genitori sono solo degli stupidi, scommetto che in realtà tu dentro sei una persona stupenda tanto quanto lo sei fuori."
Arrossisci per il complimento e fai un timido sorriso.
F: "Wow, ma allora sai anche sorridere!"
Gli tiri una leggera gomitata e il tuo sorriso si allarga, lasciando il ragazzo incantato.
T/n: "Grazie, Fred. Sei il mio primo amico, sai?"
Anche il rosso sorride, lasciandoti incantata a tua volta.[...]
{Quarto anno}
G: "Si, abbiamo vinto!"
F: "Siamo troppo forti!"
O: "Bravissimo Potter, la tua presa sul boccino è stata spettacolare!"
Cori di gioia si innalzano dagli spalti dei grifondoro: la partita contro i tassorosso è stata vinta nonostante Harry Potter e Cedric Diggory si stessero contendendo il boccino d'oro egregiamente.
Mentre tutti gli studenti tornano nel castello, tu vai fuori dallo spogliatoio per aspettare e fare i complimenti alla squadra della tua casata, che dopo pochi minuti esce.
T/n: "Complimenti, siete stati fantastici!" esclami appena vedi George uscire dallo spogliatoio.
G: "Grazie!"
Dopo l'incontro con Fred nella torre di astronomia al primo anno, lui ti aveva presentato al gemello e al loro migliore amico, Lee Jordan, che ti avevano subito accettata.
Pian piano gli studenti che ti lanciavano sguardi spaventati o disprezzanti erano diminuiti, tutto grazie a Fred e alle sue parole.
Già, Fred... Ormai sei convinta di amarlo, seppur in vita tua non avevi mai sperimentato cosa significasse la parola "amore".
Saluti e fai i complimenti a tutti i componenti della squadra, che ti sorridono gentilmente e ti ringraziano, ma noti che Fred non è ancora uscito.
Domandi di lui, e a risponde e ti è George.
G: "T/n, puoi andare tu a chiamarlo? Si sarà perso nei suoi pensieri, ultimamente lo fa spesso."
Annuisci ed entri nello spogliatoio, dove lo vedi seduto su una panca con lo sguardo perso nel vuoto.
Arrossisci nel notare che è a petto nudo, poi lo chiami.
T/n: "Fred? Tutto ok?"
Il rosso sembra risvegliarsi dal suo stato di trance e si gira verso di te, che lo guardi confusa e leggermente imbarazzata.
F: "Oh, scusa T/n, stavo... Pensando."
T/n: "Wow, Fred Weasley che pensa... Questa me la devo segnare sul calendario!"
Scoppiate entrambi a ridere, poi torni seria.
T/n: "Fred... Cosa c'è che ti preoccupa? Sia io che George abbiamo notato che ultimamente ti perdi un po' troppo nei tuoi pensieri..."
Il ragazzo abbassa la testa e sospira.
F: "Be', vedi... C'è questa ragazza che mi piace dalla prima volta che l'ho vista, ma ho paura che lei mi consideri solo un amico..."
Il cuore perde un battito e il mondo ti crolla addosso, ma cerchi di non darlo a vedere e ti siedi di fianco a lui, mantenendo comunque quel poco di distanza che non permette ai vostri corpi di sfiorarsi.
T/n: "E chi è questa ragazza? Angelina?"
Fred scuote la testa, poi imbarazzato cerca di cambiare discorso.
F: "Be', anche te mi sembri distratta ultimamente..."
Arrossisci e giri la testa dall'altra parte.
T/n: "Penso anch'io ad un ragazzo..." mormori.
Ci sono lunghi attimi di silenzio prima che lui lo spezzi.
F: "Facciamo così: conto fino a tre, poi diciamo ad alta voce il nome di questa ragazza o di questo ragazzo, ok?"
Annuisci, così lui inizia a contare.
F: "Uno... Due... Tre!"
T/n: "Fred Weasley"
F: "T/n T/c"
Vi guardate entrambi stupiti.
Per chissà quale motivo, eravate entrambi convinti che il vostro amore non fosse ricambiato, ma vi siete dovuti ricredere.
Un sorriso spunta sui vostri visi, che lentamente si avvicinano fino a quando le vostre labbra si sfiorano in un piccolo bacio.
Un applauso parte dall'ingresso dello spogliatoio e vi fa separare di scatti, notando poi George e Lee che battono le mani fingendo.
G: "Finalmente!"
L: "Era da tre mesi che aspettavamo questo momento!"
Con il viso paonazzo sorridi.
A volte la vita ha in serbo per noi cose che non possiamo neanche immaginare. La mia ha deciso di mandarmi una persona, o meglio, un angelo dai capelli rossi.~•~∞~•~
Mi sono innamorata di questo immagina, sul serio!
Spero piaccia anche a voi!😊
(Quanto è bella la GIF?😍)
Il prossimo sarà su Minho, poi ci sarà Oliver
STAI LEGGENDO
Immagina ~Fandom~
Acak[]Richieste chiuse[] Inizio -> 17/12/16 Fine -> 20/03/19 Capitolo speciale -> 17/12/19 []In revisione[] ≈≈~~~≈≈ 01/10/18 -> #1 in Divergent 28/10/18 -> #1 in Fandom 03/12/18 -> #1 in Shadowhunters 02/0...